Nuova campagna di servizio - cod. 6896

No Luca: dopo il 29 novembre - giorno in cui è stata effettuata la campagna insieme alla sostituzione di tutta la cornice della porta lato guida - quella schermata non è mai stata cancellata.
Il Customer Alfa (o meglio l'assistenza) mi ha detto che hanno problemi sul portale. Ma se a te non è più presente vuole dire che qualcuno è un incapace e mi stanno raccontando bugie; nei prossimi giorni troverò il colpevole (con nome e cognome) e andrò a portare la "sua testa" alla scrivania di chi è preposto a prendere le decisioni finali
Inizio veramente a perdere la pazienza e soprattutto non accetto di essere preso in giro
Quando feci una delle prime campagne di richiamo, mi rimase sull'app l'avviso. Ho contattato il Customer Care Alfa il quale mi riferiva che DEVE essere l'officina che ha eseguito l'intervento a chiudere il "ticket". Poi, dalla chiusura del ticket all'aggiornamento del sistema (e quindi del telaio della tua vettura) possono passare alcuni giorni.
Di fatto, il call center mi ha comunicato che in questo caso occorre rivolgersi all'officina; nel mio caso, ho operato in questo modo, sollecitando la chiusura del ticket (che mi avevano detto che per errore non era stato "correttamente" chiuso e successivamente è sparito l'avviso da app.

• Like
Reactions: Louis 63
Quando feci una delle prime campagne di richiamo, mi rimase sull'app l'avviso. Ho contattato il Customer Care Alfa il quale mi riferiva che DEVE essere l'officina che ha eseguito l'intervento a chiudere il "ticket". Poi, dalla chiusura del ticket all'aggiornamento del sistema (e quindi del telaio della tua vettura) possono passare alcuni giorni.
Di fatto, il call center mi ha comunicato che in questo caso occorre rivolgersi all'officina; nel mio caso, ho operato in questo modo, sollecitando la chiusura del ticket (che mi avevano detto che per errore non era stato "correttamente" chiuso e successivamente è sparito l'avviso da app.
Procedura che ho eseguito pedissequamente ma senza esito.
Penso che con me si siano avventurati su una strada molto pericolosa.
Ho detto loro di stare molto attenti a risolvere la cosa a brevissimo perchè il seguito non sarà per loro (tutti) molto gradito.
Io solitamente non opero certamente in maniera minacciosa (sono particolarmente accomodante con chi dedica il suo tempo al lavoro e ci mette la faccia) nè cerco di usare le mie conoscenze per problematiche di così bassa levatura ma la cosa che non posso accettare è l'essere preso in giro; preferisco una verità scomoda di una non verità di facciata

Procedura che ho eseguito pedissequamente ma senza esito.
Penso che con me si siano avventurati su una strada molto pericolosa.
Ho detto loro di stare molto attenti a risolvere la cosa a brevissimo perchè il seguito non sarà per loro (tutti) molto gradito.
Io solitamente non opero certamente in maniera minacciosa (sono particolarmente accomodante con chi dedica il suo tempo al lavoro e ci mette la faccia) nè cerco di usare le mie conoscenze per problematiche di così bassa levatura ma la cosa che non posso accettare è l'essere preso in giro; preferisco una verità scomoda di una non verità di facciata
Condivido (anche il tuo modus operandi)

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
Problema risolto: avevano, per errore, aperto due ordini e in chiusura ne avevano considerato uno solo.
Risultato: il server vedeva ancora la campagna di servizio sul mio telaio malgrado fosse stata eseguita.
Grazie Luca @Lukappaseidue per il tuo supporto ;)

