Motore da sostituire

beh Giulia è un'altra categoria però.
Ma io penso che se vuoi lo cambi lo stesso, basta disattivare eventualmente il check via obd.
Se non sbaglio anche Giulietta funziona così. Beh, certo se vuoi cambiarlo lo cambi e finisce lì
 
No, giulietta cambi quando vuoi e te lo dico per esperienza.
Io ogni anno cambio l'olio, praticamente a 12.000km contro i 30k del lum.
Poi se ci sono metodi alternativi non lo so
 
No, giulietta cambi quando vuoi e te lo dico per esperienza.
Io ogni anno cambio l'olio, praticamente a 12.000km contro i 30k del lum.
Poi se ci sono metodi alternativi non lo so
Perché pensi che possa esserci un ' auto che se vuoi cambiare l 'olio tu non lo possa fare? L'esempio che avevo fatto io del leasing riguardava una impossibilità contrattuale di sostituire l'olio non certo una impossibilità fisica
 
Ah, ok.
Ma io i primi due cambi con giulietta l'ho fatto in alfa eh, non mi hanno fatto storie a riguardo.
 
Il cambio olio va fatto una volta all'anno a prescindere dai km che uno fà. Lo dice anche il LUM. Io ne faccio 2500/3500 l'anno, se dovessi dar retta all'indicazione del service dell'auto in quasi 9 anni e 26300 km non avrei mai dovuto cambiarlo, in quanto nel mio modello, di Gennaio 2012, il cambio è previsto ogni 30000 km. Invece lo cambio una volta all'anno ed il filtro ogni 10000 km. Per ora mai un problema.
Certamente, basta leggere il manuale di uso e manutenzione della vettura.
Infatti dice che se si percorrono meno di 10.000 km /anno é necessario cambiare l'olio annualmente, altrimenti ogni 30.000 km.
Questo con olio Selenia 5-40 ACEA C3. Da circa l'anno 2015 si é passati al 0-30 ACEA C3 con cambio ogni anno oppure 15.000 km, e il motivo della differenza é nella qualità della:eek:lio, semplicemente.
Anche io non ho mai avuto problemi, cambio ogni 30.000, olio ancora trasparente al cambio , non consuma olio e ho percorso 190.000 km, con Multiair + impianto a GPL.
Ma la manutenzione la faccio io, non il meccanico che, quando non lo vedete, vi tira fuori l'olio con la pompa, dalla guida dell'astina dell'olio, invece che togliere la protezione motore e fare uscire l'olio dal tappo della coppa, facendolo scolare completamente....
 
ma infatti col cavolo che vado piu in alfa, sia per prezzi sia perché non mi fido.
Ho il mio meccanico di fiducia e mi fido assolutamente di lui perché so come lavora. Non ha problemi neanche a farmi stare li a guardare, basta che rispetto i suoi tempi naturalmente.
 
Ah, ok.
Ma io i primi due cambi con giulietta l'ho fatto in alfa eh, non mi hanno fatto storie a riguardo.
E perché mai avrebbero dovuto farti storie? Qualche storia te l'avrebbero fatta se non avessi voluto pagarli ma questo è un altro discorso. Anche io nella Giulia anticipo i cambi d'olio presso il concessionario Alfa
 
il service si basa sia sui km che sui giorni. Basta vedere anche l'app di uconnect o trip computer.
Il mio modello è un My 2010 e quindi non ha u Connect. Ha il display matrix e per vedere quanti km mancano al tagliando devi andare dentro il menu.
 
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