2.2 Diesel Motore “fuso” rotto!! 85000km

... visto che il cambio dell'olio freni nemmeno lo consigliano più ...

Si certo:

Panda 312:
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Hyundai Elantra (auto della morosa):
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Giulia (manuale officina FCA ufficiale):
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concordo, ma giustamente i moderatori se ne possono rendere conto dopo e quindi non possono intervenire tempestivamente.... diciamo che determinati soggetti se avessero un minimo di intelligenza non andrebbero su un sito di appassionati a provocare... ma se avessero un minimo di intelligenza non sarebbero dei penosi provocatori!
Ma andiamo ci sono post fatti appositamente : i VOSTRI Stelvio/Giulia ……
non mi pare che nessuno sia stato bannato o altro nonostante le tante provocazioni
 
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A puro titolo informativo, vi riporto quanto scritto da un "misterioso" e saggio Utente di questo Forum ad un Signore che ha girato con l'auto senza olio motore e gentilmente chiedeva a quale premio aveva diritto ( ;)su questo Forum ovviamente...) il motore è il Fire 1.4 benzina :
" Evviva eccone un altro , non si preoccupa dell'olio motore, ma di sicuro ha cambiato quello dei freni , anche se sicuramente per frenare non usa i freni, ma il motore ( il "famoso" freno motore ) .... ovviamente avrà sempre i freni nuovi e il motore rotto, ma se non distruggi neanche un motore non sarai mai un "vero" Automobilista ( anzi un vero Pilota .... ) . Purtroppo la cattiva notizia è che il motore gira ancora e con il monoblocco in ghisa , probabilmente si potrà anche riparare, ma se "fortunatamente" il motore è da sostituire allora sarai diventato un "Fenomeno" della Guida e della manutenzione Auto quindi potrai scrivere tutti i giorni su questo Forum e darci "preziosi" consigli di guida , ma soprattutto di manutenzione auto !!!!! Dimenticavo se il motore è da sostituire ricordati di far rimettere il vecchio disco frizione .... altrimenti non sarai diventato un vero " FENOMENO " ......🤗 👋 😜 "
 
su LUM della 159 l'olio freni si cambia ogni 24 mesi...

non ho mai cambiato l'olio freni sull'auto ma sulla bici e penso il principio sia lo stesso: il nuovo spinge via il vecchio
 
Il nuovo che spinge via il vecchio è un sistema utilizzato in molti casi, ma sui fluidi c'è un "piccolo" problema ...i due fluidi si mescolano e alla fine nel circuito ci sono entrambi e quindi il problema resta immutato ; Questo le officine lo sanno bene e quindi per fare prima non fanno nulla, azzerano solo il trip computer, ma chi utilizza il motore come freno ( freno motore... ) che se ne fa dell'impianto frenante ???? Nulla, quindi è indifferente quale olio è presente nel circuito.
 
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Reactions: kormrider
Si, vero è un sistema utilizzato in molti casi, ma c'è un problema : i due fluidi si mescolano e alla fine sono presenti entrambi nel circuito, quindi il problema resta. Le officine lo sanno bene e quindi non fanno nulla, ma azzerano solo il trip computer e fanno la fattura.
 
Il nuovo che spinge via il vecchio è un sistema utilizzato in molti casi, ma sui fluidi c'è un "piccolo" problema ...i due fluidi si mescolano e alla fine nel circuito ci sono entrambi e quindi il problema resta immutato ; Questo le officine lo sanno bene e quindi per fare prima non fanno nulla, azzerano solo il trip computer, ma chi utilizza il motore come freno ( freno motore... ) che se ne fa dell'impianto frenante ???? Nulla, quindi è indifferente quale olio è presente nel circuito.
domanda
secondo te chi usa freno motore non usa i freni? sei convinto di quello che affermi?

ps dipende sempre da quali officine frequenti... se poi vuoi dire che tu sei un meccanico e fai così beh....
 
Riuscite a capire quando faccio un paradosso ????
 
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