Buonasera, riprendo questa risposta per comodità.
Non so se sia vera questa affermazione che scrive Alfa_71 ma io stasera sono andato a riprendere la macchina dopo che l’ho portata a fare gli aggiornamenti ieri sera.
Premetto che non scrivo molto ma mi son presentato più di un anno fa e vi leggo costantemente.
Io ho la versione Speciale da 160Cv. Prodotta 03/23.
Fin da subito ho notato il fastidiosissimo passaggio da Ibrido a Termico. Davvero, era il motivo per cui a chi mi chiedeva come andava l’auto rispondevo NI.
Ora. Come detto prima, non so se sia vera questa affermazione ma l’auto che ho ritirato stasera non è la stessa che ho portato ieri sera😅
Ho fatto varie prove (ho mezz’ora di strada dal conce a casa). Partenza da fermo, ripartenza dopo un dosso, accelerazione “improvvisa”, portarla a veleggiare tra i 60 e i 70 e poi riprendere con l’acceleratore. Spero non sia un opera di auto convincimento da parte del mio subconscio, ma secondo me hanno messo apposto qualcosa.
Non so se con questo aggiornamento o con altri (ne avevo tipo 4 da fare). L’erogazione del gas in N è sensibilmente migliorata. Prima di stasera, se dovevo fare un sorpasso, l’auto buttava giù due marce e urlava per partire con il sorpasso. Ora sfrutta meglio la parte ibrida e poi aiuta con il termico. Il tutto in sincronia. Ero incredulo.
Davvero spero non sia solo autoconvinzione. Infatti farò delle prove anche con la mia compagna (che tanto lamentava gli strattoni dovuti dal passaggio ibrido-termico), per verificare le mie prove e speranze.
Buonasera. Io ho una veloce mhev 160cv veloce prodotta 03/23. Alfa_71 ti confermo che al primo tagliando dei 15000 lamentai alla officina lo strappo nel passaggio da elettrico ad ibrido durante la marcia ed inoltre a freddo il motore termico procedeva a piccoli scatti finché non si riscaldava ovvero dopo 2 minuti andava ok. Le parole del meccanico in officina furono: si lo sappiamo e vedrai che al ritiro avrai un altra auto… effettivamente entrambi i problemi erano scomparsi e l’auto andava finalmente come una vera alfa anche in N. (Io guido un Alfaromeo dalla fine degli anni 80😉. Credo siano stati aggiornamenti della centralina nel senso del settaggio dei parametri piuttosto che gli aggiornamenti del Sw. Grazie

• Like
Buonasera. Io ho una veloce mhev 160cv veloce prodotta 03/23. Alfa_71 ti confermo che al primo tagliando dei 15000 lamentai alla officina lo strappo nel passaggio da elettrico ad ibrido durante la marcia ed inoltre a freddo il motore termico procedeva a piccoli scatti finché non si riscaldava ovvero dopo 2 minuti andava ok. Le parole del meccanico in officina furono: si lo sappiamo e vedrai che al ritiro avrai un altra auto… effettivamente entrambi i problemi erano scomparsi e l’auto andava finalmente come una vera alfa anche in N. (Io guido un Alfaromeo dalla fine degli anni 80😉. Credo siano stati aggiornamenti della centralina nel senso del settaggio dei parametri piuttosto che gli aggiornamenti del Sw. Grazie
Informatevi cosa hanno fatto. Io ho fatto tutti gli aggiornamenti e gli strappi sono come il primo giorno

Informatevi cosa hanno fatto. Io ho fatto tutti gli aggiornamenti e gli strappi sono come il primo giorno

Ovvero "fastidiosi" e particolarmente avvertibili ?
Nel senso che non ricordo se sei tra quelli a cui si avvertono o no

Ovvero "fastidiosi" e particolarmente avvertibili ?
Nel senso che non ricordo se sei tra quelli a cui si avvertono o no
Si si si avvertono eccome,specie quando decelerazione per immettersi in una rotonda,il motore si spegne,poi acceleri e si sente quella botta.....

• Like
Reactions: Mgaproduction
Si si si avvertono eccome,specie quando decelerazione per immettersi in una rotonda,il motore si spegne,poi acceleri e si sente quella botta.....

Ok, esattamente la stessa fastidiosissima cosa che sento io.

Ma tutto questo cosa c'entra con la campagna 6896?

X