Cioé, era sottovuoto oppure in pressione?Sistemato il cavetto scoperto..
Rabboccato l'olio che stava quasi a metà.. Ma la cosa strana era che non riuscivo ad aprire il tappo e che quando sono riuscito a toglierlo (ci ho messo parecchio) era a pressione forte, ho sentito tipo stappare una bottiglia.. Non so da cosa può dipendere
Se l'errore é comparso mentre marciavi a GPL, uno o più iniettori rimaneva aperto per un tempo eccessivo in seguito alla presenza nella zona di chiusura di un corpo estraneo (sporco) oppure olio (di provenienza GPL) che ne rallentava la velocità di otturazione.Mi ha dato l'errore p0172 miscela troppo ricca bancata 1
Allora era tipo sottovuoto, e prima di aprirlo ho tolto e rimesso l'asticella un paio di volte per controllare il livello.. Sarà la guarnizione. Fatto sta che dopo aver fatto il rabbocco ho chiuso e riaperto e in un attimo si è aperto.Cioé, era sottovuoto oppure in pressione?
Ciò che dici é molto strano, perché devi avere per forza tirato fuori l'asta del livello, prima di aprire il tappo, (altrimenti come facevi a sapere se e quanto olio mancava?) Se l'asta l'hai tirata fuori senza problemi, pressione non deve esserci nel coperchio della distribuzione...
Sicuro che non sia la guarnizione del tappo che si é deformata ed incastra il tappo?
Una volta ho dovuto svitare il tappo con la cagnetta perché era bloccato, evidentemente avevo stretto troppo, ma una volta sbloccato non ha opposto resistenza.
Si si sono andato sempre a GPL perchè sta l'additivo all'internoSe l'errore é comparso mentre marciavi a GPL, uno o più iniettori rimaneva aperto per un tempo eccessivo in seguito alla presenza nella zona di chiusura di un corpo estraneo (sporco) oppure olio (di provenienza GPL) che ne rallentava la velocità di otturazione.
L'additivo (la bomboletta)lo provai anni fa sulla macchina di mio figlio, appena acquistata usata, ma con risultati zero (se é GPL di composizione anomala, che tende a rilasciare parti oleose che vaporizzano solo per effetto del riduttore caldo, ma che poi si raffredda nel tubo, sopratutto se questo compie un percorso eccessivamente lungo (da qui, la necessità che l'installatore sia uno che sa il fatto suo....)Allora era tipo sottovuoto, e prima di aprirlo ho tolto e rimesso l'asticella un paio di volte per controllare il livello.. Sarà la guarnizione. Fatto sta che dopo aver fatto il rabbocco ho chiuso e riaperto e in un attimo si è aperto.
Si si sono andato sempre a GPL perchè sta l'additivo all'interno
Magari mi sbaglio, ma secondo me ti stai accanendo su un problema inesistente.Ciao Iannino allora ieri provandola sentivo come dei vuoti andando a gpl, ma poi sembra essere andata meglio.
L'errore non si è presentato (ma sono sicuro che riapparirà).
Stavo pensando, dato che dice di controllare il cavi elettrici che vanno all'elettrovalvola, posso provare a cambiare il connettore? Magari lo faccio fare ad un elettrauto se è troppo difficile?
In questo video, viene smontato (e in inglese spiega bene che l'attacco è molto delicato) al minuto 4.30
Appena arrivato il multimetro e le chiavi. Appena ho un po di tempo voglio provare a fare il lavaggio motore e mettere l'olio nuovo..Magari mi sbaglio, ma secondo me ti stai accanendo su un problema inesistente.
Chiaro che se viene rilevata una avaria dal sistema, poi la statistica dei guasti elenca tutti i guasti possibili, ma quello da te ricercato é alquanto improbabile.
Si, l'innesto degli iniettori del modulo Multiair sono molto delicati;
Ne ha fatto le spese anche il mio impiantista che ne ha spaccato uno ed ha dovuto sostituire l'intero modulo.
Non mi sembra che hai detto quanti km hai, ma penso non molti, e quanti ne hai fatti con il nuovo modulo?
Un'auto con pochi km non può avere problemi di connettori, a meno che non siano stati danneggiati nello smontaggio
Mi correggo, ho letto la pagina di apertura discussione e avevi scritto ampiamente i dati, é la mia memoria, che perde i colpi...Appena arrivato il multimetro e le chiavi. Appena ho un po di tempo voglio provare a fare il lavaggio motore e mettere l'olio nuovo..
Ps. Ho fatto un 65k con il nuovo modulo