Motore 1.3 180cv su Giulia

quando l'hanno mai fatta una 156 2.2????
io parlo della mia Brunhilde che è 2.2
 
Rispetto alla 166 2.0 v6 tb 205 cv con la 145 1.4 ts 16v 104cv pago solo circa 100 euro in meno l'anno.
La differenza e' dovuta solo per la cilindrata..... e i cv sono il doppio.
 
  • Like
Reactions: flavr e Sandro G.
Ribadisco che ai costruttori importa quasi meno di niente di questi dettagli. Se così fosse stato, non avrebbero fatto la Giulia 2.2 ma si sarebbero fermati a 2.0. Idem per il piccolo multijet 1.3 che per pochi cc è nella classe superiore di cv fiscali, in Italia. Anche perchè, parlando di modelli venduti in tutto il mondo, sarebbe impossibile matchare tutte le varie legislazioni/regolamentazioni dei vari paesi.

Mah, parlavamo prima di Emea, quindi ci sono questi "dettagli", perchè in UEM esistono dei mercati molto simili con legislazioni diverse ma molto, appunto, simili. Naturalmente non vanno di certo a fare i motori per soddisfare il mercato Italia, questo è certo, ma fanno una "via di mezzo" per cercare di soddisfare il massimo possibile di consumatori, anche in termini di cilindrate e cv. Il discorso del 2.0 su Giulia è un discorso diverso perchè il 2.0 ha monoblocco in ghisa, quello di Giulia è alluminio. Il 2.0 è trasversale, il 2.2. longitudinale. Cioè appunto impostazioni di natura tecnica diverse per un'auto completamente diversa. Saluti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Un motore così piccolo, per quanto possa far storcere il naso, potrebbe far avvicinare molti ragazzi giovani all'auto, grazie ad un costo piú basso di assicurazione, al pari più o meno di un'utilitaria.
Personalmente anche io potessi permettermela acquisterei un bel 2.0 benzina, ma per ora è solo un sogno :)
 
concordo
anche perchè è probabile che la BMW sia 2000 cc ovvero 20 Cavalli Fiscali, l'Alfa 2200 cc, ovvero 23 Cavalli Fiscali
io di RC (base, ovvio, poi le voci cambiano su cristalli, furto incendio, atti vandalici ecc...ecc...) pago la stessa cifra con Stelvio e Porsche perchè entrambe sono di 23 Cavalli Fiscali
.

Bmw del 2000 Serie 3 coupè 2 porte 2000cc 150CV
Alfa del 2000 156 4 porte 2000cc 155CV

la seconda per chiamarsi Alfa ed avere 5CV in più paga 150€ di premio in più. e questa è l'assicurazione che mi fa pagare di meno anche di molte online
 
Un motore così piccolo, per quanto possa far storcere il naso, potrebbe far avvicinare molti ragazzi giovani all'auto, grazie ad un costo piú basso di assicurazione, al pari più o meno di un'utilitaria.
Personalmente anche io potessi permettermela acquisterei un bel 2.0 benzina, ma per ora è solo un sogno :)

Si è vero. Ma come già detto da altri pure io prefeirei, che so, un 1.6 rispetto al 1.3. Pure me rimane un sogno, in ogni caso. Saluti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bmw del 2000 Serie 3 coupè 2 porte 2000cc 150CV
Alfa del 2000 156 4 porte 2000cc 155CV

la seconda per chiamarsi Alfa ed avere 5CV in più paga 150€ di premio in più. e questa è l'assicurazione che mi fa pagare di meno anche di molte online
Pazzesco!
mi spiace seriamente quanto ti stanno facendo, perchè trovo assurdo il tutto
ripeto che io pago stessa cifra con Stelvio e Porsche
a meno che non paragonino l' Alfa alla Porsche....
 
Bmw del 2000 Serie 3 coupè 2 porte 2000cc 150CV
Alfa del 2000 156 4 porte 2000cc 155CV

la seconda per chiamarsi Alfa ed avere 5CV in più paga 150€ di premio in più. e questa è l'assicurazione che mi fa pagare di meno anche di molte online

Bmw del 2000 Serie 3 coupè 2 porte 2000cc 150CV
Alfa del 2000 156 4 porte 2000cc 155CV

la seconda per chiamarsi Alfa ed avere 5CV in più paga 150€ di premio in più. e questa è l'assicurazione che mi fa pagare di meno anche di molte online

Cito da qui: "Per calcolare l’entità di un premio assicurativo auto ci si basa essenzialmente su un fattore statistico, ovvero la probabilità che un incidente possa verificarsi: più questa è alta più si paga, e viceversa...

L’elemento oggettivo che più di qualsiasi altro incide sull’importo totale del premio, è quello della potenza del veicolo in questione (espressa in cavalli o in KW): in base alle statistiche infatti, sono le macchine più veloci e potenti a provocare il maggior numero di incidenti e a causare i danni più gravi..

Quando si vuole calcolare un preventivo auto, è quindi bene sapere che esso è fortemente influenzato dalla cilindrata del motore: il premio assicurativo si innalza con l’aumentare dei cavalli fiscali (quindi per le auto di grossa cilindrata), mentre le cilindrate stesse sono poste all’interno di una classificazione che le comprende da 9 fino a 45 Cv fiscali.
L’altro elemento essenziale nel calcolo dei preventivi assicurativi auto oltre a quello della cilindrata, è rappresentato dalla cosiddetta classe di merito di appartenenza del cliente; elementi fondamentali contribuiscono a determinare tale posizione, tra i quali gli anni di esperienza alla guida e il numero e l’entità dei sinistri eventualmente causati.".

Quindi a parità di CV fiscali, qunidi identico costo, un 2.0 150cv paga di meno rispetto al 2.0 155cv non a causa dei cavalli fiscali, appunto, bensì perchè avendo meno cavalli la statistica dice che IN TEORIA le probabilità che esso causi incidenti sono minori.
 
Quindi a parità di CV fiscali, qunidi identico costo, un 2.0 150cv paga di meno rispetto al 2.0 155cv non a causa dei cavalli fiscali, appunto, bensì perchè avendo meno cavalli la statistica dice che IN TEORIA le probabilità che esso causi incidenti sono minori.[/QUOTE]

certo che sono proprio delle vere mer...!
5 cavalli di potenza per 150€ all'anno!
mort.....loro!
 
  • Like
Reactions: flavr
- Informazione Pubblicitaria -
Quindi a parità di CV fiscali, qunidi identico costo, un 2.0 150cv paga di meno rispetto al 2.0 155cv non a causa dei cavalli fiscali, appunto, bensì perchè avendo meno cavalli la statistica dice che IN TEORIA le probabilità che esso causi incidenti sono minori.

certo che sono proprio delle vere mer...!
5 cavalli di potenza per 150€ all'anno!
mort.....loro![/QUOTE]

In teoria è così. Poi ogni compagnia fa un po' come vuole. Ci sono studi che certificano che i rincari che si hanno al Sud NON sono dati alla mano giustificati... ma come ben sai, immagino, al Sud si pagano premi salati rispetto al già tartassato Nord. Ognuno fa come vuole, oramai è una giungla. Così come per abbonamenti telefono, elettricità, gas etc. Cmq questo 1.3 tornando IT può essere vantaggioso per chi appunto non può permettersi il 2.0. Certo è che anche a me pare un pochino sottodimensionato. Saluti.
 
  • Like
Reactions: merk
X