merk
L'ALFA nel CUORE.
- 10 Febbraio 2011
- 3,979
- 4,429
- 181
- 52
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- 145
- Motore
- 1.4 ts 16v
- Altre Auto
- Alfa 156 sw 1.9 jtd m-jet 16v
Comunque penso che non tutte le compagnie assicurative tengano conto dei cv potenza nel calcolo della polizza, forse dipende anche da regione a regione.
quello che mi ha fatto capire chiaramente la signorina dell'assicurazione è che loro tengono in conto una serie di categorie per le quali calcolano il rischio e una di queste è la marca: Alfa Romeo è su una classe di rischio superiore a BMW.Pazzesco!
mi spiace seriamente quanto ti stanno facendo, perchè trovo assurdo il tutto
ripeto che io pago stessa cifra con Stelvio e Porsche
a meno che non paragonino l' Alfa alla Porsche....
Ma in genere dovrebbe essere così.ho un esempio che calza a pennello, due auto intestate a me, pago di più con quella con più KW che quella con più cavalli fiscali
Visualizza allegato 166572
Visualizza allegato 166573
ho un esempio che calza a pennello, due auto intestate a me, pago di più con quella con più KW che quella con più cavalli fiscali
Visualizza allegato 166572
Visualizza allegato 166573
beh quella è solo la RCA, non credo tenga conto del valore, dopo ci sono tutte le altre voci (furto incendio etc etc, infatti con Giulia pago 1200 di assicurazione, con la spider 450Si OK. Ma il valore commerciale delle due? 43 vs 6? E dici che paghi di più con quella da più kw... Per forza dico io, con 37mila euro di valore auto di differenza....
beh quella è solo la RCA, non credo tenga conto del valore, dopo ci sono tutte le altre voci (furto incendio etc etc, infatti con Giulia pago 1200 di assicurazione, con la spider 450
Prima della Giulia, con la mito da 114kw pagavo poco meno della spider e valore commerciale simile, ci ballavano 1000€