motore che batte : le diagnosi possibili ?

...direi che allora la diagnisi iniziale era completamente "sballata" ...

da un problema alla parte superiore ( pistone) , il problema era addirittura all'estremità opposta del motore .


Concordo.....il trillo era dovuto allora alle bronzine oramai andate!!!
 
...direi che allora la diagnisi iniziale era completamente "sballata" ...

da un problema alla parte superiore ( pistone) , il problema era addirittura all'estremità opposta del motore .

proprio così anche i meccanici specializzati prima di aprire un motore non possono fornire risposte chiare ed esatte,ma ripeto,meglio che cambiare sei pistoni
 
Tirate le somme si direbbe che a Grifone sia andata comunque bene, ma la storia dovrebbe far riflettere a dovere chi si appresta ad acquistare un "oggetto dei desideri" usato, esteticamente magari perfetto, avvalendosi delle sole capacità di giudizio tecnico ( a volte limitate o nulle e spesso sicuramente influenzate dai "professionisti della vendita"), di noi comuni mortali. L'occasione sarebbe propizia per invitare i migliori tecnici fra di noi a stilare un decalogo di massima per evitare i rischi di prendere la classica "sòla". Che ne dite? :decoccio:
 
Tirate le somme si direbbe che a Grifone sia andata comunque bene, ma la storia dovrebbe far riflettere a dovere chi si appresta ad acquistare un "oggetto dei desideri" usato, esteticamente magari perfetto, avvalendosi delle sole capacità di giudizio tecnico ( a volte limitate o nulle e spesso sicuramente influenzate dai "professionisti della vendita"), di noi comuni mortali. L'occasione sarebbe propizia per invitare i migliori tecnici fra di noi a stilare un decalogo di massima per evitare i rischi di prendere la classica "sòla". Che ne dite? :decoccio:
Regola n°1 rivolgersi ad aziende consolidate che siano in grado di garantire il prodotto dopo la vendita. Per pochi euri non rischiano di perdere la faccia...;)
Regola n° 2 oltre alla loro garanzia farsi stipulare una polizza aggiuntiva che copra i vizi occulti, :)
Regola n° 3 le candele...quelle di cera da accendere per intercessione al proprio prottetore....;) :decoccio:
 
  • Like
Reactions: alfever
la cosa sembra ormai grottesca,ma in realtà non sono più le bronzine,il problema del ticchettìo è lo spinotto del pistone numero 5,l'odissea sembra finita,il pistone non sì è minimamente rovinato,alla fine è stato smontato l'intero motore per una cosa di poco conto:mad:
 
la cosa sembra ormai grottesca,ma in realtà non sono più le bronzine,il problema del ticchettìo è lo spinotto del pistone numero 5,l'odissea sembra finita,il pistone non sì è minimamente rovinato,alla fine è stato smontato l'intero motore per una cosa di poco conto:mad:

Sono contento che hai risolto...ma dopo questa apertura di motore in officina non ti hanno detto niente???...tipo sosotituire almeno le bronzine di biella....
 
questo non me l'hanno detto,ma l'unico componente rovinato è lo spinotto di quel pistone
 
Sono contento che hai risolto...ma dopo questa apertura di motore in officina non ti hanno detto niente???...tipo sosotituire almeno le bronzine di biella....

questo non me l'hanno detto,ma l'unico componente rovinato è lo spinotto di quel pistone

..non è per "gufare" ...ma trattandosi della Concessionaria/Rivenditore dove l'auto è stata appena acquistata e gli devono fare il lavoro gratuitamente , è già molto se addirittura non gli rimettono dentro l'olio vecchio ....
Secondo me gli fanno il minimissimo indispensabile....poi spero vivamente che invece non accada così.
 
..non è per "gufare" ...ma trattandosi della Concessionaria/Rivenditore dove l'auto è stata appena acquistata e gli devono fare il lavoro gratuitamente , è già molto se addirittura non gli rimettono dentro l'olio vecchio ....
Secondo me gli fanno il minimissimo indispensabile....poi spero vivamente che invece non accada così.

guarda è esattamente la stessa cosa che pensavo io,peccato che vada mio padre a riprenderla ed è meglio che non facciano tanto i furbi,già i tempi d'attesa stanno diventando moooolto lunghi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve a tutti come già detto in sede di presentazione possiedo uno spider v6 turbo del 2000,che appena comprata,circa 2 sett fa,ha mostrato un grave problema:mad:,il pistone nr 5 batte in testa,e per questo avrà bisogno di una sostituzione con tutte le conseguenze del caso(il pistone non è bucato,ma sicuramente oltre a questo ci sarà altro da sostituire),qualcuno mi può dire il motivo principale di un guasto del genere
grazie in anticipo:decoccio:


Scusate se mi intrometto , neanche io conosco bene
quel tipo di motore ma ho avuto un esperienza simile
su di un 4 cilindri ....
Se fosse un problema di trafilamento d'olio esclusivamente
su quel cilindro la relativa candela dovrebbe essere più
incrostata delle altre con un colore più scuro od addirittura
essere bagnata ....
A mè era successo dopo un fuorigiri su di una R5 Alpine
ed il rumore del battito aumentava sempre più usando
la macchina soprattutto sotto sforzo e dopo aver aperto
il motore mi son sentito dire che era partito lo spinotto
del pistone ....
Spero che nel tuo caso sia qualcosa di meno grave ma
sarebbe utile sapere come la usava il proprietario
precedente ... Comunque TANTI AUGURI !!!!

.: muerte :.
 
Ultima modifica: