MOTORINO DI AVVIAMENTO ALFA 147 JTDM

Si si oggi vado dal meccanico non preoccuparti
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Può essere utile
 

Allegati

  • 81021c0a787274f2fa8d7cc766dc148f.gif
    81021c0a787274f2fa8d7cc766dc148f.gif
    11.5 KB · Visualizzazioni: 136
Il motorino nuovo gira ho provato oggi da montato ,ma non va sul volano ,mi sa che è il magnete ,io ho collegato il cavo positivo e l altro morsetto grosso che va dentro al motorino ,non il filo piccolo
 
Il motorino nuovo gira ho provato oggi da montato ,ma non va sul volano ,mi sa che è il magnete ,io ho collegato il cavo positivo e l altro morsetto grosso che va dentro al motorino ,non il filo piccolo
Tieni presente che chi ingrana il pignone non è il solo elettromagnete ma il campo elettromagnetico generato dall'eccitazione del motorino.
Come dire... se i contatti dell'elettromagnete non chiudono bene, l'indotto non avanza completamente...
 
Ok domani smonto il motorino e sostituisco sperando che sia buono il vecchio magnete , c è mica una prova che si può fare prima solo col magnete ?
 
Ok domani smonto il motorino e sostituisco sperando che sia buono il vecchio magnete , c è mica una prova che si può fare prima solo col magnete ?
Se quando gli dai tensione trascina l'indotto ben distintamente è buono al 99%
 
Positivo sul bulloncino piccolo, negativo sulla massa: il perno interno deve muoversi. Magari gli fai un po' di resistenza col dito, così simuli il carico. Se il movimento meccanico va bene, lo lasci in tensione e contemporaneamente misuri la resistenza tra i due bulloni grandi con la portata piu' bassa del tester e deve essere pari o prossima a zero. Tieni presente che i tester digitali misurano anche la resistenza dei puntali.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il magnete vecchio però l ho già staccato dal motorino ,riesco lo stesso a fare la prova collegandolo con cavi alla batteria , positivo sulla vitina e negativo sulla carcassa del magnete ? O faccio una c....a?