Motore un po' fiacco agli alti

walter80

Alfista principiante
9 Giugno 2008
518
3
36
44
tr
Regione
Umbria
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 mjet 175 cv
Ciao a tutti, ho l'impressione che il motore sia un po' piu' lento agli alti, ha una coppia un po' piu' fiacca, vorrei capire il motivo:
- l' egr l'ho pulita di recente
- tagliando fatto 2.000 km fa
- pulizia dell'aspirazione con prodotto fatta con il tagliando
- la turbina non ulula
- ai bassi va bene
- tubo intercooler superiore cambiato poco tempo fa, quello inferiore intatto
Il debimetro io non l'ho mai cambiato, quando ho acquistato la macchina aveva 80.000 km. Quello che ho notato è che sull'attacco del debimetro ci sono delle fascette.
La macchina ha 140.000 km, fa un po di fumo in acellerazione.
Grazie.

beh, per 80 o 90€, cambia pure il debimetro e "forse" guadagni un pò di brio ;)

beh, per 80 o 90€, cambia pure il debimetro e "forse" guadagni un pò di brio ;)
Purtroppo il mio costa € 208,00 + iva, su ebay non si trova.
Per 80-90 li avrei spesi, 230 iniziano a pesarmi se non necessari.
Grazie

- Informazione Pubblicitaria -
dammi il codice bosch che chiedo da me

puoi anche provare a pulirlo prima di cambiarlo!
lo smonti e lo pulisci per bene con il wd40. cerca di evitare lo svoitol per questo genere di lavori in quanto è troppo aggressivo...

io di solito uso lo spray per i contatti... quello a secco... e lo faccio asciugare da solo

controlla il tubicino che va sulla geometria del turbo...

Grazie a tutti.
Il debimetro l'ho pulito sabato, era abbastanza sporco, ho usato un prodotto per ripristinare i contatti elettrici e il cotton fioc, perchè c'era del nero sul filamento.
Ho controllato la geomtria, in tal merito apro una discussione nella sezione motori allegando una foto.
Grazie
Ciao

Ho scollegato il debimetro, la macchina mi sembra uguale, anzi mi sembra che fumi un po' meno, voi cosa dite?
Siccome il debimetro costa € 200,00 circa, volevo essere un po' piu' sicuro prima di cambiarlo, la macchina ha 144.000,00 km.
Ho fatto una diagnosi con elm 327, ma non mi legge i valori dell'aria e del sistema di iniezione, quando ho staccato il debimetro mi ha segnalato l'errore e sono riuscito a cancellarlo.
Grazie a tutti.

X