Non so, io non trovo giustificazioni per queste genere di cose, significa non avere rispetto per la propria auto, non avere rispetto per i soldi spesi e non avere rispetto per l'ambiente (perché anche questo influisce seppur in minima parte).
E' inammissibile che, nel 2020, nonostante l'albero di natale sui moderni cruscotti che avvisano in tutti i modi possibili dei service e, se non sbaglio, qualcuno manda addirittura i reminder a casa, ci siano ancora persone all'oscuro di questa strana e mistica procedura.
Cioè, il tagliando non è una cosa opzionale che se hai voglia di farlo lo fai e sennò chi se ne frega. E' una cosa ormai ovvia, cioè si sa, è risaputo che bisogna cambiare olio, lo insegnano dalla prima lezione dei motori a scuola guida, lo si trova in giro per i siti web, te lo scrivono dappertutto sul manuale, te lo dicono in concessionaria, te lo dice la spia sul cruscotto. Cos'altro serve? Allora diciamo che non si ha voglia di farlo e basta. Costa troppo? Eh ragazzi... acquistatevi auto piu economiche e che richiedano spese piu alla vostra portata. Non c'è nulla di cui vergognarsi a vivere secondo i propri canoni.
Io stesso, sulla giulietta, spendo 200 euro per un tagliando dal mio meccanico. Sulla Punto ne spendevo 100.Se un giorno non potrò piu permettermelo tornerò ad una Punto.
Se poi il discorso è la mancanza di voglia... allora cambiatevi il motore.
Capisco piu una donna che magari di auto non ne capisce na mazza, non gliene frega nulla, ha 1000 altri pensieri e non è roba per loro. Ma ragazzi... pure il mio amico che fa il medico anestesista, non capisce una mazza di auto e di cui neanche gliene frega nulla (per me non sa manco , sa che ogni anno dovrà andare a cambiare l'olio.
Scusatemi per i modi ma queste cose non riesco proprio a capirle. Non è roba da appassionati o da fissati, saper di sostituire l'olio periodicamente.