2.2 Diesel Motore Rotto su Alfa Romeo Giulia

Straniero non lo sono , sono un italiano nato in Sicilia San Agata di millitello provincia di Messina , abito però a Lussemburgo da 20 anni quasi con tutto questo tempo che è passato è con altre 3 lingue che ho dovuto imparare qua qualche errore di grammatica lo posso pure fare non sono un proffessore scusa
Vedi che allora ha ragione chi ti ha chiesto di presentarti prima? Ora è più semplice comprendere come scrivi e perché; tra l’altro nel primo messaggio non hai dato una spiegazione di cosa si fosse rotto del motore.
Dispiace per l’accaduto, se è ancora in garanzia e hai fatto i tagliandi non possono farti storie, mi auguro che te la sistemino presto
 
  • Like
Reactions: Valentino T.Spark
Motore 2.2 a cherosene.
se sei antico.. chi lo usa più "cherosene"...

quindi ti hanno messo l'olio sbagliato nel motore? se è stato risucchiato dalla turbina forse ne hanno messo troppo
non capisco però come abbia fatto a far bruciare la guarnizione della testata
 
  • Like
Reactions: kormrider
se sei antico.. chi lo usa più "cherosene"...

quindi ti hanno messo l'olio sbagliato nel motore? se è stato risucchiato dalla turbina forse ne hanno messo troppo
non capisco però come abbia fatto a far bruciare la guarnizione della testata
Ma infatti ora le guarnizioni le fanno in metallo e sono praticamente impossibili da sfondare. Inoltre se ha detto che l olio gli è andato nel turbo ed ha distrutto il motore vuol dire che l auto è andata in autocombustione. Puoi dirci cosa è successo negli ultimi momenti quando si è verificato il disastro?
 
  • Like
Reactions: kormrider e spastru
Non sono un meccanico, ma qualcosa ne capisco. La diagnosi che hai esposto (La guarnizione della testata che si e rotta a causa di questo l'olio e andato nel Turbo) mi sembra strana, se la guarnizione della testa trafilasse olio, non andrebbe di certo nel turbo, ma nel liquido di raffreddamento, oppure avresti avuto un consumo anomalo di liquido refrigerante che sarebbe andato nel motore. Segnali abbastanza evidenti. Se si fosse spaccata la girante della turbina e avesse aspirato olio allora potrebbe essere andata in autocombustione e aver fatto danni seri. Di solito la turbina prima di cedere dá qualche segno. Conunque tienici aggiornati, ma sicuramente non avrai una nuova Giulia, piú probabilmente un motore nuovo. Ovviamente spero per te che i tagliandi siano stati fatti in alfa o almeno in centri specializzati e conformi alle specifiche della garanzia.
 
Scusate, ma Giulia non ha la segnalazione di "olio eccessivo"?
 
Ma infatti ora le guarnizioni le fanno in metallo e sono praticamente impossibili da sfondare. Inoltre se ha detto che l olio gli è andato nel turbo ed ha distrutto il motore vuol dire che l auto è andata in autocombustione. Puoi dirci cosa è successo negli ultimi momenti quando si è verificato il disastro?

Il momento quando e successo la macchina si e messa ad accelerare da sola senza più cambiare marcia ( cambio automatico) un fumo bianco e uscito dietro ma moltissimo , poi per fermarla o dovuto premere pienamente sul freno ma la macchina continuava a essere nei 4 mila/5 mila giri poi sono riuscito a farla spendere , ho guardado nel motore ed era pieno di Olio da pertutto la sola cosa che si è accesa era che mi marcava che cera troppo Olio
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non sono un meccanico, ma qualcosa ne capisco. La diagnosi che hai esposto (La guarnizione della testata che si e rotta a causa di questo l'olio e andato nel Turbo) mi sembra strana, se la guarnizione della testa trafilasse olio, non andrebbe di certo nel turbo, ma nel liquido di raffreddamento, oppure avresti avuto un consumo anomalo di liquido refrigerante che sarebbe andato nel motore. Segnali abbastanza evidenti. Se si fosse spaccata la girante della turbina e avesse aspirato olio allora potrebbe essere andata in autocombustione e aver fatto danni seri. Di solito la turbina prima di cedere dá qualche segno. Conunque tienici aggiornati, ma sicuramente non avrai una nuova Giulia, piú probabilmente un motore nuovo. Ovviamente spero per te che i tagliandi siano stati fatti in alfa o almeno in centri specializzati e conformi alle specifiche della garanzia.

Non ti posso dire altro che quello che ho detto è quello che mi hanno detto in ufficina , la sola cosa che si e accesa era che cera troppo olio ma si e solo accesa nel momento dove il disatro e successo anch’io l’ho trovato molto strano e soppratutto non me l’aspettavo
 
possibile che causa dpf ( o causa eccanico che ti ha cambiato l'olio) il troppo olio abbia mandato in autocombustione il motore.

un conoscente (buonanima) bruciò 2 motori alla 306 hdi perché la usava a fare massimo 3 km per volta…

qualcuno sa bene com'era la storia del gasolio che finiva nell'olio e ne aumentava il livello quando non venivano fatte correttamente le rigenerazioni del dpf?

comunque, te l'auto come la usavi? tragitti lunghi, brevi, cambio olio ogni quanto?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In ogni caso io dico una cosa generale . Nel forum ce questa cosa del troll perche e da un po di tempo che per qualsiasi cazzata si danno nomi esagerati alle discussioni . ..veramente veramente esagerati E ovvio dopo un po si parte prevenuti non è una questione delle alfa non devono avere problemi .. Ma del sembra che i problemi ce le hanno solo le alfa!!! E questa cosa un po a tutti noi " vecchietti " del forum fa girare gli emenicoli
il compreso mi ci metto .. chiuso ot