Multiecuscan su GIulia

con alfaobd mi funziona invece con multiecuscan non mi ha rilevato sgw. cio che mi è uscito su mes e ciò che sta di seguito non relativo errore
Scansione ...

Controllo Motore
UNKNOWN/UNSUPPORTED
ISO Code: 00 01 50 91 17

Elettronica Centrale
Body Computer Marelli (952)
ISO Code: 00 00 50 5D 14

Strumentazione
Instrument Panel Continental
ISO Code: 00 03 50 8A 14

COMPLETATO


ERRORE
Le informazioni su come richiamare il debug JIT (Just-In-Time) anziché questa finestra
sono riportate in fondo al messaggio.

************** Testo dell'eccezione **************
System.NullReferenceException: Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.
in  .(Object , EventArgs )
in System.Windows.Forms.Control.OnClick(EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Button.OnMouseUp(MouseEventArgs mevent)
in System.Windows.Forms.Control.WmMouseUp(Message& m, MouseButtons button, Int32 clicks)
in System.Windows.Forms.Control.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.ButtonBase.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.Button.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.NativeWindow.Callback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam)


************** Assembly caricati **************
mscorlib
Versione assembly: 2.0.0.0
Versione Win32: 2.0.50727.9151 (WinRelRS6.050727-9100)
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.NET/Framework64/v2.0.50727/mscorlib.dll
----------------------------------------
Multiecuscan
Versione assembly: 4.1.0.0
Versione Win32: 4.1.0.0
Base di codice: file:///C:/Program%20Files%20(x86)/Multiecuscan/Multiecuscan.exe
----------------------------------------
System
Versione assembly: 2.0.0.0
Versione Win32: 2.0.50727.9149 (WinRelRS6.050727-9100)
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.dll
----------------------------------------
System.Windows.Forms
Versione assembly: 2.0.0.0
Versione Win32: 2.0.50727.9149 (WinRelRS6.050727-9100)
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.dll
----------------------------------------
System.Drawing
Versione assembly: 2.0.0.0
Versione Win32: 2.0.50727.9149 (WinRelRS6.050727-9100)
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System.Drawing/2.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Drawing.dll
----------------------------------------
System.Windows.Forms.resources
Versione assembly: 2.0.0.0
Versione Win32: 2.0.50727.9149 (WinRelRS6.050727-9100)
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms.resources/2.0.0.0_it_b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.resources.dll
----------------------------------------
System.Xml
Versione assembly: 2.0.0.0
Versione Win32: 2.0.50727.9149 (WinRelRS6.050727-9100)
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System.Xml/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Xml.dll
----------------------------------------
mscorlib.resources
Versione assembly: 2.0.0.0
Versione Win32: 2.0.50727.9151 (WinRelRS6.050727-9100)
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.NET/Framework64/v2.0.50727/mscorlib.dll
----------------------------------------
System.Management
Versione assembly: 2.0.0.0
Versione Win32: 2.0.50727.9149 (WinRelRS6.050727-9100)
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System.Management/2.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Management.dll
----------------------------------------
System.Data
Versione assembly: 2.0.0.0
Versione Win32: 2.0.50727.9156 (WinRelRS6.050727-9100)
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_64/System.Data/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Data.dll
----------------------------------------
System.Configuration
Versione assembly: 2.0.0.0
Versione Win32: 2.0.50727.9153 (WinRelRS6.050727-9100)
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System.Configuration/2.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Configuration.dll
----------------------------------------
System.resources
Versione assembly: 2.0.0.0
Versione Win32: 2.0.50727.9149 (WinRelRS6.050727-9100)
Base di codice: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System.resources/2.0.0.0_it_b77a5c561934e089/System.resources.dll
----------------------------------------

************** Debug JIT **************
Per attivare il debug JIT, è necessario impostare il valore
jitDebugging nella sezione system.windows.forms del file di configurazione
dell'applicazione o del computer (machine.config).
L'applicazione inoltre deve essere compilata con il debug
attivato.

Ad esempio:

<configuration>
<system.windows.forms jitDebugging="true" />
</configuration>

Quando il debug JIT è attivato, tutte le eccezioni non gestite
vengono inviate al debugger JIT registrato nel computer,
anziché essere gestite da questa finestra di dialogo.
 
Uscita la versione 4.8 con la lista modifiche. Qualcuno ha notato se è cambiato qualcosa per la Giulia?

Codice:
- Added information for more ISO codes from 2015-2020 vehicles
- Added new PROXI configuration options
- Added support for standard EOBD diagnostics
- Added CAN Monitor / Vehicle Settings for 500, 500L, Panda, Punto 2012, Mito, Giulietta. It allows to set date/time on models with removed factory multimedia.
- Added support for Ducato 290 3.0 CNG
- Added support for Fiat Argo 1.0 (Brazil)
- Added support for Fiat Argo 1.3 (Brazil)
- Support for Bosch Motronic Me7.6.3 CF4/EOBD Injection (1.4 16V) (Grande Punto)
- Support for Valeo TU3 PSA CF4/EOBD Injection (1.4) (Qubo, Fiorino)
- Support for Valeo TU3 PSA CF5/EOBD Injection (1.4) (Qubo, Fiorino)
- Support for Parking control Valeo (3 channel) (500)
- Support for Magneti Marelli IAW 5SF CF6/EOBD Natural Power Injection (3.0 CNG) (Ducato 290)
- Support for Marelli SELESPEED CFC448F Automatic Gearbox (Ducato 290)
- Support for CAN Setup / PROXI Alignment Procedure (327) (Uno 2015)
- Support for CAN Setup / PROXI Alignment Procedure (341) (Mobi)
 
