Nuovi allestimenti

Ammazza 3 mesi di anticipo!!! E speriamo arrivi anche la mia sprint con così tanto anticipo...
Cmq la mia che non ha manco il pack techno è praticamente una scatola vuota con motore, ruote e fari. Non ha nulla e per una macchina da quasi 40k è abbastanza scandaloso.
Si, ma neanche io ho preso il pack techno. Comunque il blind spot detection dovevano metterlo di serie, figurati che ce l’ha la Suzuki Swift di serie…..
 
Adesso forse capisco il motivo per cui la mia Tonale con allestimento Ti (che non esiste più) doveva arrivare a marzo invece arriva settimana prossima. Forse dovevano far fuori questo allestimento.
Comunque trovo scandaloso che per avere il Blind Spot detection uno si deve prendere un pack da 2000 euro e non è di serie neanche sulla Veloce
Ordinato anch'io una TI diesel a fine settembre con consegna presunta a marzo 2024: mi hanno appena scritto dalla conce che è arrivata oggi! Sembra assurdo ma è così... due mesi per la consegna. E parlando con il mio meccanico di fiducia (centro ALFA) mi dice che anche per quelle che aveva lui in ordine i tempi di consegna si sono dimezzati e molte gli arrivano prima di fine anno
 
  • Like
Reactions: Fedex88 e Ale1975
Ordinato anch'io una TI diesel a fine settembre con consegna presunta a marzo 2024: mi hanno appena scritto dalla conce che è arrivata oggi! Sembra assurdo ma è così... due mesi per la consegna. E parlando con il mio meccanico di fiducia (centro ALFA) mi dice che anche per quelle che aveva lui in ordine i tempi di consegna si sono dimezzati e molte gli arrivano prima di fine anno
Ma che figata!! Ma solo la TI oppure anche le Sprint?
 
Ma che figata!! Ma solo la TI oppure anche le Sprint?
Questo non saprei dirtelo. Però ragionando sul fatto che gli allestimenti li hanno cambiati in toto (la TI che non esiste più, la sprint che ha dotazioni di serie completamente diverse ecc ecc), magari stanno accelerando le evasioni degli ordini specifici di quelli allestimenti per poter liberare le linee di produzione ai nuovi allestimenti.
Io so solo che la mia, con le varie aggiunte che ho fatto (cerchi 20-pack performance-tetto apribile-gancio traino) , di certo non dovrebbe essere una di quelle macchine con linea di costruzione standard.. Ma poi.. Bo..potrebbe semplicemente essere che siamo a fine anno e devono evadere più immatricolazioni possibili per poter raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio 2023 (come del resto fanno un pò tutti).
 
  • Like
Reactions: Loris e Fedex88
Questo non saprei dirtelo. Però ragionando sul fatto che gli allestimenti li hanno cambiati in toto (la TI che non esiste più, la sprint che ha dotazioni di serie completamente diverse ecc ecc), magari stanno accelerando le evasioni degli ordini specifici di quelli allestimenti per poter liberare le linee di produzione ai nuovi allestimenti.
Io so solo che la mia, con le varie aggiunte che ho fatto (cerchi 20-pack performance-tetto apribile-gancio traino) , di certo non dovrebbe essere una di quelle macchine con linea di costruzione standard.. Ma poi.. Bo..potrebbe semplicemente essere che siamo a fine anno e devono evadere più immatricolazioni possibili per poter raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio 2023 (come del resto fanno un pò tutti).
Non hai molto presente come sono le moderne linee di assemblaggio. Le linee di montaggio sono tutte uguali, possono assemblare indifferentemente tutti i modelli, con tutte motorizzazioni e tutti pacchetti. Se ci fosse una linea dedicata per ogni allestimento hai voglia a buttare soldi per allestire linee differiti.
Molto probabilmente hanno aumentato i turni, ottimizzato i processi e la componentistica ora è disponibile, per questi e altri motivi sono più veloci nelle consegne
 
Non hai molto presente come sono le moderne linee di assemblaggio. Le linee di montaggio sono tutte uguali, possono assemblare indifferentemente tutti i modelli, con tutte motorizzazioni e tutti pacchetti. Se ci fosse una linea dedicata per ogni allestimento hai voglia a buttare soldi per allestire linee differiti.
Molto probabilmente hanno aumentato i turni, ottimizzato i processi e la componentistica ora è disponibile, per questi e altri motivi sono più veloci nelle conseon ho "per niente" Presente

Non hai molto presente come sono le moderne linee di assemblaggio. Le linee di montaggio sono tutte uguali, possono assemblare indifferentemente tutti i modelli, con tutte motorizzazioni e tutti pacchetti. Se ci fosse una linea dedicata per ogni allestimento hai voglia a buttare soldi per allestire linee differiti.
Molto probabilmente hanno aumentato i turni, ottimizzato i processi e la componentistica ora è disponibile, per questi e altri motivi sono più veloci nelle consegne
Ti correggo..: Non ho "per niente" Presente come sono le linee 😁. Stavo solo ipotizzando diversi scenari. Probabilmente è come dice te, in aggiunta al fatto che siamo a fine anno e tutti vogliono portare a casa risultati
 
A questo punto sono curioso di vedere cosa mi arriverà a me, ho ordinato il 31 ottobre una veloce 160 cv con pack techno e pack winter, ma ho visto che gli interni sono già cambiati tutti, fra l’ altro il venditore oggi mi ha detto che la mia dovrebbe andare in produzione entro la fine dell’anno. Quindi se mi va bene la vedrò a marzo inoltrato, ma chissà in quale veste, visto che gli interni in alcantara non sono più disponibili… vedremo.
 
Non hai molto presente come sono le moderne linee di assemblaggio. Le linee di montaggio sono tutte uguali, possono assemblare indifferentemente tutti i modelli, con tutte motorizzazioni e tutti pacchetti. Se ci fosse una linea dedicata per ogni allestimento hai voglia a buttare soldi per allestire linee differiti.
Molto probabilmente hanno aumentato i turni, ottimizzato i processi e la componentistica ora è disponibile, per questi e altri motivi sono più veloci nelle consegne
LEAN
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lean production
A me vanno bene anche quelli della panda
 
X