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Ragazzi, è normale che in D, tirando la seconda fino in fondo, il grafico della pressione turbina salga fino al massimo per poi ridiscendere di tre tacchette ad un certo punto?
Ragazzi, è normale che in D, tirando la seconda fino in fondo, il grafico della pressione turbina salga fino al massimo per poi ridiscendere di tre tacchette ad un certo punto?
La riduzione della pressione del compressore dovrebbe essere legata al fatto che, all'aumentare del regime di rotazione del motore, la turbomacchina non riesce più a fornire la portata d'aria necessaria a mantenere costante il livello di sovralimentazione e, quindi, la pressione diminuisce assestandosi ad un nuovo livello di pressione.
Quindi mi confermi che è normale? Solo in seconda marcia me lo fa (non ho fatto caso in prima marcia)...terza, quarta, quinta e sesta sono tutte a fondoscala.
uhm, non posso confermartelo perchè non abbiamo la stessa motorizzazione... ho provato a ragionare sulle cause
Se mi dici che dalla terza in su non lo fa e in prima e seconda si, potrebbe essere o una gestione particolare della sovralimentazione con le marce basse o un comportamento normale per quel turbo