Scherzi? Io ho già fatto svariati allineamenti PROXI e i messaggi di errore ABS sono sempre apparsi (insieme a tutti gli altri) ma vai tranquillo che finito l’allineamento funziona tutto senza problemi! L’errore secondo me è dovuto al fatto che quando ti connetti alla centralina ABS lei si disconnette dal Body Computer e quindi appaiono quei messaggi. È solo un’ipotesi...
ciao... mi puoi mandare l'elenco da riallineare in ABS perche la macchina E' BLOCCATA IN P con tutto acceso... Lunedi mattina ci devo rimettere le mani... sappi pero che quando ho riallineato i proxi quando mi ha detto di cambiare il cavo e mettere quello grigio dopo un po mi è comparsa la sceritta fallito (time out) e l'ABS non mi fa piu muovere la macchina.... giulia veloce AT8 210cv PLEASE...
ah scusa.. prima di fare il cambiamento del proxi (race mode) devo cambiare anche la manopola o la posso fare in un secondo momento??????
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Scherzi? Io ho già fatto svariati allineamenti PROXI e i messaggi di errore ABS sono sempre apparsi (insieme a tutti gli altri) ma vai tranquillo che finito l’allineamento funziona tutto senza problemi! L’errore secondo me è dovuto al fatto che quando ti connetti alla centralina ABS lei si disconnette dal Body Computer e quindi appaiono quei messaggi. È solo un’ipotesi...
ah scusa.. prima di fare il cambiamento del proxi (race mode) devo cambiare anche la manopola o la posso fare in un secondo momento??????
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ce una versione chr fallisce allineamento abs
Comunque riprova a fare la procedura
 
  • Like
Reactions: DARKWOLF
ciao... mi puoi mandare l'elenco da riallineare in ABS perche la macchina E' BLOCCATA IN P con tutto acceso... Lunedi mattina ci devo rimettere le mani... sappi pero che quando ho riallineato i proxi quando mi ha detto di cambiare il cavo e mettere quello grigio dopo un po mi è comparsa la sceritta fallito (time out) e l'ABS non mi fa piu muovere la macchina.... giulia veloce AT8 210cv PLEASE...
ah scusa.. prima di fare il cambiamento del proxi (race mode) devo cambiare anche la manopola o la posso fare in un secondo momento??????
Aggiorna il software come prima cosa.
Io al cambio da cruise control normale all'adattivo ho fatto sia la ricalibrazione del volante che quella del sensore di accelerazione longitudinale:

Ma, prima ancora di quello, se ti era fallito l'allineamento l'ultima volta, vedi di rifarlo e di portarlo a termine con successo, possibilmente tornando indietro alla configurazione che l'auto aveva prima che iniziassi a pistolarci con l'ultimo allineamento (quello che ti ha incasinato il tutto)...
 
Buongiorno,

Una domanda - la mia Giulia e MY2021. Quasi un anno e sono sodisfatissimo, ma ci sono due o tre cose che mi annoiano... Vorrei sapere se e possibile cambiare configurazioni default (non ho mai usato ecumultiscan).

- ho i fari AFS e le luci cornering sono attive solo quando la velocita supera 20-30 km/h. Questo mi sembra stupido, a me sarrebbero utili anche in parcheggio o quando svolto a destra a velocita bassa e voglio vedere se ci sono dei pedoni. E possibile attivarli a vettura ferma?
- l'allarme si attiva una o due volte per settimana senza ragione - forse la sensibilita va cambiata. C'e anche lo stupida configurazione che attiva l'allarme quando la chiave non e presente nella macchina, anche se non ho chiuso la macchina con la chiave. In pratica, quando riempio il carburante, esco dalla macchina, faccio il pieno, apro la porta e l'allarme si attiva... Fastidioso! Qualcuno sa se e possibile cambiare la senisitivita o quando l'allarme e attivo?
- il sistema Highway Assist sembra di avere una logica strana - talvolta si disattiva e lo fa sapere con un messaggio e un beep, ma talvolta si disattiva senza dare alcun preavviso. Non sono riuscito a capire la logica. C'e qualcosa da configurare?

Un'altra domanda - usare il multiecuscan in garanzia, e consentito?

Grazie!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Pressione di sovralimentazione misurata
Pressione di sovralimentazione obiettivo

C'è qualcuno che le abbia monitorate o che sia così volenteroso da farlo?

Io ho costantemente la MISURATA inferiore alla OBIETTIVO
In alcuni range anche di molto...

Pressione di sovralimentazione misurata 879
Pressione di sovralimentazione obiettivo 1006

Pressione di sovralimentazione misurata 1145
Pressione di sovralimentazione obiettivo 1319

Pressione di sovralimentazione misurata 1274
Pressione di sovralimentazione obiettivo 1584

Queste sono le misurazioni accelerando sempre un po' di più.

PS. ho provato ad acquistare un nuovo sensore di altra marca, l'originale è bosch e il nuovo Magneti Marelli ma il risultato è anche peggiore con discostamenti più ampi e conseguente spia "far controllare motore"
 
X