Motore 1.3 180cv su Giulia

perchè viene ipersfruttato e si consumerà molto più velocemente. mentre un 2.0 aspirato della vecchia scuola con vent'anni sulle spalle starà ancora girando alla perfezione.


se vogliamo fare un paragone è come sostituire un purosangue che costa soldi (motore), mangia tanta biada (benzina) e defeca tanto per strada (particolato e CO2) con un pony che costa molto meno, mangia molto meno, defeca meno per strada e frustato a sangue fa lo stesso percorso con lo stesso carico in groppa.
meno cacca di cavallo per strada e meno biada sul portafoglio, ma quale dei due arriva alla fine dell'anno vivo?
esempio eccezionale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Certo che è meglio avere il motore "purosangue", ma...... se io se facessi 10-15 mila km ad esempio sarebbe logico per me prendere un benzina, e se la scelta fosse tra il 2.0 automatico che c'è adesso e un 1.3/180cv, ma col manuale, beh, io ci penserei attentamente, e magari comprerei un bel pacchetto di optional con la differenza, anche perché, se uno non prevede di fare tanti km, allora non è ragionevole farsi tanti problemi sulla resistenza alla lunga di questi nuovi motori.

Ma forse stiamo sprecando tempo con tutti questi "se", ed è anche chiaro che questo sarebbe un motore più adatto per il nuovo suvvettino post-Giulietta, però secondo me forse la sua bella fetta di clienti li potrebbe attrarre anche su una Giulia, e non è per niente detto che siano i poveri del "voglio ma non posso" (quelli comprano già la Giulia ex-leasing di un anno e 25.000km a 25.000 euro, e forse non hanno neanche tutti i torti, perché in fondo è meglio una Giulia di un anno che qualsiasi altra alternativa a quel prezzo, no?)
 
  • Like
Reactions: mitopremium e flavr
Pare sia piuttosto complicato, quindi costoso, "longitudinalizzarlo"!

Non è complicato, credo sia proprio impossibile. Giustissimo quello che dici. Il. 1750 nasce trasversale. Credo che ci sarebbe da cambiare tutto (campana cambio, posizionamento turbo etc.) che renderebbe tutto troppo costosto per un progetto oramai vecchio.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Una Giulia 1300 Sicuramente non farà bene all'immagine Premium però credo che farà bene alle vendite e sicuramente in Alfa hanno fatto questo ragionamento. In ogni caso credo che la notizia sia vera perché quando ho ordinato la mia Giulia Il concessionario mi ha detto che era in previsione l'uscita di una Giulia a benzina con minore cavalleria

Io ancora non capisco perchè, invece di queste ipotesi che lasciano il tempo che trovano, per le vendite non abbiano invece puntato sulla versione SW che, ricordiamolo, nel segmento D la fa da padrone in EMEA.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Non è complicato, credo sia proprio impossibile. Giustissimo quello che dici. Il. 1750 nasce trasversale. Credo che ci sarebbe da cambiare tutto (campana cambio, posizionamento turbo etc.) che renderebbe tutto troppo costosto per un progetto oramai vecchio.

Dai....impossibile no. Antieconomico sicuramente sì.
 
Io ancora non capisco perchè, invece di queste ipotesi che lasciano il tempo che trovano, per le vendite non abbiano invece puntato sulla versione SW che, ricordiamolo, nel segmento D la fa da padrone in EMEA.

Pare però che di EMEA ai vertici FCA interessi poco.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dai....impossibile no. Antieconomico sicuramente sì.

Se è antieconomico è impossibile ;) . Scherzo naturalmente. Non so dove avevo letto che appunto c'è un qualcosa che rende praticare questa via sul 1750 quasi impossibile, ma ora non ricordo esattamente cosa. Saluti.
 
Pare però che di EMEA ai vertici FCA interessi poco.
Bluffano. Gli interessa eccome. Sennò non l'avrebbero proprio venduta la Giulia in EMEA se fosse così. E poi in USA e Cina vanno:
- SUV (Stelvio) e supercar (Giulia Q)
- Supercar (Giulia Q) e SUV (Stelvio)
Se facevano la versione SW in EMEA facevano il botto. Ora esagero, ma sicuramente in Italia si che lo facevano.
 
Se è antieconomico è impossibile ;) . Scherzo naturalmente. Non so dove avevo letto che appunto c'è un qualcosa che rende praticare questa via sul 1750 quasi impossibile, ma ora non ricordo esattamente cosa. Saluti.

Ecco, supporti motore sicuramente, 1750 che ha TCT ma non lo ZF di Giulia (quindi cambio) e altre cose che tecnici di sicuro sapranno più di me.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ecco, supporti motore sicuramente, 1750 che ha TCT ma non lo ZF di Giulia (quindi cambio) e altre cose che tecnici di sicuro sapranno più di me.

Non credo sia solo questo. Alla fine il prooblema principale è che, seppur possa sembrare una bestemmia, il 1750 è un motore "vecchio", quindi non ha senso spenderci soldi.
 
  • Like
Reactions: mitopremium
X