- 10 Febbraio 2007
- 56
- 9
- 26
- Regione
- Sicilia
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.0 Benzina 200cv Q4
Buonasera a tutti
La mia Stelvio circa un mese fa dopo averla lasciata fuori la notte, all'accensione la mattina borbottava con relativa accensione della spia motore e sistema star stop inibito, fatta diagnosi questi sono gli errori rilevati:
- Errore: P030200 Cilindro 2 Rilevata mancata accensione
- Errore: P030000 Cilindro Rilevata mancata accensione casuale/multipla
- Errore: P036300 Alimentazione del carburante - Rilevata mancata accensione
- Errore: P106200 Elettrovalvola alimentazione olio cilindro 2 - Bloccata
Tramite consiglio del mio meccanico ho fatto un tagliando completo, facendo prima un lavaggio flush e mettendo ovviamente tutto originale sia olio suo da libretto e filtro con sostituzione delle candele controllo bobine e cablaggi vari.
Il problema ad oggi secondo un mio parere si presenta solo a freddo!
dopo che lascio la macchina fuori la notte, di solito la entro spesso in garage e in fatti non ho nessun problema accensioni immediate e pulite, appena sente un po di freddo accensione a tre cilindri e borbotta .....
Cosa mi consigiate? e da sostituire il modulo? soffre cosi il freddo l'auto? mi sembra assurdo....
magari se sostituisco il modulo con manutenzione impeccabile l'auto deve stare sempre in garage?
grazie
La mia Stelvio circa un mese fa dopo averla lasciata fuori la notte, all'accensione la mattina borbottava con relativa accensione della spia motore e sistema star stop inibito, fatta diagnosi questi sono gli errori rilevati:
- Errore: P030200 Cilindro 2 Rilevata mancata accensione
- Errore: P030000 Cilindro Rilevata mancata accensione casuale/multipla
- Errore: P036300 Alimentazione del carburante - Rilevata mancata accensione
- Errore: P106200 Elettrovalvola alimentazione olio cilindro 2 - Bloccata
Tramite consiglio del mio meccanico ho fatto un tagliando completo, facendo prima un lavaggio flush e mettendo ovviamente tutto originale sia olio suo da libretto e filtro con sostituzione delle candele controllo bobine e cablaggi vari.
Il problema ad oggi secondo un mio parere si presenta solo a freddo!
dopo che lascio la macchina fuori la notte, di solito la entro spesso in garage e in fatti non ho nessun problema accensioni immediate e pulite, appena sente un po di freddo accensione a tre cilindri e borbotta .....
Cosa mi consigiate? e da sostituire il modulo? soffre cosi il freddo l'auto? mi sembra assurdo....
magari se sostituisco il modulo con manutenzione impeccabile l'auto deve stare sempre in garage?
grazie