Non era solo una nostra impressione: Stelvio piace e come!

Posto che anche le Alfa Romeo non fossero note per l'affidabilità, temo che sia diventato un vizio comune.
Io ho ridato la mia Volvo XC60 in concessionaria con 130K e loro l'hanno rigirata ad un commerciante, nonostante sapessero tutto di quella macchina avendogli fatto tutti i tagliandi, ma non si sono fidati a rivenderla dando garanzia un anno.
Ma anche di recente, parlando sempre in Volvo essi stessi mi hanno detto che non sono più le Volvo fatte per arrivare a 300.000 km e lo si può notare dal costo dell'estensione di garanzia a 4 anni con km illimitato. Per una XC60 2 anni di garanzia ulteriore 1650 euro.
L'affidabilita dell'Alfa è ben nota.
Posso dirti che bisogna fare i tagliandi regolari controllando tutta l'auto non solo olio filtro e
Candele......
Con le mie Alfa ho fatto 150000km senza problemi ed erano la 164 3.0 V6 turbo - la 156 2.5 V6 24v quindi auto con ottime prestazioni.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

perchè non ci sono audioti che dicono che la precedente produzione audi fa schifo come invece fanno gli alfioti...

Forse perchè la produzione Audi è sempre concettualmente rimasta uguale a se stessa, non solo nell'estetica, mentre la produzione di Alfa è cambiata molto, anche se fatichi ad ammetterlo.
Non sto dicendo che ora sia meglio di prima, ma non capisco come fai a sostenere che non sia diversa...

Forse perchè la produzione Audi è sempre concettualmente rimasta uguale a se stessa, non solo nell'estetica, mentre la produzione di Alfa è cambiata molto, anche se fatichi ad ammetterlo.
Non sto dicendo che ora sia meglio di prima, ma non capisco come fai a sostenere che non sia diversa...
se il primo a dire "le alfa di adesso fanno schifo" è uno che ha l'alfa pre-fiat io potenziale acquirente da 1 a 10 qnt propensione avrò a comprare un'alfa?
non ci sono al contrario audisti pre acquisizione vw che dicono "le audi di adesso fanno schifo" anche se la realtà non è molto distante...
discorso per alfa ma che vale anche per fiat in generale... anche la fiat è denigrata dai suoi stessi possessori che però ci fanno oltre 250k km con qll auto..

- Informazione Pubblicitaria -
se il primo a dire "le alfa di adesso fanno schifo" è uno che ha l'alfa pre-fiat io potenziale acquirente da 1 a 10 qnt propensione avrò a comprare un'alfa?
non ci sono al contrario audisti pre acquisizione vw che dicono "le audi di adesso fanno schifo" anche se la realtà non è molto distante...
discorso per alfa ma che vale anche per fiat in generale... anche la fiat è denigrata dai suoi stessi possessori che però ci fanno oltre 250k km con qll auto..

Sul primo punto hai senza dubbio ragione, eppure sono molti, anzi moltissimi, i proprietari di Alfa pre-fiat a dirlo, e questo certo non aiuta il marchio. E sono molti a sostenere che le "nuove" Alfa rappresentino un ritorno al passato, forse dimenticando che,pur essendo concettualmente molto diverse dalle precedenti sono comunque Fiat a tutti gli effetti sono comunque Fiat, nel bene e nel male, e non rappresentano un ritorno al passato, se non in senso nostalgico, quanto piuttosto una diversa impostazione della vettura.

Per quanto riguarda Audi secondo me la questione è un po' diversa, nel senso che Audi è come noi la conosciamo grazie a VW, prima era un marchio sostanzialmente finito, ed entrò a far parte di VW già se non erro negli anni 60.
Un Audista non potrebbe rimpiangere l'era pre-VW, perché in pratica prima di VW non c'era nulla, ed è stata VW a fare di Audi ciò che è ora, mentre qui da noi si accusa da più parti Fiat di aver distrutto il marchio Alfa dal 1985, quindi tempi molto vicini a noi, ad oggi.

