Nuove molle eibach specifiche Giulia veloce

Io l'assetto l'ho cambiato dopo solo 3.000 km, quindi la mia attendibilità non è massima! La rigidità cambia di molto sostituendo gli ammortizzatori, le molle regolano l'altezza e parzialmente la rigidità. E' anche vero che l'ammortizzatore lavora diversamente in base all'altezza della molla... Io non sono un esperto e mi fido di quello che mi dicono gli installatori.
.
Aldo non ho capito ma tu hai cambiato o no gli ammortizzatori?
 
con assetto Giulia Q4 "standard" l'angolo di dosso è più che accettabile (non mi è ancora capitato di toccare).

L'angolo di attacco anteriore, per le mie esigenze, già è al limite ed anche oggi (su strada...dolomitica) ho strisciato leggermente con le bandelle in gomma/plastica

per abbassare la macchina occorrerebbero sospensioni pneumatiche ad altezza regolabile
 
.
Aldo non ho capito ma tu hai cambiato o no gli ammortizzatori?

Ho cambiato solo le molle; la Giulia aveva solo 3.000 km e quindi gli ammortizzatori erano nuovi. A me hanno sempre detto che se cambi le molle dopo 40.000 km, allora conviene cambiare anche gli ammortizzatori.
 
Sarebbe interessante provare le molle della quadrifoglio (se montano) sulla veloce.......alla fine il peso all'anteriore è quasi identico, al posteriore ballano 40Kg. Così sarebbe il perfetto compromesso resa estetica/fruibilità
 
Sarebbe interessante provare le molle della quadrifoglio (se montano) sulla veloce.......alla fine il peso all'anteriore è quasi identico, al posteriore ballano 40Kg. Così sarebbe il perfetto compromesso resa estetica/fruibilità
Dovresti cambiare anche gli ammortizzatori, le molle rigide della Quadri con gli ammortizzatori più blandi della Veloce sono un mix indigesto, a mio avviso.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Anche perché da quello che ho letto nel forum la q ha ammortizzatori a controllo elettronico
 
Buongiorno qualcuno qua nel forum non ha preso come spunto le molle h&r al poste delle eibach
 
  • Like
Reactions: tuningman73
Ciao è possibile avere il codice esatto delle eibach per la Veloce q4 210 diesel così da non sbagliare.
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco la foto dell'etichetta:

IMG_4955.JPG
 
  • Like
Reactions: tuningman73