Motomondiale 2012

NINO spero che ti sbagli, perchè infatti lo vedo già da un pò che si prende la piega della F1, ma andare a mettere il rabocco e quant'altro no!!
Allora preferisco i 30 motori sostituiti in SBK per mondiale per Team e caspita!!
 
anche io preferisco il regolamento della SBK :D

scherzi a parte,penso che bisogna fare i complimenti a Casey per come ha corso e vinto questa gara:dopo la caduta,sembrava in crisi nera sia di setting che fisicamente....l'aver scoperto che la Honda su questa pista lavora benissimo con le gomme morbide al contrario delle dure(ma bisogna anche sottolineare che la differenza tra le due coperture in questa pista era piccolissima e solo su una delle due spalle...)ha consentito al duo della HRC di tentare un azzardo che,complice l'aiuto "involontario" di Bautista,ha pagato alla grandissima!!!!certo che il cambio di ritmo che ha impresso Casey al finale,quando pensavo che ormai avesse tirato i remi in barca per problemi di tenuta fisica,è stato impressionante...fantastico!!!

non voglio entrare in tema-Ducati....non basta che la moto abbia i problemi che sappiamo,ci si mettono anche le gomme difettose....ho visto alcune foto veramente paurose.....tra l'altro peccato per l'errore al primo giro di Nicky,chissà...ad un certo punto stava girando(da solo...)sugli stessi tempi di Dovi e Spies,forse non avrebbe tenuto tutta la gara quel ritmo ma se non avesse perso quel treno probabilmente il distacco sarebbe stato molto più contenuto....

da sottolineare la precisione chirurgica con cui Bautista ha centrato Lorenzo ad inizio gara:Crutchlow ha chiuso per sicurezza,ma penso che se avesse fatto la sua traiettoria tranquillo non sarebbe stato minimamente danneggiato....sembrava quasi un effetto speciale da "mission impossible" :D si fa per scherzare,ovviamente eh ;)
 
Complimenti sia a Iannone che a Fenati, sono promesse del domanic he vengono avanti e sono "made in italy"!!!
Stoner ha già concluso il mondiale mentalmente, sta calando gara su gara...
La Yamaha è la moto da battere, perchè sì Lorenzo è un buon manico e si permette di salutare il pubblico per il distacco che si costruisce, però anche gli altri piloti di scuderia vanno molto bene tipo Dovizioso che si fa un #3 posto.
La Ducati sta salendo perchè sì Hayden parte davanti, perchè c'è il detto che partire bene sei a metà dell'opera (vedi Pedrosa), ma poi cala sulla gara, quindi vuol dire che punta a fare il tempone e poi avere un settaggio per avere le cose migliori, invece Valentino punta sulla ciclistica e infatti viene sù da metà in poi dove oggi è arrivato #4, però si sta accorciando il gap.
Il problema della rossa è che l'evoluzione è lenta e anche per quest'anno si vede la crescita, ma non ci sarà il trionfo...è per quest'altr'anno...purtroppo.
L'Honda è in crisi col telaio e chi ci corre soffre in gara infatti Pedrosa deve calare in gara per tenere la moto in piedi, anche oggi lo ha ribadito.
..........L'arrivo di Valentino in Yamaha come la vedete?
 
Casey sta attraversando uno dei suoi soliti periodi-no,gli capitano spesso e quando ha vinto il titolo è stato sempre perchè non ha avuto di questi periodi....non credo che riuscirà a vincere quest'anno e mi dispiace perchè sarebbe stata una bella rivincita sui suoi detrattori:ritirarsi da campione....

la Yamaha è ormai la moto nettamente migliore,a parte un paio di scelte azzeccate da Honda/sbagliate da loro nelle altre gare è sempre stata davanti(e chissà cosa sarebbe successo ad Assen....)proprio per questo Honda sta accelerando il debutto della nuova moto....vedremo ;)

il discorso Ducati è sempre più frustrante:non sono d'accordo sul fatto che Hayden abbia un setting "da giro secco",mentre Rossi punti alla gara:Valentino stesso dice di non riuscire a fare meglio in prova,il che secondo me vuol dire che magari ci prova anche,mentre negli ultimi due anni in gara Hayden soffre di consumo esagerato degli pneumatici che non gli permette di tenere il ritmo sino alla fine....domenica penso che la gomma extra-hard li abbia aiutati,infatti Nicky ha rallentato a metà gara(penso per gestire le gomme in modo da averne alla fine...)e ha mancato la possibilità di andare a prendere Dovizioso solo per un'ingenuità clamorosa:ha lasciato un'autostrada a Bradl subito dopo averlo passato,che ovviamente si è buttato a corpo morto....sorpasso duro,ma ci sta visto che era l'ìultimo giro....lì Nicky si è disunito e ha perso il ritmo,venendo passato da Rossi e Crutchlow che altrimenti non sarebbero mai riusciti a raggiungerlo prima del traguardo....Vale fa sì meglio di Hayden in gara,ma sempre senza incidere,contando sulle disgrazie altrui mentre Nicky quantomeno ci prova sempre.....

