Come mai? Lo avevo sostituito 5k km prima della rottura del motore. Grazie per il tuo chiarimento.Avendo sostituito il motore, un cambio olio allo ZF (per caduta come consiglia casa madre) è auspicabile
Come mai? Lo avevo sostituito 5k km prima della rottura del motore. Grazie per il tuo chiarimento.Avendo sostituito il motore, un cambio olio allo ZF (per caduta come consiglia casa madre) è auspicabile
diciamo che se si smonta il motore e poi lo si riassembla al cambio è sicuramente utileCome mai? Lo avevo sostituito 5k km prima della rottura del motore. Grazie per il tuo chiarimento.
Se non è stato contaminato (appena 5k km) puoi tenerlo. Ma non puoi saperlo...Come mai? Lo avevo sostituito 5k km prima della rottura del motore. Grazie per il tuo chiarimento.
Ciao a tutti. Stamattina lasciata auto per controllo. Mi dice che al cambio motore, il macchinario per cambio olio ha un filtro per il recupero di quello "vecchio" - che però era nuovo, per cui non dovrebbe essere contaminato.Se non è stato contaminato (appena 5k km) puoi tenerlo. Ma non puoi saperlo...
Nulla è mai escludibile, però è ben difficile che con l'auto parcheggiata si sia rotto anche il cambio, mentre è più probabile che sia necessario un cambio olio... se invece il problema persiste allora bisogna approfondire non escludendosi anche una combinazione di rottura indipendente dall'altra.Ciao a tutti. Stamattina lasciata auto per controllo. Mi dice che al cambio motore, il macchinario per cambio olio ha un filtro per il recupero di quello "vecchio" - che però era nuovo, per cui non dovrebbe essere contaminato.
Gli ho fatto sentire un rumore di trascinamento, proverà ad effettuare un nuovo cambio olio con olio nuovo.
Quello che mi perplime è che ancora oggi mi ha detto che potrebbe essere un problema della pompa dell'olio del cambio, che, a dir suo, potrebbe essersi danneggiata nel momento del grippaggio motore (che, ricordo, è avvenuto dopo 3 secondi dall'avvio, ad auto parcheggiata). Ora, siccome gli strattoni prima/seconda e seconda/terza, a caldo spariscono, mi sembra di capire che non possa dipendere da pompa olio o magari dai solenoidi. Inoltre a volte capita che la seconda non "cambi" verso la terza, o che il pedale dell'acceleratore affondato non faccia accelerare l'auto. Tutti gli indizi porterebbero ad un problema di livello o qualità olio cambio - sempre che non abbiano fatto qualche pasticcio nel rimontare il cambio al motore... Che ne pensate, competenti compagni di forum? Grazie.
Speriamo non sia quello. Un poco mi rincuora il fatto che a freddo i problemi si sentano e a caldo no. A parte un rumore di sfregamento meccanico - o meglio, non so spiegarlo bene - di resistenza. Come una turbina. Che dipenda da olio basso, e il rotore non riesca a gestire le turbolenze? MahSe lo scambiatore del olio cambio è rotto olio cambio si può contaminare e quindi il cambio inizia a dare problemi subito con olio nuovo magari va ma poi con aumento del km olio si contamina di antigelo/olio motore .. o altro e di conseguenza degrado..
Cambio olio del cambio effettuato, sembra tutto a posto. Eccetto che... dopo averla provata e fermata, si è bruciato il motorino d'avviamento! La sfortuna mi perseguita... Alle prossime puntate.Speriamo non sia quello. Un poco mi rincuora il fatto che a freddo i problemi si sentano e a caldo no. A parte un rumore di sfregamento meccanico - o meglio, non so spiegarlo bene - di resistenza. Come una turbina. Che dipenda da olio basso, e il rotore non riesca a gestire le turbolenze? Mah
Mamma mia portala dall' esorcistaCambio olio del cambio effettuato, sembra tutto a posto. Eccetto che... dopo averla provata e fermata, si è bruciato il motorino d'avviamento! La sfortuna mi perseguita... Alle prossime puntate.

Il prossimo giro organizza un pellegrinaggio con relativa benedizione!!Cambio olio del cambio effettuato, sembra tutto a posto. Eccetto che... dopo averla provata e fermata, si è bruciato il motorino d'avviamento! La sfortuna mi perseguita... Alle prossime puntate.