Be in realtà per la qualità della pelle e le altre cose che hai citato purtroppo non riesco ad aiutarti perche non sono riuscito a fare un confronto.... sul resto sono parzialmente daccordo con te, nel senso che è vero che on stravolgono la macchina ma cambiano notevolmente la qualità percepita giustificando il prezzo dell'auto.
ps: come mai dici che il volande è peggiorato?
La qualità a me non sembra cambiata molto, anzi per niente. Guido tutti i giorni una 280cv con molti optional (praticamente tutti quelli che erano disponibili all'epoca dell'acquisto) e ho recentemente guidato la Quadrifoglio My2020 e una Veloce. La plancia da spenta è identica alla mia, a parte la finitura in carbonio, da accesa si sa che l'infotainment è cambiato. Le sole variazioni positive che noto sono, come ho già scritto, la leva cambio in pelle e il volante un po' diverso. Poi il tunnel è diverso, ma dire che è più bello adesso solo perchè c'è la bandierina non ci riesco. Il caricatore wireless è utile fino ad un certo punto, se si usa carplay o android auto comunque occorre attaccarci il cavetto (non mi sembra funzionino con il wifi...), e il pozzetto ora è più piccolo, uno svantaggio per me. Il tasto del freno a mano che sia più avanti o indietro non cambia nulla, e che ci sia un posto specifico per la chiave non serve a molto, visto che la si può tenere in tasca e si evita di doverla tirar fuori quando ci si siede al volante. Che abbiano stretto delle viti può essere, comunque nella mia non sento molti rumori strani. Altre variazioni non vedo, tutti i rivestimenti sono assolutamente identici. La qualità che percepisco io è identica, ovviamente l'infotainment più moderno migliora l'interazione con l'auto, ma non è che sto più comodo o vado più forte se ho la connessione internet in macchina.
Avendo guidato la Quadrifoglio non mi sono soffermato più di tanto sulle differenze dello sterzo, le differenze con la mia si sentivano soprattutto sotto il piede destro, però in manovra il rumore dovuto all'angolo di Ackermann non si sente più. Su quattroruote dicono che al centro lo sterzo è leggerissimamente meno definito.