Buongiorno a te. Considerati gli anni la cinghia è sicuramente da sostituire, peraltro sarebbe stata da sostituire prima, mentre bisogna capire se intendi la pompa dell'acqua (che bisogna sempre sostituire quando si fa la cinghia) o la pompa dell'olio.Salve a tutti,
mi inserisco nel discorso a causa della mia infelice esperienza.
Ho una alfa Giulia 2.0 TB at8 del 2017 con 30000 km.
Probabilmente dovrò sostituire catena di distribuzione e pompa olio a mie spese a causa di una progettazione/assemblaggio scadente.
Condivido in parte ciò che dicono molti, spendere oltre 40000 euro e poi ritrovarsi con una macchina che non puoi usare è una vergogna e non ha niente a che fare con Alfa Romeo.
La casa madre dovrebbe riconoscere il difetto ed occuparsi della cosa come già successo precedentemente con altri costruttori.
Il 2.0 benzina non monta la cinghia ma la catena che dovrebbe sostituita a chilometraggi ben più importanti.Buongiorno a te. Considerati gli anni la cinghia è sicuramente da sostituire, peraltro sarebbe stata da sostituire prima, mentre bisogna capire se intendi la pompa dell'acqua (che bisogna sempre sostituire quando si fa la cinghia) o la pompa dell'olio.
Dopodichè quale sarebbe il problema e il difetto per il quale devi sostituire?
Ciao,Buongiorno a te. Considerati gli anni la cinghia è sicuramente da sostituire, peraltro sarebbe stata da sostituire prima, mentre bisogna capire se intendi la pompa dell'acqua (che bisogna sempre sostituire quando si fa la cinghia) o la pompa dell'olio.
Dopodichè quale sarebbe il problema e il difetto per il quale devi sostituire?
Che problemi ha la catena e la pompa olio? L'auto l'hai comprata nuova?Salve a tutti,
mi inserisco nel discorso a causa della mia infelice esperienza.
Ho una alfa Giulia 2.0 TB at8 del 2017 con 30000 km.
Probabilmente dovrò sostituire catena di distribuzione e pompa olio a mie spese a causa di una progettazione/assemblaggio scadente.
Condivido in parte ciò che dicono molti, spendere oltre 40000 euro e poi ritrovarsi con una macchina che non puoi usare è una vergogna e non ha niente a che fare con Alfa Romeo.
La casa madre dovrebbe riconoscere il difetto ed occuparsi della cosa come già successo precedentemente con altri costruttori.
Va comunque sostituita a un chilometraggio superiore rispetto alla cinghia (con il tempo tende ad allungarsi o il tenditore si usura a tal punto che la catena sbattere producendo rumore).Il motore a benzina monta la catena, questa in teoria non dovrebbe mai essere sostituita.
Macché! Giulia/stelvio ha lo stesso multiair anche in usaIl 2.0 benzina ha modulo multiair, almeno in Europa; siamo sicuri che ci sia una catena di distribuzione ...?
Tutto avviene tramite sistema idraulico.
La versione USA , invece, ha il bialbero comandato da catena.