motore che batte : le diagnosi possibili ?

Discussione in 'Busso V6' iniziata da grifone89, 17 Gennaio 2009.


  1. Concordo.....il trillo era dovuto allora alle bronzine oramai andate!!!
     
  2. proprio così anche i meccanici specializzati prima di aprire un motore non possono fornire risposte chiare ed esatte,ma ripeto,meglio che cambiare sei pistoni
     
  3. Tirate le somme si direbbe che a Grifone sia andata comunque bene, ma la storia dovrebbe far riflettere a dovere chi si appresta ad acquistare un "oggetto dei desideri" usato, esteticamente magari perfetto, avvalendosi delle sole capacità di giudizio tecnico ( a volte limitate o nulle e spesso sicuramente influenzate dai "professionisti della vendita"), di noi comuni mortali. L'occasione sarebbe propizia per invitare i migliori tecnici fra di noi a stilare un decalogo di massima per evitare i rischi di prendere la classica "sòla". Che ne dite? :decoccio:
     
  4. Regola n°1 rivolgersi ad aziende consolidate che siano in grado di garantire il prodotto dopo la vendita. Per pochi euri non rischiano di perdere la faccia...;)
    Regola n° 2 oltre alla loro garanzia farsi stipulare una polizza aggiuntiva che copra i vizi occulti, :)
    Regola n° 3 le candele...quelle di cera da accendere per intercessione al proprio prottetore....;) :decoccio:
     
    A alfever piace questo elemento.
  5. la cosa sembra ormai grottesca,ma in realtà non sono più le bronzine,il problema del ticchettìo è lo spinotto del pistone numero 5,l'odissea sembra finita,il pistone non sì è minimamente rovinato,alla fine è stato smontato l'intero motore per una cosa di poco conto:mad:
     
  6. Sono contento che hai risolto...ma dopo questa apertura di motore in officina non ti hanno detto niente???...tipo sosotituire almeno le bronzine di biella....
     
  7. questo non me l'hanno detto,ma l'unico componente rovinato è lo spinotto di quel pistone
     
  8. ..non è per "gufare" ...ma trattandosi della Concessionaria/Rivenditore dove l'auto è stata appena acquistata e gli devono fare il lavoro gratuitamente , è già molto se addirittura non gli rimettono dentro l'olio vecchio ....
    Secondo me gli fanno il minimissimo indispensabile....poi spero vivamente che invece non accada così.
     
  9. guarda è esattamente la stessa cosa che pensavo io,peccato che vada mio padre a riprenderla ed è meglio che non facciano tanto i furbi,già i tempi d'attesa stanno diventando moooolto lunghi
     
  10. #30Rayman,29 Luglio 2009
    Ultima modifica: 29 Luglio 2009

    Scusate se mi intrometto , neanche io conosco bene
    quel tipo di motore ma ho avuto un esperienza simile
    su di un 4 cilindri ....
    Se fosse un problema di trafilamento d'olio esclusivamente
    su quel cilindro la relativa candela dovrebbe essere più
    incrostata delle altre con un colore più scuro od addirittura
    essere bagnata ....
    A mè era successo dopo un fuorigiri su di una R5 Alpine
    ed il rumore del battito aumentava sempre più usando
    la macchina soprattutto sotto sforzo e dopo aver aperto
    il motore mi son sentito dire che era partito lo spinotto
    del pistone ....
    Spero che nel tuo caso sia qualcosa di meno grave ma
    sarebbe utile sapere come la usava il proprietario
    precedente ... Comunque TANTI AUGURI !!!!

    .: muerte :.
     
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