Carino il paragone che fai coi cavalli ma penso che se gli ingegneri Alfa fanno un motore del genere sanno bene quello che fanno.
Come avevo scritto precedentemente non mi risulta che in passato motori piccoli e potenti come il 2.0. V6turbo dell’Alfa (oltre 200cv) abbiano dato problemi di affidabilità.
Idem per gli attuali diesel: potenze che prima erano tipiche dei 1.9 diesel adesso le hanno i 1.6 (vedi jtd 120cv) e non mi risulta che siano per questo meno affidabili.
Come avevo scritto precedentemente non mi risulta che in passato motori piccoli e potenti come il 2.0. V6turbo dell’Alfa (oltre 200cv) abbiano dato problemi di affidabilità.
Idem per gli attuali diesel: potenze che prima erano tipiche dei 1.9 diesel adesso le hanno i 1.6 (vedi jtd 120cv) e non mi risulta che siano per questo meno affidabili.
perchè viene ipersfruttato e si consumerà molto più velocemente. mentre un 2.0 aspirato della vecchia scuola con vent'anni sulle spalle starà ancora girando alla perfezione.
se vogliamo fare un paragone è come sostituire un purosangue che costa soldi (motore), mangia tanta biada (benzina) e defeca tanto per strada (particolato e CO2) con un pony che costa molto meno, mangia molto meno, defeca meno per strada e frustato a sangue fa lo stesso percorso con lo stesso carico in groppa.
meno cacca di cavallo per strada e meno biada sul portafoglio, ma quale dei due arriva alla fine dell'anno vivo?[/QUOT
perchè viene ipersfruttato e si consumerà molto più velocemente. mentre un 2.0 aspirato della vecchia scuola con vent'anni sulle spalle starà ancora girando alla perfezione.
se vogliamo fare un paragone è come sostituire un purosangue che costa soldi (motore), mangia tanta biada (benzina) e defeca tanto per strada (particolato e CO2) con un pony che costa molto meno, mangia molto meno, defeca meno per strada e frustato a sangue fa lo stesso percorso con lo stesso carico in groppa.
meno cacca di cavallo per strada e meno biada sul portafoglio, ma quale dei due arriva alla fine dell'anno vivo?