Nuovo aggiornamento infotainment

FABIO75PA

Nuovo Alfista
28 Novembre 2024
9
7
4
Regione
Sicilia
Alfa
Tonale
Buongiorno...premetto Tonale mildhybrid veloce... Ieri sera mentre parcheggio parte in automatico l'aggiornamento dell'infotainment...(Ricordo che già la scorsa settimana era successo)... questa volta alla fine dell'aggiornamento mi ha dato xò le novità e devo dire che più che un aggiornamento deve essere stata una patch di correzione xchè come avevo scritto in un post avevo notato mal funzionamento del navigatore....allego foto con le novità

Allegati

• IMG_20250307_204204.jpg
    IMG_20250307_204204.jpg
    366.3 KB · Visualizzazioni: 226
stamattina ho ricevuto qualcosa di simile pure io (continuo a non fare tempo a capire cosa succede perchè mi compare sempre tutto quando spengo l'auto); considerando la porcheria che han rilasciato precedentemente, magari sistema un po' di buchetti qua e la, rendendo meno groviera il sistema.
Quando riprendo l'auto stasera vedrò che quanto meno mi tornano le mappe nel cannocchiale, il menu "Hybrid", AA che riprende a funzionare in modo umano... e magari un sistema un filino più reattivo, com'era prima dell'aggiornamento alla MY24.

Bah, un'altra versione completamente bacata... Davvero non ho parole: AA parte e si stacca, navigatore che perde la posizione, schermate non più esistenti e, ciliegina sulla torta, mezzo reset di alcune impostazioni... Però c'è la scorciatoia per togliere l'avviso dei cartelli velocità (ma essendo la mia pre normativa, non mi frega nulla)

- Informazione Pubblicitaria -
stamattina ho ricevuto qualcosa di simile pure io (continuo a non fare tempo a capire cosa succede perchè mi compare sempre tutto quando spengo l'auto); considerando la porcheria che han rilasciato precedentemente, magari sistema un po' di buchetti qua e la, rendendo meno groviera il sistema.
Quando riprendo l'auto stasera vedrò che quanto meno mi tornano le mappe nel cannocchiale, il menu "Hybrid", AA che riprende a funzionare in modo umano... e magari un sistema un filino più reattivo, com'era prima dell'aggiornamento alla MY24.
Bah, un'altra versione completamente bacata... Davvero non ho parole: AA parte e si stacca, navigatore che perde la posizione, schermate non più esistenti e, ciliegina sulla torta, mezzo reset di alcune impostazioni... Però c'è la scorciatoia per togliere l'avviso dei cartelli velocità (ma essendo la mia pre normativa, non mi frega nulla)
Veramente un bel calvario!!!!:oops:

ciao..
magari ora che si e' aggiornato ha bisogno di un reset impostazioni di fabbrica.. non vorrei sia andato in conflitto qualcosa con vecchie e nuove impostazioni (puramente una teoria)

• Like
Reactions: Fede1275
Per i bachi non mi pronuncio ma le schermate e funzionalità mancanti ritorneranno disponibili dopo qualche giorno, è già successo con i precedenti aggiornamenti.
C'è anche scritto nell'immagine postata che le condizioni di funzionamento normali ritorneranno dopo 72 ore.

Per i bachi non mi pronuncio ma le schermate e funzionalità mancanti ritorneranno disponibili dopo qualche giorno, è già successo con i precedenti aggiornamenti.
C'è anche scritto nell'immagine postata che le condizioni di funzionamento normali ritorneranno dopo 72 ore.
Ma ti pare ? :D
Poi, non so se può esser collegato o meno, ma stamattina mi ha di nuovo fatto quello scherzo dove il motore termico non funziona più e posso, per fortuna, muovermi solo in elettrico (termico è acceso ma non da trazione).

Son veramente deluso da questi OTA... e, anche se cambio brand, sto leggendo che i problemi son bene o male gli stessi su tutte le case autobolistiche (o non si agigorna o se si aggiorna non funziona qualcosa, oppure sputtana tutto).

• Wow
Reactions: Gianvi alfista
ciao..
magari ora che si e' aggiornato ha bisogno di un reset impostazioni di fabbrica.. non vorrei sia andato in conflitto qualcosa con vecchie e nuove impostazioni (puramente una teoria)
Ma un reset alle impostazioni di fabbrica cosa comporta? Solamente la perdita dei settaggi sull' infotainment? O vanno poi anche riassociati i servizi su MyAlfa, ecc. ?

Ma un reset alle impostazioni di fabbrica cosa comporta? Solamente la perdita dei settaggi sull' infotainment? O vanno poi anche riassociati i servizi su MyAlfa, ecc. ?
la prima che hai detto... non ci sono settaggi in merito ai servizi.
E tu dirai... "a beh allora... è solo scazzo :)"
si, ma tanto scazzo :p

aahha si parecchio scazzo, soprattutto perchè non sai se l'operazione è risolutiva o meno :)
capace che reimposti tutti da 0 ed il problema persiste...

• Like
Reactions: Louis 63
X