Esatto , visto che è di alluminio sottile se riesci a piegarlo a tromboncino se no fa niente , non penso cambi piu di tanto , vero melo?
Diciamo che l'imbocco a trombetta migliora l'ingresso dell'aria ed evita perdite di carico...Ma in ogni caso la gran parte dei flussi d'aria vengono gestiti in air-box, con pressioni e depressioni...quindi può andare bene anche così....
Diversa era la cosa se ad esempio si avesse un filtro ad aspirazione diretta.....
Dicevo proprio per quello , poi messo dietro al paraurti tromboncino o no cambia poco e niente. Al massimo se proprio il vecchio risuonatore non gli serve piu può tagliare l'imbocco da li e metterlo su questo tubo in alluminio.
Vero cavolo ! Però melo , con l'ingresso d'aria nell'airbox solo per depressione del motore , ( "solo" in senso relativo , un po d'aria "spinta" anche se nascosto dovrebbe arrivargli , anche solo per dire all'1% ) i vortici all'imboccatura non dovrebbero essere maggiori? Nel senso se teniamo conto sia dell'aria che entra per depressione , sia per quei ( anche se minimi ) flussi d'aria "sporchi" e non costanti che circolano in quel punto?
Quindi i vortici vanno considerati immediatamente dal profilo dell'imboccatura del tubo di aspirazione , eventuali turbolenze vicine sono influenti .
Ottimo lavoro, ma toglierei quella carta stagnola....semmai vedi se puoi piegare il tubo pressochè alla stessa forma....