MY19 vs MY20

Giusto perché mi piace portare dati e non filosofia...
 

Allegati

  • 386CADDE-2180-4436-89CF-114615DBE07E.jpeg
    386CADDE-2180-4436-89CF-114615DBE07E.jpeg
    298.5 KB · Visualizzazioni: 215
Difficile che possa dirti qualcosa di diverso visto che a detta dei tecnici Alfa Romeo dell’officina di Trieste assetto e mappatura non sono state modificate di una virgola. A dire il vero, basterebbe leggere, ho scritto che preferisco la my2020 per tre motivi: infotainment e interni in generale, verniciatura totale nella versione veloce e eliminazione del saltello, ovvero le uniche cose dove sono intervenuti. A mia precisa domanda “ma l’eliminazione del saltello ha modificato qualcosa in termini di guida?” Si sono fatti una grassa risata, spiegandomi che nell’uso di tutti i giorni fino ad arrivare ai tornanti di montagna l’utente normale non sente nulla di nulla. Diverso se si va a girare al Ring...cosa che scommetto faranno moltissimi proprietari di Stelvio.
Ragazzi siamo seri: veramente vogliamo affrontare discorsi sulla Guida (e la G non è maiuscola a caso) sul forum di una Suv da 1800 chili con cambio automatico e trazione integrale?! Enzo perdonali...
Guarda ...non solo so leggere.....ma vorrei farti notare anche il mio tono "rispettoso"........anche se capisco che "rispetto e gentilezza" per molti rappresentano semplicemente delle parole senza alcun significato.
Presso ciò ti consiglio di cambiare officina...cercandone una più professionale ed informata......la MY20 non ha le stesse mappe delle precedenti versioni e la variazione della geometria anteriore ha comportato un leggero peggioramento nell'handling complessivo della Stelvio.
E non ci vuole certamente un genio per capire che in pista....le differenze sono più accentuate che nel parcheggio del supermercato......dove talaltro il saltellamento ( angolo di Ackermann ) è tutt'altro che eliminato.
La MY20 differisce anche per altri elementi tecnici.....ma questi te li fai spiegare dagli ingegneri dell'officina presso la quale ti servi.......ma dubito che li sappiano.....
Per il commento sulla guida mi astengo.......ma sul peso ti comunico che la mia ha fatto fermare la bilancia a 1700, che reputo un dato di tutto rispetto non solo riferito al segmento SUV....ma anche rispetto ad altri segmenti.
Ti auguro un sereno pomeriggio.
 
Guarda ...non solo so leggere.....ma vorrei farti notare anche il mio tono "rispettoso"........anche se capisco che "rispetto e gentilezza" per molti rappresentano semplicemente delle parole senza alcun significato.
Presso ciò ti consiglio di cambiare officina...cercandone una più professionale ed informata......la MY20 non ha le stesse mappe delle precedenti versioni e la variazione della geometria anteriore ha comportato un leggero peggioramento nell'handling complessivo della Stelvio.
E non ci vuole certamente un genio per capire che in pista....le differenze sono più accentuate che nel parcheggio del supermercato......dove talaltro il saltellamento ( angolo di Ackermann ) è tutt'altro che eliminato.
La MY20 differisce anche per altri elementi tecnici.....ma questi te li fai spiegare dagli ingegneri dell'officina presso la quale ti servi.......ma dubito che li sappiano.....
Per il commento sulla guida mi astengo.......ma sul peso ti comunico che la mia ha fatto fermare la bilancia a 1700, che reputo un dato di tutto rispetto non solo riferito al segmento SUV....ma anche rispetto ad altri segmenti.
Ti auguro un sereno pomeriggio.
No, vorrei che mi spiegassi tu gli elementi cambiati così che io li possa verificare, inoltre vorrei che mi postassi una foto della tua macchina sulla bilancia in modo da capire come mai una rivista specializzata l’ha pesata 200 chili di più...inoltre vorrei che mi facessi vedere le tue grandi prestazioni di guida con trazione posteriore e l’Esp non disattivabile. In sostanza portami qualche dato dimostrabile, fino a quel momento continua pure a fare il pilota da tastiera 😂😂😂
 
Ma dimmi la verità...la tua l’hai affidata a Wanna Marchi per togliere più di 200 chili?
 

Allegati

  • 3F6664B1-AB0F-4B49-8A28-550875201839.jpeg
    3F6664B1-AB0F-4B49-8A28-550875201839.jpeg
    142.9 KB · Visualizzazioni: 166
No, vorrei che mi spiegassi tu gli elementi cambiati così che io li possa verificare, inoltre vorrei che mi postassi una foto della tua macchina sulla bilancia in modo da capire come mai una rivista specializzata l’ha pesata 200 chili di più...inoltre vorrei che mi facessi vedere le tue grandi prestazioni di guida con trazione posteriore e l’Esp non disattivabile. In sostanza portami qualche dato dimostrabile, fino a quel momento continua pure a fare il pilota da tastiera 😂😂😂
Guarda non devo spiegarti nulla....e sopratutto non devo dimostrare e mostrare a te i miei trascorsi in campo automobilistico motociclistico e nautico.
Comprendo la tua estrema invidia ma è un problema tuo non mio.
Buona prosecuzione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dimenticavo.. online l'unico "documento" riassuntivo che ho trovato è il seguente:
Visualizza allegato 212028
(fonte)
Sostanzialmente, caro “collega”, visto che modifiche significative non ne sono state fatte, e se anche fossero state fatte, cosa che non sanno nemmeno in Alfa Romeo e che non hanno riscontrato le riviste specializzate, non cambiano affatto la natura della vettura, scegli un po’ in base ai tuoi gusti, soprattutto estetici, e al portafogli, nel senso che le my19 verranno via sicuramente ad un prezzo migliore.
nell’uso che fa il 99% delle persone, quindi andare al lavoro, portare i figli a scuola o andare in ferie o a fare la spesa non noterai nessunissima differenza. Però, ripeto, al contrario degli integralisti che scrivono “se non vuoi il saltello non prendere Alfa” secondo me ci sta che chiunque abbia i suoi gusti, quindi se ti appaga sapere di avere il saltello come le Porsche o le auto “da corsa” prendi il modello vecchio. Io che ce l’ho potessi farlo (e non posso perché non c’ho i soldi) prenderei la nuova perché l’auto mi piace anche guardarla, viverla e soprattutto mi piace che non salti ad ogni manovra. Sono solo gusti...e vanno rispettati!