Motomondiale 2012

a saperlo....veramente,non ne ho idea....probabilmente sono dei congegni sviluppati apposta per le tv.....

Esatto, ricevono solo determinate informazioni dalla telemetria montata sulle moto (e auto)
 
ma avete visto Simon?????merita una medaglia!!!!!ha fatto un gesto d'altri tempi,meraviglioso!!!!!bravissimo!!!!
 
Prendo la domanda di NINODEC, per me fanno una statistica tramite i tempi, accelerazioni e poi fanno dei conti e poi danno conclusioni....
 
Stoner ha dichiatato che andrà via a fine stagione..........................Vale dove andrà?
Se è furbo in Ducati/Audi (l'Audi nelle macchine ti apre un modo), Ha risposto ala sua maniera, salire al podio e arrivare secondo.............per me ha risposto al Team...............datemi una moto da stare la coi primi!!
 
finalmente!!!!!se solo ci mettesse sempre la grinta che ci ha messo oggi,qualche risultato più decente arriverebbe....quando è stato superato dalle Yamaha Tech 3 pensavo stesse iniziando il declino,per fortuna non è stato così....finalmente ci ha messo un pò di grinta,se guidasse sempre così andrebbe di sicuro un bel pò più forte.....
 
grande Vale : ha un gran talento, c'è poco da fare !
 
penso che nessuno sarebbe in grado di argomentare il contrario....ha talento,altrimenti non vinci nemmeno una gara non un mondiale,figurarsi fare una carriera come la sua...continuo a dire che non mi piace a livello di interpretazione della gara e che dovrebbe darsi da fare sempre non solo quando va bene a lui,tutto quì ;)
 
Credo che occorra essere obiettivi e mi riferisco soprattutto ai media che hanno abbracciato questo 2° posto di Vale come se avesse vinto il mondiale !!!

E' evidente che i media fanno il loro lavoro e notizie come queste fanno share, fanno vendere i giornali, però occorre sottolineare che è stato solo un secondo posto. Nonostante il contenuto della gara non sia stato privo di momenti importanti, il duello con Stoner è stato molto significativo e qui apriamo una parentesi e auguriamoci di vederne ancora (chissà ... un ripensamento di Casey, anche se è improbabile).

Ora veniamo ai fatti, che la Ducati vada bene sul bagnato (chissà perchè poi con un motore così nervoso) lo sapevamo tutti, che Valentino sapesse ancora guidare una moto, lo speravamo tutti. Conclusione 2+2 fa 4 e non ci vedo nulla di eclatante ... purtroppo. Sottolineare l'impegno che ci ha messo Vale in questa gara è un po' come sparare sulla croce rossa, è logico e penso che lo abbia fatto capire senza mezzi termini anche Rossi, che quando hai un mezzo competitivo, lui ci da dentre al 100% e che se invece il mezzo non è competitivo, non ha senso rischiare la vita per guadagnare poco più di nulla. Qui possiamo essere d'accordo oppure no, possiamo pretendere il massimo impegno in ogni circostanza, ma detto fra noi ... non si va comunque da nessuna parte, non siamo al cospetto di un pilota che vuole emergere, che riesce a darsi visibilità con una gara entusiasmante e spettacolare anche se poi è arrivato solo 8°; qui siamo al cospetto di un campione che vuole vincere e che pretende un mezzo competitivo, che sia in grado di farlo vincere (forse può apparire un discorso cinico, ma è la realtà agonistica).

Purtroppo occorre aspettare che la moto venga sviluppata e questo trend di crescita è molto complesso, in un'intervista al suo fido scudiero Uccio in occasione dell'altra gara, alla precisa domanda di Max Temporali, ovvero che differenze c'erano tra Ducati e le Giapponesi, Uccio non si defilato è ha precisato che Ducati è molto più reattiva delle Giapponesi e riesce a sfornare nuovi "pezzi" con una velocità insospettata, mentre i Giapponesi sono più pragmatici in questo senso. Il rovescio della medaglia è che quando provi il nuovo pezzo dei Giap, 9 su 10 va bene, lo adotti e vai avanti; ciò non accade con Ducati, hai 10 pezzi e non trovi subito quello che va bene, si rischia di far confusione e di avvolgersi su se stessi (perdonate la mia descrizione che ovviamente non riprende le parole testuali).

Alla riprova sull'asciutto potremo verificare se ci sono stati miglioramenti e dopo i test del Mugello vedremo se le nuove soluzioni preparate avranno un trend positivo, solo che piove e si rischia di mandare a puttane tutto (certo che anche in questo senso la Ducati non è proprio fortunata).
 
discorso ineccepibile NINODEC,sono d'accordo su tutto....il problema è che Rossi mi sta sempre più antipatico proprio per questo suo cinismo:non riesco a farmi andare giù che con tutti i soldi che si prende poi nelle gare in cui la moto non è a posto lui arriva ultimo dei ducatisti...prima deve metterci del suo,poi forse accetterò il suo comportamento....

ripeto:non mi è mai piaciuto come gestione della gara e questo suo atteggiamento attuale non fa che confermare le mie sensazioni precedenti.....Rossi per la Ducati è stato un errore e purtroppo ne pagherà il prezzo quando il "dottore" se ne andrà:non vedo alternative ad un ritiro della Ducati dalla motogp....chi ci vorrà salire dopo che Rossi ha fatto certe figure?????il rischio di giocarsi la carriera è troppo alto,nessuno ci andrà mai più volentieri.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
discorso ineccepibile NINODEC,sono d'accordo su tutto....il problema è che Rossi mi sta sempre più antipatico proprio per questo suo cinismo:non riesco a farmi andare giù che con tutti i soldi che si prende poi nelle gare in cui la moto non è a posto lui arriva ultimo dei ducatisti...prima deve metterci del suo,poi forse accetterò il suo comportamento....

ripeto:non mi è mai piaciuto come gestione della gara e questo suo atteggiamento attuale non fa che confermare le mie sensazioni precedenti.....Rossi per la Ducati è stato un errore e purtroppo ne pagherà il prezzo quando il "dottore" se ne andrà:non vedo alternative ad un ritiro della Ducati dalla motogp....chi ci vorrà salire dopo che Rossi ha fatto certe figure?????il rischio di giocarsi la carriera è troppo alto,nessuno ci andrà mai più volentieri.....
ma che stai a di !!
rossi non ci ha messo del suo? e allora ieri gli altri ducatisti che hanno preso 23 secondi (hayden, per non parlare di barbera e altri che venivano doppiati a breve se non finiva la gara) con la stessa moto ??
"certe figure di rossi" ?? certe figure della ducati vorrai dire... che se gli avesse fornito da subito un mezzo + competitivo sull'asciutto il decimo titolo mondiale era già arrivato e viaggiava già verso l'undicesimo...
...