Tutti i ns commenti rimaranno tali, condivisibili o no, risparmiare e dare sicurezza rimane prioritario x tutte le case costruttrici di Auto, se pensiamo in negativo tutto e abbiamo una spiccata visione di pessimismo , allora non esiste discussione.
Esempio: sapete che Bmw ha portato i giri delle turbine compressori a 16/17 mila gira a minuto, riducendo il peso delle turbine e diametri di boccole e alberini??? I risultati Officine della casa piene di vetture con turbine rotte a 20mila km. "Però il proprietario lo tiene nascosto", commentando "sono cose che possono succedere"... .
FGA avrà tanti difetti, materiali poco validi, qualche rumore di troppo, etc. , ma prima di apportare modifiche come questa , ci sono ore di prove e collaudi severissimi, su strada e banchi.
Nei prossimi anni i Costruttori di auto inizieranno a mettere nel mercato macchine sempre + leggere, le normative europee saranno sempre + severe, emissioni sicurezze...
Test pazzeschi, su sospensioni + leggere per abbattere i consumi, esasperati nell'elettronica.
Le officine dovranno investire tanto nella formazioni dei meccanici , acquistare computer, software chi non può, rimarrà a riparare macchine obsolete, purtroppo....
Infine speriamo che non succede quello che si dice in giro, noi tutti sappiamo che gli Airbag hanno una "una vita di 10 anni" le revisioni sulle macchine si fanno ogni 4 anni la prima volta , dopo ogni 2 anni, facendo i calcoli dopo il decimo anno trovate un persona in Italia che sostituisce tutti gli airbag (immaginate i costi) e la società che dovrà fare la revisione che attesterà l'avvenuta sostituzione.
Ciao a tutti e
Buon Anno 2014