Motore 1.3 180cv su Giulia

ho un esempio che calza a pennello, due auto intestate a me, pago di più con quella con più KW che quella con più cavalli fiscali
Visualizza allegato 166572
Visualizza allegato 166573
quello che posso vedere è che hai 2 classi Genialloyd (S2 ed S3) differenti e la percorrenza media diversa (0-10000; 10000-20000)
magari potrebbe essere quello fa differenza, più che un discorso di KW e Cavalli fiscali
 
  • Like
Reactions: merk
quoto anche io un bel 1600 piuttosto che un 1300
una questione anche puramente "storica"
 
  • Like
Reactions: rickrd
Bmw del 2000 Serie 3 coupè 2 porte 2000cc 150CV
Alfa del 2000 156 4 porte 2000cc 155CV

la seconda per chiamarsi Alfa ed avere 5CV in più paga 150€ di premio in più. e questa è l'assicurazione che mi fa pagare di meno anche di molte online

Premesso che le tariffe sono un mistero di cui è difficile trovarne la logica, un'altra ragione che concorre a questa differenza di prezzo nel tuo caso specifico potrebbe essere che la 3 coupè è una 4 posti mentre la 155 ne ha 5.
 
Si OK. Ma il valore commerciale delle due? 43 vs 6? E dici che paghi di più con quella da più kw... Per forza dico io, con 37mila euro di valore auto di differenza....

In questo caso il valore commerciale dovrebbe funzionare al contrario, come deterrente. Se hai un "catorcio" (senza offesa nel caso specifico eh ;)) da 4/5000 € hai potenzialmente meno remore a fare lo ***** e quindi a far danni che non con un'auto nuova da 50.000€. Sbaglio?
 
  • Like
Reactions: centoos
Tornando a bomba, io ho scelto la giulietta m.air invece che la 2.0 jtdm perché è un 1.4 e tecnologicamente piuttosto avanzato....Non potrebbe valere la stessa cosa anche per Giulia?
 
Comunque penso che non tutte le compagnie assicurative tengano conto dei cv potenza nel calcolo della polizza, forse dipende anche da regione a regione.

La mia va a gradini. Giulietta, per esempio, non cambia il prezzo tra 150cv e 175 (Diesel). Fino a 179cv il prezzo è uguale. Lo scatto si ha ai 180
 
In questo caso il valore commerciale dovrebbe funzionare al contrario, come deterrente. Se hai un "catorcio" (senza offesa nel caso specifico eh ;)) da 4/5000 € hai potenzialmente meno remore a fare lo ***** e quindi a far danni che non con un'auto nuova da 50.000€. Sbaglio?
invece a me sembra il contrario, quelli che spendono 50000 per un'auto di solito ne comprano una ogni 1 o 2 anni e non se ne sbattono più di tanto se la schiantano addosso a questo o a quello. gli alfisti di cui parli tu sono una categoria a parte.

giusto la settimana scorsa mi hanno fatto il culo nuovo, ma la signora aveva la vernice executive sta gran v***a. forse pensava che con la vernice executive puoi fare retromarcia senza guardare se dietro hai altre macchine perchè gli passi attraverso.
 
nel passaggio da 156 a 159 ho avuto un aggravio di costi annui di circa 100 euro dovuto al bollo da 236 a 326 euro.. per qnt riguarda l'assicurazione non è cambiato niente 19 cv fiscali era la 156 e 19 è la 159 nonostante tra le 2 ballino 45 cv (105 e 150)
 
Quindi tirando le conclusioni, capire le tariffe assicurative è un impresa[emoji16]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quello che posso vedere è che hai 2 classi Genialloyd (S2 ed S3) differenti e la percorrenza media diversa (0-10000; 10000-20000)
magari potrebbe essere quello fa differenza, più che un discorso di KW e Cavalli fiscali

Boh va a capire, comunque in questo caso S3 è più bassa di S2, perché è prima classe da 3 anni, l’altra 2.
Io l’aumento l’ho visto passando la residenza da Verona a Reggio Emilia, quasi 50€ a polizza in più