Nuovo allestimento "sportiva"

Quando si scoprirà che, per "Assetto Ribassato" intendevano semplicemente l'assetto dello sport pack, ci sarà da ridere....Se il prezzo sfiorerà davvero i € 29/30.000, verrà scartata a priori da molti.
Preferisco puntare su una classica exclusive e aggiungere gli ammennicoli che desidero.:auto003:

una cosa è certa ...bisogna aspettare che dicano ufficialmente le specifiche...
calcola che oggi 30200 è il costo della qv quindi non credo arrivi a quel prezzo a meno che ovviamente non prendi il tct.
in precedenza volevo dire che per avere lo stesso allestimento della qv su una exclusive non devi calcolare solo il costo dello sport pack in sè ma devi aggiungere anche il costo dei cerchi (che per la qv costano 600 euro)...non credo regalino le cose...
 
Quoto totalmente :), secondo me è molto meglio prendersi una exclusive perché come hai detto aggiungendo +1450 alla distinctive include molto di più (infatti ho fatto proprio il tuo ragionamento :))



scusa alfista ma questo allestimento allora avrà l'assetto come quello ribassato della QV?? io avevo inteso che rimanesse l'assetto sportivo presente nello sport pack attuale e non ulteriormente abbassato di 20mm... Ho forse capito male??


per avere la certezza definitiva bisogna aspettare l'elenco delle specifiche ufficiali.....io ho semplicemente letto come tutti quello che sta scritto nel sito di autoblog.
 
una cosa è certa ...bisogna aspettare che dicano ufficialmente le specifiche...
calcola che oggi 30200 è il costo della qv quindi non credo arrivi a quel prezzo a meno che ovviamente non prendi il tct.
in precedenza volevo dire che per avere lo stesso allestimento della qv su una exclusive non devi calcolare solo il costo dello sport pack in sè ma devi aggiungere anche il costo dei cerchi (che per la qv costano 600 euro)...non credo regalino le cose...

Circa il prezzo, se adottassero la politica del +1450€ fra gli allestimenti (vedi Progression Vs. Distinctive oppure Distinctive Vs. Exclusive) mi sembrerebbe un tantino economico, tuttavia non credo "Sportiva" eccederà i 2000€ rispetto alla Exclusive.
 
Salve a tutti, dovrei comprare la 1.4MA TCT Exclusive, non credo che questo nuovo allestimento sia richiesto dai più ( e da me ) se dovesse costare più di 1800 - 2000 euro del listino, dato che con 610 ( sport pack ) + 410 ( impianto frenante maggiorato Brembo) + 620 ( cerchi 18" a turbina bruniti ) tot.= €. 1640 in pratica la allestisco già da ora. La sola cosa che manca sarebbero le scritte laterali e sul batti calcagno. Detto questo, secondo me, è una forma di non rispetto per coloro che hanno speso dei soldi per una ESCLUSIVA tipica di Alfa, cioè il mitico Quadrifoglio Verde sul fianchetto parafango anteriore dell'auto. Ora, ovviamente chi ha una QV sa cosa possiede, non è certo un adesivo che snobilita la vettura, anzi, se io fossi possessore di una VERA QV, il distintivo lo toglierei per protesta, ma ahimè, siamo in Italia, e ci hanno abituato a tante stupidaggini, basta pensare a coloro che vorrebbero sostituire l'INNO di Mameli.... Di sicuro questo allestimento non lo prenderò, sono più interessato al SUBLIME Rosso Competizione, quello non si può certo comprare nel magazzino ricambi come un adesivo.
 
Salve a tutti, dovrei comprare la 1.4MA TCT Exclusive, non credo che questo nuovo allestimento sia richiesto dai più ( e da me ) se dovesse costare più di 1800 - 2000 euro del listino, dato che con 610 ( sport pack ) + 410 ( impianto frenante maggiorato Brembo) + 620 ( cerchi 18" a turbina bruniti ) tot.= €. 1640 in pratica la allestisco già da ora. La sola cosa che manca sarebbero le scritte laterali e sul batti calcagno. Detto questo, secondo me, è una forma di non rispetto per coloro che hanno speso dei soldi per una ESCLUSIVA tipica di Alfa, cioè il mitico Quadrifoglio Verde sul fianchetto parafango anteriore dell'auto. Ora, ovviamente chi ha una QV sa cosa possiede, non è certo un adesivo che snobilita la vettura, anzi, se io fossi possessore di una VERA QV, il distintivo lo toglierei per protesta, ma ahimè, siamo in Italia, e ci hanno abituato a tante stupidaggini, basta pensare a coloro che vorrebbero sostituire l'INNO di Mameli.... Di sicuro questo allestimento non lo prenderò, sono più interessato al SUBLIME Rosso Competizione, quello non si può certo comprare nel magazzino ricambi come un adesivo.


