Non era solo una nostra impressione: Stelvio piace e come!

chi erroneamente è cresciuto pensado che le macchine tedesche erano il meglio del mercato (e comunque ora non si può certo denigrarle per carità) vedendo negli anni auto del gruppo Fiat che si scassavano a iosa e costruite con materiali un pochino cosi cosi...per non parlare dell'assemblaggio.........oggi quasi fa fatica a credere che questa Stelvio è vermanete bella e fatta bene, quindi e li che aspetta la sorpresa negativa per dire...ecco vedi come al solito.........

Beh, che sia vero o meno, è innegabile che le italiane hanno una fama di fragilità superiore alle tedesche.
Mi pare che ancora oggi nelle classifiche internazionali siano purtroppo ai vertici in tal senso. Dopo anni di auto straniere che non mi hanno dato problemi, nemmeno la turbina del famigerato 2.0d Bmw (nonostante fosse mappato), n'è l'olio dei td VW, il passaggio ad una italiana, oltretutto di tale prezzo, è stato un po' un salto nel buio.
Ho voluto dare fiducia, molti miei conoscenti hanno avuto ottime esperienze con le italiane, vedremo.

Sono ottimista. :D
 
  • Like
Reactions: pisilio
Certamente hai fatto un'affermazione importante dicendo di apprezzare Stelvio dato che FCA il "Gruppone" come lo chiami tu non ti soddisfa molto.
Concediamoli una svolta positiva con Giulia e Stelvio.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

Non sto dicendo che altre auto del Gruppone non siano buone auto, semplicemente non rappresentavano finora una possibile scelta per me, le prime che rientrano nella mia rosa sono appunto la Giulia (se deciderò di tornare a sedere in basso, e viste le doti di Stelvio ogni tanto un pensierino per il dopo XC60...) e la Stelvio, fatti salvi i modelli per cui la pecunia non è sufficiente... :oops:
 
  • Like
Reactions: tcard e pisilio
Non sto dicendo che altre auto del Gruppone non siano buone auto, semplicemente non rappresentavano finora una possibile scelta per me, le prime che rientrano nella mia rosa sono appunto la Giulia (se deciderò di tornare a sedere in basso, e viste le doti di Stelvio ogni tanto un pensierino per il dopo XC60...) e la Stelvio, fatti salvi i modelli per cui la pecunia non è sufficiente... :oops:
Le Tedesche hanno invaso i mercati perché non vi erano contrapposizioni di marchi italiani.
D'altronde la Lancia con Thesis e Thema ha toppato alla grande.
Ora con Giulia vedremo la rinascita del marchio Alfa.
Il più quotato è Stelvio che riporterà clienti da Audi e BMW all'Alfa.
Io sono Alfista
Le auto Alfa mi hanno sempre soddisfatto da tanti anni.
Attualmente ho una Giulietta 1750 Tbi q.v.personale.
Mi hanno consegnato a metà luglio lo Stelvio 2.0Tb 280 Cv Q4 AT8. Come auto Aziendale.
Eccezionale nelle prestazioni e bellissimo di carrozzeria ed accessori. È accessoriata con tutti i pack disponibili.
Ne sono entusiasta obiettivamente da altre considerazioni.
Le altre auto come Maserati e Ferrari sono su un'altra dimensione....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Le Tedesche hanno invaso i mercati perché non vi erano contrapposizioni di marchi italiani.

Il che è triste, se consideriamo che fino a quando i marchi italiani erano presenti, stavano davanti...
 
  • Like
Reactions: aedus e tcard
il problema dei marchi tedeschi e che chi compra vw Audi bmw cambia macchina spesso e non ha modo di vedere quali bidoni compra se si cambia auto ogni 3 anno difficile che si vedano problemi chissà perché le Audi dopo qualche anno sono sempre in officina a sostituire componenti a prezzi stratisferici.. scusate ma io ho propio il disprezzo più grande per le tedesche per ripararle è in agonia ogni volta si deve sventrare auto.. alla faccia della comodità e su ore di lavoro!!!
 
  • Like
Reactions: sakurambo e ziopalm
idem, avuto varie bmw e poi audi, tutte belle auto fin che nuove, ma in scadenza alla soglia dei 100k km rotture da migliaia di euro a go go...tra turbine, collettori, iniettori, cambio...ecc. per fortuna me ne disfavo sempre prima. meccanicamente sono delle ciofeghe uniche, per la roba che hanno sfornato negli ultimi 10/15 anni. almeno su alfa abbiamo un motore costruito ex novo, e non un riciclato da 20anni come fanno loro, dove per rientrare nelle emissioni piuttosto che fare un motore nuovo, ci pisciano dentro con adblue:rolleyes:
 
il problema dei marchi tedeschi e che chi compra vw Audi bmw cambia macchina spesso e non ha modo di vedere quali bidoni compra se si cambia auto ogni 3 anno difficile che si vedano problemi chissà perché le Audi dopo qualche anno sono sempre in officina a sostituire componenti a prezzi stratisferici.. scusate ma io ho propio il disprezzo più grande per le tedesche per ripararle è in agonia ogni volta si deve sventrare auto.. alla faccia della comodità e su ore di lavoro!!!
Il punto di forza Alfa è la disposizione motori e accessori raggiungibili per l'assistenza in officina.
I progettisti italiani sono i migliori.


Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
idem, avuto varie bmw e poi audi, tutte belle auto fin che nuove, ma in scadenza alla soglia dei 100k km rotture da migliaia di euro a go go...tra turbine, collettori, iniettori, cambio...ecc. per fortuna me ne disfavo sempre prima.

Posto che anche le Alfa Romeo non fossero note per l'affidabilità, temo che sia diventato un vizio comune.
Io ho ridato la mia Volvo XC60 in concessionaria con 130K e loro l'hanno rigirata ad un commerciante, nonostante sapessero tutto di quella macchina avendogli fatto tutti i tagliandi, ma non si sono fidati a rivenderla dando garanzia un anno.
Ma anche di recente, parlando sempre in Volvo essi stessi mi hanno detto che non sono più le Volvo fatte per arrivare a 300.000 km e lo si può notare dal costo dell'estensione di garanzia a 4 anni con km illimitato. Per una XC60 2 anni di garanzia ulteriore 1650 euro.
 
eh..la volvo. quando era vera Volvo. avuta la 850glt benzina sw, che macchina ai tempi:rolleyes:. mai andato in officina.
adesso ormai la maggior parte di quello che compriamo ( qualsiasi prodotto) hanno già la obsolenza programmata, e dopo un tot sei a piedi.
sicuramente non arriverò manco con questa alfa a provare se è vero:p...visto che non arriverò mai sopra i 100.000, ma speriamo comunque di avere un prodotto che non senta il passare degli anni, e rimanga di qualità come è adesso.
 
X