Motore 1.3 180cv su Giulia

Si ma voglio capire quali sarebbero le ragioni per cui un 1.3 dovrebbe essere meno affidabile di un 2.0?
Il rapporto CV/lt. I piccoli Ecoboost, come i bicilindrick FCA, sono ancora troppo giovani per dimostrare, nella pratica, se certi rapporti siano sostenibili, da motori così piccoli, a lungo termine.

• Like
Reactions: flavr
Penso sarebbe un autogol nel processo di crescita del brand. Sicuramente sarà un motore leggero, potente, innovativo, ma è pur sempre un 1.3 e non ho dea che coppia abbia. Per giunta, penso avrebbe mercato solo nei paesi mediterranei europei ed in sud america. Stiamo parlando quindi di numeriche piccole rispetto, come dicevo all'inizio, alla "costruzione" del brand AR.
Anche perché il downsizing è in via di tramonto... Motorini che danno un sacco di CV con turbo ed elettronica e alla fine una sacco di problemi. Molte marche stanno già sostituendo questo tipo di motorizzazioni con cilindrate più elevate.

• Like
Anche perché il downsizing è in via di tramonto... Motorini che danno un sacco di CV con turbo ed elettronica e alla fine una sacco di problemi. Molte marche stanno già sostituendo questo tipo di motorizzazioni con cilindrate più elevate.
.. e con il mild Hybrid..

- Informazione Pubblicitaria -
Vedi per esempio Mazda che ha sempre osteggiato tale tendenza....

Una Giulia 1300 Sicuramente non farà bene all'immagine Premium però credo che farà bene alle vendite e sicuramente in Alfa hanno fatto questo ragionamento. In ogni caso credo che la notizia sia vera perché quando ho ordinato la mia Giulia Il concessionario mi ha detto che era in previsione l'uscita di una Giulia a benzina con minore cavalleria

• Like
Reactions: mitopremium
Praticante il rapporto peso potenza di un Ape Cross. Lo fanno per prende la fascia di clienti "voglio ma non posso"

Ma non potevano proporre il 1750 tbi depotenziato a 180 cv?

• Like
Si ma voglio capire quali sarebbero le ragioni per cui un 1.3 dovrebbe essere meno affidabile di un 2.0?
perchè viene ipersfruttato e si consumerà molto più velocemente. mentre un 2.0 aspirato della vecchia scuola con vent'anni sulle spalle starà ancora girando alla perfezione.

se vogliamo fare un paragone è come sostituire un purosangue che costa soldi (motore), mangia tanta biada (benzina) e defeca tanto per strada (particolato e CO2) con un pony che costa molto meno, mangia molto meno, defeca meno per strada e frustato a sangue fa lo stesso percorso con lo stesso carico in groppa.
meno cacca di cavallo per strada e meno biada sul portafoglio, ma quale dei due arriva alla fine dell'anno vivo?

X