Motore 1.3 180cv su Giulia

Ma sei sicuro? .... a me non risulta.
si la mia lo calcola in base ai cavalli e 5 cavalli in più mi sono costati 100€ di rca auto in più

Molte volte gli assicuratori dicono molte cavolate, ... io parlo per esperienza personale.

• Like
Reactions: flavr
sta il fatto che per una BMW serie 3 con 150CV (tipica auto da sgommatore del sabato sera) mi facevano quasi 150€ in meno dell'Alfa

- Informazione Pubblicitaria -
Allora, per inciso, incide (scusate il gioco di parole) sul costo della polizza, certo è che è una voce che pesa "relativamente" rispetto ad altre voci ben più "corpose" che fanno lievitare i costi (età, anni guida, sinistri, clausole etc). Ma comunque incide.

E alla fin fine incide anche per il costruttore. Cfr. downsizing motori (ma qui il discorso è più ampio e non ci voglio entrare perchè sennò non si finisce più).

Ribadisco che ai costruttori importa quasi meno di niente di questi dettagli. Se così fosse stato, non avrebbero fatto la Giulia 2.2 ma si sarebbero fermati a 2.0. Idem per il piccolo multijet 1.3 che per pochi cc è nella classe superiore di cv fiscali, in Italia. Anche perchè, parlando di modelli venduti in tutto il mondo, sarebbe impossibile matchare tutte le varie legislazioni/regolamentazioni dei vari paesi.

Ma stai scherzando? .... assurdo. Cambia assicuratore.

Non credo stia scherzando affatto. Prova a fare un preventivo per una Giulia 2.2 MJT 136, 150 e 180 cv....poi vedi che prezzi vengono fuori a parità di cilindrata! ;)

Ma stai scherzando? .... assurdo. Cambia assicuratore.
concordo
anche perchè è probabile che la BMW sia 2000 cc ovvero 20 Cavalli Fiscali, l'Alfa 2200 cc, ovvero 23 Cavalli Fiscali
io di RC (base, ovvio, poi le voci cambiano su cristalli, furto incendio, atti vandalici ecc...ecc...) pago la stessa cifra con Stelvio e Porsche perchè entrambe sono di 23 Cavalli Fiscali.
e questi sono i parametri del mio assicuratore
non gli interessano le potenze, ma le cilindrate....
se i vostri fanno diversamente, non so....

• Like
Reactions: merk
concordo
anche perchè è probabile che la BMW sia 2000 cc ovvero 20 Cavalli Fiscali, l'Alfa 2200 cc, ovvero 23 Cavalli Fiscali
io di RC (base, ovvio, poi le voci cambiano su cristalli, furto incendio, atti vandalici ecc...ecc...) pago la stessa cifra con Stelvio e Porsche perchè entrambe sono di 23 Cavalli Fiscali.
e questi sono i parametri del mio assicuratore
non gli interessano le potenze, ma le cilindrate....
se i vostri fanno diversamente, non so....
quando l'hanno mai fatta una 156 2.2????

Il 2.2 MJT da 2143 cc ha 21 cv fiscali

X