motore che batte : le diagnosi possibili ?

Discussione in 'Busso V6' iniziata da grifone89, 17 Gennaio 2009.

1. #11Melo81,19 Gennaio 2009
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2009
    Doppiopost -Carmelo ...per favore! esiste la funzione "multiquote" !!

M@urizio quello che ch volevo dire è che poichè forse il motore è un pò lasco, passa un pò troppo olio dalle fasce, che durante la fase di combustione "sporca il cielo del pistone e la camera, questo fa si che man mano nelle fasi successive, la miscela è sporca, ossia è come se il carburante perdesse ottani, e dunque batte in testa....

Ma così è troppo vago, ci vuole un controllo della compressione, per verificare se le fasce sono ok, poi magari un'autodiagnosi per vedere se c'è qualcosa che non và.......

Quando si rifà un motore non ha senso cambiare un pistone solo....ma si rifà tutto, almeno fasce e pistoni e spianatura testata...almeno!!!!!;)

Comunque ti consiglio di chiedere qualcosa a "duca076", che è ben informato sul V6 Busso!!!!

2. è stata smontata la testa,e la compressione almeno a detta del meccanico è a posto,anch'io penso sia un problema di detonazione,perchè sennò il meccanico avrebbe trovato un disastro nel motore
    speriamo bene

3. Prova ad orecchio, viaggiando un pò in salita a "sforzando" il motore....se senti un trillo; se lo senti, è battito in testa....

4. C'è , c'è ...addirittura ce ne sono 2 : uno per bancata .

5. si sente distintamente il trillo,ed è proprio in salita che ho avvertito il rumore

6. E allora è battito di quello serio....bisogna risolvere....l'autodiagnosi non ti ha detto niente???

7. ieri finalmente sono venuti a prenderla e lunedì saprò cos'ha nei minimi dettagli

8. Bene!!!!:)

9. tra una settimana la spider torna:auto003:,il problema dopo aver aperto il motore è stato rintracciato,niente pistoni,bensì si sono bruciate le bronzine,un lavoro che penso richieda molta manodopera e pochi pezzi da sostituire,megli così..

10. ...direi che allora la diagnisi iniziale era completamente "sballata" ...

da un problema alla parte superiore ( pistone) , il problema era addirittura all'estremità opposta del motore .

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Locazione numero motore Busso V6 15 Settembre 2018
Dime per fasatura motore 3000 o 2500 v6 24v Busso V6 3 Agosto 2016
estrarre motore al gtv v6 tb del 96 Busso V6 19 Aprile 2016