Motore rotto

Ciao a tutti sono nuovo nel forum e vorrei condividere la mia esperienza e capire se è capitato a qualcuno e come ha risolto. Io ho una 210 cv del 2018 presa a 140k km da un anno da nlt con km e manutenzione certificati alfa romeo con tanto di fatture. Dopo in anno e 10 giorni dall acquisto quindi con garanzia del concessionario scaduta da 10 giorni la macchina inizia a battere e si blocca in mezzo alla strada. Dopo averla riportata a casa in carroattrezzi e sostituito la batteria riparte ma sempre col battito. Di nuovo carroattrezzi stavolta direzione officina dove avviene la bella scoperta. Contralbero rotto e conseguente motore da sostituire. Premetto che adesso la macchina ha 165k km da quando l ho presa ho fatto la manutenzione dopo 15k con filtri ufi e olio consigliato da casa madre ow30 selenia. Ovviamente adesso nessuno riconosce la garanzia anche se parlerò con un avvocato. La domanda è:avete avuto lo stesso problema? Come avete risolto? Non ho mai avuto nessuna spia e senza alcun preavviso mi ha mollato. In alfa ufficiosamemte mi sconsigliano di prendere un motore nuovo in quanto dicono che essendo un difetto noto nessuno può affermare che non succederà più. Grazie a tutti
se ho capito bene tu l'hai acquistata da una concessionario con garanzia Alfa sull'usato.
Se è veramente così se il concessionario è onesto non può romperti le scatole se la garanzia è scaduta da soli 10 gg. Se lo fa vai subito da un avvocato e fai scrivere all'Alfa facendo presente ciò che ti ha detto il concessionario e cioè che è un difetto noto e che ti sconsigliano di cambiare motore.
Allora se è un difetto noto dovrebbe provvedere la casa madre, in toto o in parte, con dei richiami, se ciò non è vero ma è solo una boutade di quel disonesto concessionario (cosa che temo fortemente) a quel punto tu chiedi ufficialmente all'Alfa qual'è la procedura da seguire in questi casi e che ti vengano incontro per i danni subiti, tenendo conto del fatto che la garanzia è scaduta da soli 10 gg. Vedrai che non possono tirarsi indietro e ti dovranno comunque fornire una soluzione al problema, che sia sostituzione del motore o riparazione. E qualsiasi sia la soluzione, tieni conto che poi hai comunque un anno di garanzia totale sull'intervento effettuato, qualunque esso sia. Lo so è una cosa rognosa e forse anche piuttosto lunga ma non hai altra scelta. Non puoi pernsare di farcela da solo perchè fidandoti del concessionario rischi che ti meni per il naso dei mesi senza risolvere.
 
se ho capito bene tu l'hai acquistata da una concessionario con garanzia Alfa sull'usato.
Se è veramente così se il concessionario è onesto non può romperti le scatole se la garanzia è scaduta da soli 10 gg. Se lo fa vai subito da un avvocato e fai scrivere all'Alfa facendo presente ciò che ti ha detto il concessionario e cioè che è un difetto noto e che ti sconsigliano di cambiare motore.
Allora se è un difetto noto dovrebbe provvedere la casa madre, in toto o in parte, con dei richiami, se ciò non è vero ma è solo una boutade di quel disonesto concessionario (cosa che temo fortemente) a quel punto tu chiedi ufficialmente all'Alfa qual'è la procedura da seguire in questi casi e che ti vengano incontro per i danni subiti, tenendo conto del fatto che la garanzia è scaduta da soli 10 gg. Vedrai che non possono tirarsi indietro e ti dovranno comunque fornire una soluzione al problema, che sia sostituzione del motore o riparazione. E qualsiasi sia la soluzione, tieni conto che poi hai comunque un anno di garanzia totale sull'intervento effettuato, qualunque esso sia. Lo so è una cosa rognosa e forse anche piuttosto lunga ma non hai altra scelta. Non puoi pernsare di farcela da solo perchè fidandoti del concessionario rischi che ti meni per il naso dei mesi senza risolvere.
Le cose non stanno proprio così. Io l ho acquistata da un concessionario ma non alfa. Un concessionario privato che ha dato lui la garanzia non alfa. Lui essendo passato un anno anche se di pochi giorni si è tirato indietro. Tutte le altre info me le hanno date dipendenti di concessionarie alfa ma in via informale
 
Le cose non stanno proprio così. Io l ho acquistata da un concessionario ma non alfa. Un concessionario privato che ha dato lui la garanzia non alfa. Lui essendo passato un anno anche se di pochi giorni si è tirato indietro. Tutte le altre info me le hanno date dipendenti di concessionarie alfa ma in via informale
Allora mi sa che sei messo peggio di quello che pensavo.
Devi trovare una concessioanria Alfa con un officina che sia in grado di fare quei lavori lì. Mi spiego meglio. Ci sono concessionarie che più del cambio olio non aono in grado di fare; mentre ce ne sono altre, e di solito, per il passa parola, si conoscono, che lavorano in un certo modo e sono in grado di smontarti e rimontarti un motore dal primo all'ulimo bullone. Devi trovare una di queste e farti fare un preventivo sia per la riparazione che per la sostituzione. Nello stesso tempo puoi sempre comunque scrivere All'Alfa, in questo caso tu come cliente, senza mettere in mezzo l'avvocato, spiegandogli la faccenda e sentire che consigli ti daranno. Di più non so cosa dirti. Tienici aggiornati sugli sviluppi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X