Motore bloccato

Buongiorno a tutti. Aggiornamento, che sarebbe divertente se non fosse kafkiano.
Sabato mattina, non annunciato, mi presento dal meccanico per comunicargli una cosa.
Scopro, con sorpresa e disappunto, che non solo non ha cominciato la lavorazione, come mi aveva detto la settimana scorsa, ma che la foto che mi ha inviato e che ho postato qui, NON è del mio motore, ma, a dir suo "di un altro motore che avevano in lavorazione". Sono basito. Ora ho chiesto aggiornamenti quotidiani, per essere certo che il lavoro proceda "secondo tabella". Mi spiace molto, perché mi era stato indicato come meccanico capace, anche se costosetto. Gli darò un'ultima possibilità. Seguiranno news e buona giornata.
che dire una meraviglia!... quindi non solo abbiamo il piacere di leggere tante stupidate su questo motore, ma ci si mettono pure i meccanici a raccontare frottole su quello che stanno facendo!!! Forse sarebbe meglio cercare qualche meccanico serio e fare in modo che a questo venga revocata l'indicazione di officina Alfa Romeo. Certa gentaglia è la rovina del Marchio!

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
che dire una meraviglia!... quindi non solo abbiamo il piacere di leggere tante stupidate su questo motore, ma ci si mettono pure i meccanici a raccontare frottole su quello che stanno facendo!!! Forse sarebbe meglio cercare qualche meccanico serio e fare in modo che a questo venga revocata l'indicazione di officina Alfa Romeo. Certa gentaglia è la rovina del Marchio!
Purtroppo, la mia esperienza personale nel milanese, rispetto all'assistenza è deludente: ne ho cambiati tre in tre anni (inclusa la casa madre), e speravo di aver trovato quello giusto... Il marchio non è solo composto dal prodotto, ma da tutta la filiera, compresa l'assistenza, che, considerando la delicatezza del prodotto, deve essere di primo livello. Al contempo, capisco che i costi vadano contenuti, ma bisognerebbe ottimizzare i processi perché il cliente finale abbia un buon servizio. Anche solo in virtù del prezzo dei prodotti! Scusate il rant.

Purtroppo, la mia esperienza personale nel milanese, rispetto all'assistenza è deludente: ne ho cambiati tre in tre anni (inclusa la casa madre), e speravo di aver trovato quello giusto... Il marchio non è solo composto dal prodotto, ma da tutta la filiera, compresa l'assistenza, che, considerando la delicatezza del prodotto, deve essere di primo livello. Al contempo, capisco che i costi vadano contenuti, ma bisognerebbe ottimizzare i processi perché il cliente finale abbia un buon servizio. Anche solo in virtù del prezzo dei prodotti! Scusate il rant.
sottoscrivo e condivido completamente!.. quello che manca ad Alfa, ma direi a tutti i marchi Italiani, è un servizio vendita e assistenza adeguato!... purtroppo la triste realtà è che Alfa è finita in mano a fiat la quale non ha mai gestito in maniera adeguata il rapporto con i clienti, quindi ci siamo trovati da concessionarie e officine Alfa Romeo ad un miscuglio di marchi e di officine.
Il vero problema di Alfa Romeo non è la bontà del prodotto (senza per questo non riconoscere che ci possono essere dei difetti o delle rotture) ma la gestione dello stesso. Un marchio di prestigio come Alfa Romeo dovrebbe gestire i clienti come fanno i tedeschi. I loro prodotti sono dei colabrodo, ma il trattamento in sede di acquisto e la gestione dell'assistenza è superlativa. Ti si rompe il catorcio? non c'è problema, intervengono immediatamente e risolvono o partecipano al costo. Quando ti si rompe un auto italiana arriva il famoso "ispettore" il quale cerca in tutti i modi di fregare il cliente e non riconoscere le garanzie. Se le auto italiane avessero tutti i difetti delle straniere a quest'ora non ci sarebbe più alcuna produzione italiana!!!!

sottoscrivo e condivido completamente!.. quello che manca ad Alfa, ma direi a tutti i marchi Italiani, è un servizio vendita e assistenza adeguato!... purtroppo la triste realtà è che Alfa è finita in mano a fiat
Concordo..., con le tedesche non c'è storia!

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
In proposito: qualcuno potrebbe consigliarmi un meccanico affidabile in zona nord Milano, per cortesia?
Solo per scrupolo...
Grazie in anticipo

In proposito: qualcuno potrebbe consigliarmi un meccanico affidabile in zona nord Milano, per cortesia?
Solo per scrupolo...
Grazie in anticipo
se vuoi nel lodigiano o nel cremasco..
una domanda mi viene da farti... quindi perche mancava la cinghia a quel motore??
non e' che si e' accorto che non era bloccato e sta facendo il furbo?

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
se vuoi nel lodigiano o nel cremasco..
una domanda mi viene da farti... quindi perche mancava la cinghia a quel motore??
non e' che si e' accorto che non era bloccato e sta facendo il furbo?
Lodigiano, grazie, potrebbe valere la pena. La foto non è del mio motore ma di un altro. Oggi mi dice che "confermata rottura contralbero. L'albero motore è completamente bloccato e non si riesce a sfilare il convertitore di coppia assieme al cambio (vedi anche l'olio il fluido rosso recentemente sostituito). Non sembrano esserci stati danni al convertitore ma lo verificheremo una volta smontato. Ti segnalo però che per tirarlo giù andrà smontato completamente l'albero motore. " In effetti, che l'albero fosse bloccato me lo aveva detto anche il primo meccanico dove l'avevo lasciata il primo giorno. Domani passo a vedere.