Nuova Pinza Rossa Posteriore

Non c'e' ancora nessuno qual sul forum con la my 2014 e impianto maggiorato che che si e' ritrovato questa nuova pinza???
Forse la avete ma non sapete di averla :D
 
bella roba :-O io dovrei confermare un preventivo MutiAir Exclusive con pack sportiva, consegna prevista a fine Marzo quindi mi ritroverò con questo impianto 'ibrido' mezzo Brambo e mezzo standard ? brava Alfa .. 10+ .. non ti lamentare se la gente compra tedesco ! E non mi riferisco alla qualità o ai difetti , quando al fatto di prendere per il culo le persone ! ti ho pagato un pack ? me lo monti tutto e non mezzo. oppure mi informi e IO decido se montarlo oppure NO! il pacchetto costa 1200 euro , i soli freni circa 500 euro ora non credo che il prezzo del fornitore sia cambiato quindi è soltanto un discorso di dare 'mezzo' impianto (braccetti,dischi,pinze) standard guadagnandoci la differenza. il MARKETING in FIAT lo ha insegnato topo gigio !
 
La 230 cv necessita sicuramente di un pinza posteriore maggiorata, dalle prove sostenute in collaudo di prova non esiste nessun tipo di problema, non si evince nessun tipo di anomalia per la "pinza rossa non maggiorata" sulle restanti motorizzazioni.

il commento che hai postato di chi è? esplicitamente parla di pinza maggiorata e non di disco. mi risulta , che la pinza maggiorata sia in ghisa con pistoncino da 38 mentre quella normale in ghisa ma con pistoncino da 36. Fosse solo questo ma con il disco maggiorato forse come dicono non si sentirebbe nemmeno, se invece ti fanno pagare il kit intero e te ne montano mezzo è una truffa bella e buona !
 
Pinza maggiorata, segue il disco maggiorato. SEMPRE.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    68.6 KB · Visualizzazioni: 249
Pinza maggiorata, segue il disco maggiorato. SEMPRE.


quindi il discorso che ho ripreso indica che non si tratta della sola pinza hanno collaudato mozzo normale (non radiale) pinza e disco standard da 264 .. cioè in poche parole tu gli paghi un impianto maggiorato per intero e loro te ne montano metà ! son proprio soddisfatto di questa politica del *******. chissà se ci sono gli estremi per fare richiesta di rimborso a contratto firmato, provo a sentire il mio legale :)
 
osservando bene le due pinze del primo post l'attacco al mozzo mi sembra identico , sbaglio ? la pinza è indubbiamente più piccola però mi chiedo a livello di omologazione il telaio con le brembo ha dei parametri per l'attacco delle ruote, infatti molta solo 17-18 e non i 16. come fanno a cambiare mozzo senza rifare l'omologazione riportata a libretto ? se così fosse in caso di ispezione il veicolo avrebbe un particolare omologato a libretto differente da quello montato.
 
Medie: frenate a basso impatto ambientale - Freni Brembo

"Brembo fornisce questo modello con generosi dischi freno (330 millimetri il diametro di quelli anteriori, 278 quelli dietro) e pinze freno anteriori a 4 pistoni verniciate di rosso. Completano il lato ruota portamozzi Brembo in alluminio."

sono Brembo i mozzi, i dischi ant. e post. e le sole pinze anteriori in alluminio, la pinza dietro presumo sia di costruzione Alfa, infatti è in ghisa.
 
dal sito Brembo risulta così, immagino parli dei soli mozzi anteriori, non so quelli post.

Qualcuno che ha immatricolato dopo Novembre 2013 e ha la 'nuova' (ironico) pinza rossa può confermare se il disco è da 264 o da 278 ?! ci sarà pure qualcuno che ha comprato oltre quella data :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Marco mi spiace ma penso che la tua macchina sia bella lo stesso anche senza pinza da38 e disco più grande.