• Like
Reactions: tcard
a parte che era il 1986 ma se proprio andiamo ad analizzare il trascorso alfa si vede che i bilanci pre-acquisizione non fossero proprio buoni anzi... ma qst l'alfista casto e puro lo sa ma fa finta di non saperlo... alfa era in rosso, la cessione da parte dello stato (stato che rilevò alfa che aveva i conti in rosso negli anni 30...) a fiat (o altro produttore) ne ha impedito la chiusura... a pensar male si potrebbe dire che il puro avrebbe preferito la chiusura in modo che il suo mezzo acquistasse ancora più valore...

a parte che era il 1986 ma se proprio andiamo ad analizzare il trascorso alfa si vede che i bilanci pre-acquisizione non fossero proprio buoni anzi... ma qst l'alfista casto e puro lo sa ma fa finta di non saperlo... alfa era in rosso, la cessione da parte dello stato (stato che rilevò alfa che aveva i conti in rosso negli anni 30...) a fiat (o altro produttore) ne ha impedito la chiusura... a pensar male si potrebbe dire che il puro avrebbe preferito la chiusura in modo che il suo mezzo acquistasse ancora più valore...
Dici che lo Stato ha venduto Alfa a Fiat poiché con il bilancio in rosso rischiava la chiusura. Vorrei farti notare che lo Stato ha continuamente "foraggiato" ( in italiano finanziato) Fiat (Gruppo Agnelli) a fondo perduto per 20 anni pagando di tutto (Stabilimenti al Sud
Cassa integrazione per operai
Per anni anni anni)
Poi Babbone (Stato) Ha chiuso la borsa dei soldi.
Quarda caso il gruppo Fiat diventa Holding.

• Like
Reactions: weneto
Dici che lo Stato ha venduto Alfa a Fiat poiché con il bilancio in rosso rischiava la chiusura. Vorrei farti notare che lo Stato ha continuamente "foraggiato" ( in italiano finanziato) Fiat (Gruppo Agnelli) a fondo perduto per 20 anni pagando di tutto (Stabilimenti al Sud
Per anni anni anni)

non lo dico.. è così...
puoi farmi notare qll che vuoi ma i fatti non cambiano: o si vendeva o si chiudeva

Non sei corretto, sai benissimo che l'Alfa non era in rosso per colpa del prodotto ma per la politicizzazione dell'azienda.
Arese era lo stabilimento più politicizzato e sindacalizzato d'Italia, praticamente senza controllo sulla manovalanza, oltre che un bacino per tutti gli inetti immanicati con la politica.

Ad andare bene Alfa la si sarebbe dovuta vendere a Ford, che l'avrebbe pagata tanti soldi ed avrebbe portato un po' di sana concorrenza che avrebbe fatto solo bene alla Fiat (ma non ai suoi proprietari).
Ma siccome la politica in Italia è sporca, sappiamo tutti come è andata.

Questo comunque non c'era con ciò di cui si parlava.

Per anni anni anni)

20 anni?
Se non fosse per lo Stato italiano Agnelli avrebbe fatto il metalmeccanico...
Lo Stato ha SEMPRE foraggiato la Fiat, a prescindere da chi stava a Roma, basta guardare ai nostri aviatori durante la Seconda guerra che se ne volavano sui biplani, quando i concorrenti della Fiat (Reggiane in primis) avrebbero avuti pronti aerei adeguati. Ma tanto non ci andavano gli Agnelli a morire.
Dopo la Seconda guerra, se non fosse stato per gli aiuti di stato, Fiat non avrebbe nemmeno potuto riaprire, e di lì sono continuati fino all'epoca Marchionne, direttamente o indirettamente.
Ed ora il gruppo Fiat ha sede all'estero, ringrazio sentitamente.

io ho detto che l'alfa aveva i conti in rosso, e nessuno mi pare mi abbia potuto smentire, non ne ho analizzato i motivi....

ps meglio scorretto che sparaposa

X