Nuova versione mappe

A me invece è successo che mi è apparso un messaggio che diceva che l aggiornamento mappe non era riuscito (forse perché sono in Francia ? oppure in montagna ?)e da quel momento al posto del navigatore ho una bella schermata nera e anche i comandi relativi al navigatore nella sezione impostazioni non rispondono😏..
Non so cosa fare….
Mazza che sfiga prova a collegare il Cell in thetering per un po una mezz'oretta altrimenti officina credo sia la soluzione
 
ahi ahi, l'auto mi si e spenta mentre stava terminando l'aggiornamento, ed ora se provo a farlo ripartire mi appare questo messaggio...
già provato a reset fabbrica dal menu, ne esiste percaso uno più profondo? ovviamente se cerco di avviare il nav mi chiede di reinserire la chiavetta usb
Visualizza allegato 262991
Benvenuto nel club... Io son così da 2 mesi ormai e apparentemente non c'è soluzione. Se la trovi fai un fischio!
 
  • Like
Reactions: Torpedo
Benvenuto nel club... Io son così da 2 mesi ormai e apparentemente non c'è soluzione. Se la trovi fai un fischio!
Stamane ho avuto un'epifania... ho provato a scaricare una mappa piccola dal sito Stellantis, quella dell'India e metterla sulla chiavetta usb, collegarla e voilà, l'aggiornamento é partito: in 10 minuti il navigatore si é sbloccato (e mostra solo la mappa dell'India :D) ovviamente ora proveró a reinstallare quella Europea, incrocio le dita... P_20240106_134339_1.jpgP_20240106_134828_1.jpg
 
Stamane ho avuto un'epifania... ho provato a scaricare una mappa piccola dal sito Stellantis, quella dell'India e metterla sulla chiavetta usb, collegarla e voilà, l'aggiornamento é partito: in 10 minuti il navigatore si é sbloccato (e mostra solo la mappa dell'India :D) ovviamente ora proveró a reinstallare quella Europea, incrocio le dita...Visualizza allegato 263372Visualizza allegato 263371
Se funge ti pago da bere... Tienimi aggiornato (altrimenti andiamo a vivere in India!!)
 
  • Like
Reactions: Torpedo
Se funge ti pago da bere... Tienimi aggiornato (altrimenti andiamo a vivere in India!!)
allora: ovviamente é piú difficile di cosí... dopo il passaggio a Mumbai non mi fa tornare all'Europa, parte l'aggiornamento ma termina dopo poco, mi dice che le mappe che mi spettano sono state aggiornate ma mente... ora ho provato a modificare l'xml della mappa europea per dargli come precondition l'installata mappa dell'India: arincrocio le dita...
 
  • Like
Reactions: Fede1275 e MrMauro
allora: ovviamente é piú difficile di cosí... dopo il passaggio a Mumbai non mi fa tornare all'Europa, parte l'aggiornamento ma termina dopo poco, mi dice che le mappe che mi spettano sono state aggiornate ma mente... ora ho provato a modificare l'xml della mappa europea per dargli come precondition l'installata mappa dell'India: arincrocio le dita...
Diciamo che così ti ritrovi che il sistema considera le tue mappe sempre India... Quindi forse il xml da modificare è quello dell'India... O no?
 
Diciamo che così ti ritrovi che il sistema considera le tue mappe sempre India... Quindi forse il xml da modificare è quello dell'India... O no?
Allora!
sí il procedimento é stato un po' macchinoso 😅: ho usato il contenuto dell'xml delle mappe europee, opportunamente modificato nella parte precondition aggiungendo il nome della mappa indiana in tre punti, ma rimominando il nome del file xml che mettiamo con le mappe europee nell'usb come quello dell'xml indiano.
Inoltre l'aggiornamento va fatto da veicolo fermo e acceso, se mi muovevo si fermava.
Comunque é riuscito, circa 40 minuti dopo ho aggiornato e riavuto il tomtom! ✌🏼
(@Fede1275 prendo uno spriz campari, grazie)
se serve l'xml modificato lo carico, ovviamente va rimosso quello europeo.P_20240106_160427.jpgP_20240106_160447.jpg
 
  • Love
Reactions: Fede1275
Allora!
sí il procedimento é stato un po' macchinoso 😅: ho usato il contenuto dell'xml delle mappe europee, opportunamente modificato nella parte precondition aggiungendo il nome della mappa indiana in tre punti, ma rimominando il nome del file xml che mettiamo con le mappe europee nell'usb come quello dell'xml indiano.
Inoltre l'aggiornamento va fatto da veicolo fermo e acceso, se mi muovevo si fermava.
Comunque é riuscito, circa 40 minuti dopo ho aggiornato e riavuto il tomtom! ✌🏼
(@Fede1275 prendo uno spriz campari, grazie)
se serve l'xml modificato lo carico, ovviamente va rimosso quello europeo.Visualizza allegato 263376Visualizza allegato 263377
Ci devo dare un'occhiata... Inizio a scaricare tutto e poi ti dico cosa riesco a fare in autonomia
 
  • Like
Reactions: Torpedo
Ci devo dare un'occhiata... Inizio a scaricare tutto e poi ti dico cosa riesco a fare in autonomia
forse si puó saltare la parte in cui installi la mappa indiana, modificando opportunamente l'xml, ma non ne sono certo.
a me ha funzionato cosí:
- usb con India
poi
- usb con EU e xml modificato come sopra, a veicolo fermo e acceso, e telefono scollegato (va periodicamente in moto il motore termico e ci mette circa 40/50 minuti)

già che ci sono faccio una domanda: qualcuno sa come avere le mappe in modalità sempre notturna?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Fede1275
Pubblicità - Continua a leggere sotto
già che ci sono faccio una domanda: qualcuno sa come avere le mappe in modalità sempre notturna?

Mi par di ricordare che ci sia una voce in giro per il tomtom o per l'infotaiment che chiede questa cosa...magari mi sbaglio...
 
X