oggi ho visto Racing 2,su Raisport e devo dire che la faziosità di Mediaset è nulla in confronto a quella della Rai:hanno fatto un servizio dedicato a Rossi,ai problemi della moto ecc e sono andati nella tribuna di Rossi a chiedere ai tifosi (di Rossi...) se loro vorrebbero vederlo vincere su un'altra moto o restare in Ducati...bel servizio,complimenti!!!!!perchè non hanno fatto altrettanto nella tribuna Ducati,andando a chiedere se noi ducatisti preferiamo vincere con un altro pilota o continuare a tenere Rossi?c'è modo e modo di porre le domande ed il loro non era certo imparziale e corretto....che schifo....
 
Rossi lascia la Ducati per la Yamaha

sarà vero?ancora pochi giorni e sapremo...certo che Ducati ha tutto da perdere in questa situazione:se Rossi torna in Yamaha,i jap hanno tutto l'interesse a fargli vincere delle gare perchè così dimostrerebbero che sono più bravi di Ducati....mentre prima che la Ducati riesca a trovare un pilota in grado di vincere bisognerà sudare parecchio.....
 
Rossi lascia la Ducati per la Yamaha

sarà vero?ancora pochi giorni e sapremo...certo che Ducati ha tutto da perdere in questa situazione:se Rossi torna in Yamaha,i jap hanno tutto l'interesse a fargli vincere delle gare perchè così dimostrerebbero che sono più bravi di Ducati....mentre prima che la Ducati riesca a trovare un pilota in grado di vincere bisognerà sudare parecchio.....

E' arrivata l'ora per Borgo Panigale di mettere certi ideali del toro da prendere per le corsa in un casettino e buttare giù un prototipo che davanti sia pesante ad allegerire fai sempre tempo dopo...
La Honda e Yamaha hanno dimostrato che chi ci monta sù va...
 
ok,finalmente(lo dico con amarezza....)è stato dato l'annuncio delle fine del matrimonio più sbagliato nella storia del motomondiale.....sinceramente,sia per i tifosi di Rossi che per i ducatisti,non se ne poteva più....adesso ci aspettano 8 gare da separati in casa(cavolo,così tante?????)e poi ogniuno per la sua strada....purtroppo,l'accoppiata non ha funzionato mai e una separazione era la cosa migliore per entrambe le parti...adesso Ducati deve riprendere una direzione di sviluppo che gli permetta di fare una moto vincente,mentre Rossi potrà concludere la sua carriera in motogp togliendosi qualche soddisfazione ceh-ne sono certo-verrà come al solito osannata oltre i limiti.....lo disse tempo fa Preziosi in un'intervista a Mediaset:la Ducati deve essere una moto un pò particolare,perchè se si fanno le stesse scelte dei giapponesi bè,loro in quello che fanno sono veramente molto bravi quindi si parte perdenti per forza....penso che questi ultimi due anni abbiano chiarito benissimo questo punto:una Ducati con soluzioni jap parte indietro,non c'è storia...a prescindere dal carattere del mezzo,la Ducati deve cercare la genialata che dia un vantaggio altrimenti non vince.....altro che telaio perimetrale,il punto è fare una Ducati veloce....

allego il link di un'intervista a Casey in cui parla anche di come ha guidato la Desmosedici,penso che l'australiano dica delle cose molto interessanti.....

MotoGP: Casey Stoner, la rabbia del Campione in un intervista di Motociclismo.es - Notizie sul Motomondiale
 
Te vuoi dire che bisogna andare controtendenza per dare il colpo di coda?
Dipende dai punti di vista e la forza che hai per andare contro...la Ducati è piccola come scuderia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non esattamente controtendenza,semplicemente bisogna cercare qualcosa che dia dei vantaggi invece di scimmiottare le soluzioni dei colossi nipponici.....pensiamo ad esempio al motore:pensate che senza il richiamo desmodromico,Ducati riuscirebbe a sviluppare un sistema di richiamo pneumatico in grado di assicurare un livello di efficenza simile a quello di Yamaha?io non credo,le energie non solo economiche ma anche tecnologiche necessarie sono veramente tante...visto che il desmo funziona alla grande,meglio tenerselo stretto ;) così dovrebbe essere anche a livello ciclistico:se si copia una casa con le risorse umane ed economiche di Yamaha o Honda,ci si ritroverà sempre almeno un passetto indietro a loro....bisogna distinguersi,e bisogna farlo con qualcosa che funzioni bene ;)