MOTORINO DI AVVIAMENTO ALFA 147 JTDM

Ho provato col tester e la corrente arriva al positivo del blocchetto mentre giro in avviamento a 8.60v mentre sul positivo 11.8v anche sul blocchetto arriva ed esce penso a parte solo un filo giallo che non passa niente posto la foto dei contatti blocchetto
 

Allegati

  • IMG_20191122_141815773.jpg
    IMG_20191122_141815773.jpg
    190.9 KB · Visualizzazioni: 149
  • IMG_20191122_141828395.jpg
    IMG_20191122_141828395.jpg
    150 KB · Visualizzazioni: 114
A quando giro in avviamento si sente un rumore sul motorino , o è bassa la corrente o è bloccato o cambio il magnete ? Io proverei ad avviarla solo che sto cambiando i braccetti superiori e sono un po' incasinato con una sfera testina che non è uscita ,poi piove e non ho un garage grande
 
A quando giro in avviamento si sente un rumore sul motorino , o è bassa la corrente o è bloccato o cambio il magnete ? Io proverei ad avviarla solo che sto cambiando i braccetti superiori e sono un po' incasinato con una sfera testina che non è uscita ,poi piove e non ho un garage grande
Dei rumori può essere anche il magnete...
 
Si ancora perché piove e ho l auto fuori oggi non son riuscito a smontarlo , dici che è la tensione al magnete è giusta ?
 
Da come hai descritto sembrerebbe troppo bassa. Ma non sono convinto.
Fai come facevano i ladri una volta: con lo spinotto staccato dal blocchetto, fai un cavallotto tra filo rosso e uno dei due laterali Arancione o Marrone (dovrebbe essere lo stesso colore che arriva al bulloncino del magnete) e prova a vedere se gira. Contemporaneamente con il tester controlla la tensione presente sul rosso.
 
Ok se è bassa non riesce a fare partire il motorino o si perde un po' con la calamita ed è normale ? Comunque ho provato l avviamento con ponte positivo e positivo magnete ma non parte niente si vede solo scintilla sui due morsetti , mi sa che nel montarlo ho fatto un corto perché avevo lasciato la batteria attaccata e nel metterlo giù i cavi hanno toccato un po' scintillando , poi ho staccato la batteria e ho l ho montato , ma basta una scintilla che si rompe cazzo ?
 
Ma per fare la prova dal blocchetto la chiave la lascio inserita e giro il quadro acceso o spento ?
 
Si ancora perché piove e ho l auto fuori oggi non son riuscito a smontarlo , dici che è la tensione al magnete è giusta ?
Se fai avviamento e senti dei rumoru
Ok se è bassa non riesce a fare partire il motorino o si perde un po' con la calamita ed è normale ? Comunque ho provato l avviamento con ponte positivo e positivo magnete ma non parte niente si vede solo scintilla sui due morsetti , mi sa che nel montarlo ho fatto un corto perché avevo lasciato la batteria attaccata e nel metterlo giù i cavi hanno toccato un po' scintillando , poi ho staccato la batteria e ho l ho montato , ma basta una scintilla che si rompe cazzo ?
Ti stavo giusto per chiedere ieri.. Il negativo della batteria dovevi assolutamente staccarlo per toccare il motorino.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fai il ponticello con chiave quadro spento, stiamo provando magnete e motorino escludendo il blocchetto, ovviamente non va' in moto.