2.2 Diesel Motore fuso

Stelvio fusa?

  • Alfa Stelvio disastro

    Voti: 2 50.0%
  • Mai più Alfa

    Voti: 3 75.0%

  • Votatori totali
    4
Scusa korm ma tu che auto guidi? Ce la presenti? Io nn vedo tue presentazioni in garage o sbaglio ?
Mah... prima aveva una 156 2.0 TS, con motore da buttare a meno di 100.000 km, perchè beveva olio come se non ci fosse un domani. Ma forse ricordo male perchè a parte Giulia e Stelvio che per lui muoiono a 70.000 km, tutte le altre alfa durano almeno dieci volte tanto.:cool:
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
tutto molto interessante, mancando solo un piccolo particolare. Su una pompa "normale" come ben sai vi è sempre un gommino (guarnizione, ecc ecc. chiamalo come vuoi) tra il pescante e la pompa, anche in questo caso un errato montaggio o un difetto dello stesso provocherebbe lo stesso identico problema.
Nella tua lunga esposizione prima affermi di errori di progettazione, dopodichè ti lanci sul particolare di una partita mal fatta, nei limiti della tolleranza ma comunque mal fatta, il che non c'entra un bel nulla con la progettazione ma semplicemente con la produzione.
Questo si può verificare sia che il pescante sia "imbullonato" alla pompa, sia che, come nel caso del motore Alfa, sia diviso ed unito da questo anello di gomma... quindi alla fine di tutto il tuo spiegone il risultato non cambia... se c'è un difetto verrà aspirata aria in entrambi i casi.
Come ben sai nell'ambito di una progettazione sia la guarnizione che l'anello hanno una loro specifica sede, quindi in fase di assemblaggio la posizione non può cambiare, mentre l'eventuale carenza dei materiali possono avere effetti nefasti in entrambi i casi.
Parimenti ben sai che qualche pescante delle pompe tradizionali ha subito rotture, anche in questo caso non possiamo parlare di errori di progettazione ma semplicemente di errori di produzione, quindi apprezzo le tue considerazioni ma non concordo che chi ha progettato questo tipologia di pompa per il motore Alfa possa essere definito incapace. Dopodichè rispetto la tua idea ma mi permetto di farti notare che non sono degli incapaci.
il tutto poi si racchiude nella tua interessante critica ai progettisti dello Shuttle... anche in questo caso li definisci incapaci perchè secondo te il problema deriva dalla progettazione e quindi invece che fare studi approfonditi avrebbero fatto calcoli a caso e progettato un particolare non idoneo.
Vedi a me tutte queste critiche agli altri mi fanno abbastanza sorridere, non metto in dubbio le tue conoscenze e capacità, però quando leggo di critiche ad un anello senza che sia minimamente provato che le rotture a quei pochi motori derivino dallo stesso (e non considerando tutti i motori che circolano tranquillamente con lo stesso) e ancora di più quando ti lanci in critiche ai progettisti dello Shuttle l'unica cosa che posso pensare che hai una grande considerazione di te stesso ritenendoti conseguentemente superiore agli altri.... peccato che i produttori non le hanno, diversamente ti avrebbero affidato sia la progettazione del motore Alfa che dello Shuttle.... alla fine però quello che traspare chiaramente è che la casistica è più riconducibile ad una produzione non adeguata che alla progettazione... ed in questo caso effettivamente potrebbe entrare in gioco la parte economica.
Siccome dimostri di non aver capito nulla del mio discorso, neanche potenzialmente, direi che non è il caso che io ti dedichi ulteriori attenzioni.
Inutile lavare la testa ai ciuchi.

Distinti saluti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io sono perfettamente d’accordo con Korm: la mia auto è la migliore di tutte, le vostre sono dei carrozzoni ambulanti
 
Siccome dimostri di non aver capito nulla del mio discorso, neanche potenzialmente, direi che non è il caso che io ti dedichi ulteriori attenzioni.
Inutile lavare la testa ai ciuchi.

Distinti saluti.
Ricambio cordialmente le considerazioni!
 
Comunque non sono d'accordo che la presunta poca affidabilità di Stelvio e Giulia sia colpa di stellantis, perchè anni fa abbiamo avuto una 156 1.8 TS, comprata nuova a gennaio 99 quando stellantis neanche era nell'aria, sempre manutenzionata in officina Alfa, eppure dopo 6 anni e 107 mila km si è rotta la cinghia di distribuzione con conseguente rottura guarnizione di testata e valvole piegate...di chi è la colpa? forse è proprio Alfa che per risparmiare rispetto ad altre concorrenti usa componenti più economiche. Poi va sempre a fortuna, ti può andare bene e dura 500 mila km, oppure no...
e tua!!! tua che non esegui una manutenzione adeguata.. la cinghia di distribuzione va cambiata ogni 4-5 anni indipendentemente dai km.. qst perchè la gomma, fosse anche la migliore in assoluto, invecchia perde elasticità (si indurisce) e si rompe.. con conseguente rottura guarnizione testata e valvole piegate... e poi si va sui forum a sparare a zero sul produttore che vuol risparmiare usando componenti più economiche.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
- Informazione Pubblicitaria -
Mah... prima aveva una 156 2.0 TS, con motore da buttare a meno di 100.000 km, perchè beveva olio come se non ci fosse un domani. Ma forse ricordo male perchè a parte Giulia e Stelvio che per lui muoiono a 70.000 km, tutte le altre alfa durano almeno dieci volte tanto.:cool:
E cosa vuoi farci, il fenomeno starnazza in continuazione… nella realtà l’unica che mi è durata di più è la mia meravigliosa 75… ma tanto tra il penoso denigratore e il grande ingegnere abbiamo la serenità di comprendere la grossa fortuna di non essere come loro … tutti fenomeni che si sentono superiori, lasciamo che se lo credano!
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
E come si fa a non ridere con i papiri pieni di minchiate che scrivi? sapendo che da qui a fine anno salteranno ancora tanti di quei motori su sti cessi stellantis che neanche te lo immagini. Ed il sottoscritto li caricherà puntualmente qua dentro per ricordarti di tutte le minchiate che hai scritto facendosi al tempo stesso delle grosse e grasse risate di natale 🎄 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

 
- Informazione Pubblicitaria -
X