bigbilly95
Alfista Megalomane
- 14 Giugno 2012
- 2,457
- 1,375
- 181
- Regione
- Marche
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB 170 cv M.A.
Ehm... trovando un cuore compatibile ci dovrebbero essere scarse probabilità di rigetto...Sostituire un motore ad un AUTO è come sostituire il CUORE ad una persona......Comunque un grande IN BOCCA AL LUPO.
Non conosco la Giulietta nello specifico, ma una spia per evitare di circolare con olio esausto c'è di sicuro ed è quella che si accende quando è ora di andare dal meccanico per il cambio olio, se poi uno la ignora e con l'auto ci fa ancora 40.000 km non è che poi si può lamentare della mancanza di spie. Poi non credo che continuare a circolare con olio esausto faccia variare la pressione nel circuito dell'olio (per la quale una spia di allarme c'è di sicuro dato non ho mai visto un'auto che non abbia la spia che avverte di pressione insufficiente nel circuito dell'olio).Buongiorno ragazzi, una cosa però non capisco, ma di spie, possibile che non ne siano uscite mai?
Ma allora che elettronica c'è nella nostra Giulietta?
Tutta questa elettronica a che serve se neanche si accorge di olio esausto o mancante?
Possibile che la pressione di esercizio del motore non sia cambiata in virtù dell'olio a mousse e che non si sia accesa neanche la spia gialla motore?
Mi spiace che tu abbia rotto il motore, ma te la sei cercata. Sicuramente ti servirà per la prossima manutenzione.
Ciao buona giornata
É possibile che la pressione dell'olio ci fosse regolarmente sul sensore di pressione, dal momento che é montato subito dopo la pompa, mentre ,(dato che era molto gelatinoso, é possibile che arrivasse alle camme con pressione insufficiente o nulla, e li di norma non monta nessuno un sensore di pressione.Non conosco la Giulietta nello specifico, ma una spia per evitare di circolare con olio esausto c'è di sicuro ed è quella che si accende quando è ora di andare dal meccanico per il cambio olio, se poi uno la ignora e con l'auto ci fa ancora 40.000 km non è che poi si può lamentare della mancanza di spie. Poi non credo che continuare a circolare con olio esausto faccia variare la pressione nel circuito dell'olio (per la quale una spia di allarme c'è di sicuro dato non ho mai visto un'auto che non abbia la spia che avverte di pressione insufficiente nel circuito dell'olio).
Mah... sai... sono correnti di pensiero. Io per esempio anticipo sempre i cambi olio, ma una mia conoscente qualche tempo fa al bar mi ha detto: "Ho comprato una fiat 500 e mi sta dando qualche problema e pensare che prima avevo una Ypsilon che per dieci anni non mi ha mai dato problemi anche se non le avevo mai cambiato l'olio" E io: "Dieci anni senza mai cambiare l'olio?! ". La risposta: "Sì, ma facevo pochi km. Circa 10.000 all'anno. Poi ho anche provato ad aprire il bocchettone dell'olio, ma era tutto "incriccato" e non ci sono riuscita." . Che cul.. quello che si sarà comprato quell'Ypsilon usata dal conce che l'ha ritirata.scusatemi ma c'è bisogno di una spia per dirvi che dovete cambiare l'olio perché fa schifo? Non vi basta l'avviso del service? Non si può sentire che, nel 2020, la gente necessita di capire quanto sia importante il cambio regolare dell'olio
Non rasentiamo il ridicolo, essù.
Centomila chilometri con lo stesso olio in un motore a benzina soprattutto con FIRE o con il vecchio aste e bilancieri non mi meraviglia più di tanto, tenendo conto anche dei rabbocchi di olio fresco. Comunque non l'ho mai visto...". La risposta: "Sì, ma facevo pochi km. Circa 10.000 all'anno.
Si, sono quelle rare occasioni di auto appartenute ad una signora, che non l'ha mai sfruttata.. Che cul.. quello che si sarà comprato quell'Ypsilon usata dal conce che l'ha ritirata.
Non conosco la Giulietta nello specifico, ma una spia per evitare di circolare con olio esausto c'è di sicuro ed è quella che si accende quando è ora di andare dal meccanico per il cambio olio, se poi uno la ignora e con l'auto ci fa ancora 40.000 km non è che poi si può lamentare della mancanza di spie. Poi non credo che continuare a circolare con olio esausto faccia variare la pressione nel circuito dell'olio (per la quale una spia di allarme c'è di sicuro dato non ho mai visto un'auto che non abbia la spia che avverte di pressione insufficiente nel circuito dell'olio).