ciao rob..quello che posso dirti è che se puoi prendi il competizione...se 2 anni fa era disponibile a listino lo avrei preso a occhi chiusi.
in questo caso non prendendo la sportiva perderesti quello che c'è di "esclusivo" per la qv e cioè l'assetto ribassato e i cerchi scuri in quanto i 620 euro di optional sono solo per la qv...è sempre stato un cerchio esclusivo per la qv.
tu puoi scegliere solo a fori e a turbina chiari tra i 18"
 
Ciao, hai ragione, però l'assetto ribassato c'è anche sul SP , e volendo i turbina da 18 li faccio brunire dal carrozziere, il problema che Tu evidenzi anche in altri interventi poco sopra, sono a ragione, che tra 6 - 8 mesi, ci saranno in giro una miriade di Giulietta che di QV hanno solo l'apparenza, l'abito non fa il monaco. Io avendo problemi, devo per forza prendere il TCT, se lo montassero sul QV, non avrei dubbi, QV con TCT rosso competizione e tetto in vetro. Però in Alfa non capiscono che devono fare altre politiche, tipo quelle che ha fatto Opel con Astra, cioè più tipologie di carrozzeria ( coupè, sw, sedan, cabriolet ) no queste cavolate che non servono a nulla, perchè già esistenti nel mercato. Saluti.
 
Ciao, hai ragione, però l'assetto ribassato c'è anche sul SP , e volendo i turbina da 18 li faccio brunire dal carrozziere, il problema che Tu evidenzi anche in altri interventi poco sopra, sono a ragione, che tra 6 - 8 mesi, ci saranno in giro una miriade di Giulietta che di QV hanno solo l'apparenza, l'abito non fa il monaco. Io avendo problemi, devo per forza prendere il TCT, se lo montassero sul QV, non avrei dubbi, QV con TCT rosso competizione e tetto in vetro. Però in Alfa non capiscono che devono fare altre politiche, tipo quelle che ha fatto Opel con Astra, cioè più tipologie di carrozzeria ( coupè, sw, sedan, cabriolet ) no queste cavolate che non servono a nulla, perchè già esistenti nel mercato. Saluti.

guarda sono perfettamente daccordo con te ;)
unica cosa lo sport pack e la qv hanno assetti differenti.
lo sp ha l'asseto sportivo: cioè ammortizzatori leggermente più "rigidi" del normale con molle standard delle versioni senza sp..infatti l'altezza è la medesima cioè altissima.
la QV ha l'assetto sportivo ribassato di 20 mm circa con ammortizzatori specifici più duri dello sport pack e molle specifiche ribassate.
 
Per me, Quadrifoglio Verde, vorrà sempre e soltanto dire:
Bialbero + Doppio variatore di fase + Iniezione Diretta = 235 Cv!!!
Foglioline verdi qua e là e scritte più o meno convincenti potevano risparmiarsele.
Non era più allettante proporre una variante Coupè tre porte?
 
guarda sono perfettamente daccordo con te ;)
unica cosa lo sport pack e la qv hanno assetti differenti.
lo sp ha l'asseto sportivo: cioè ammortizzatori leggermente più "rigidi" del normale con molle standard delle versioni senza sp..infatti l'altezza è la medesima cioè altissima.
la QV ha l'assetto sportivo ribassato di 20 mm circa con ammortizzatori specifici più duri dello sport pack e molle specifiche ribassate.

Condivido pienamente, anche perchè già lo sapevo. ora c'è da vedere se l'assetto di questo nuovo allestimento " Sportiva" è identico alla tua QV o se è come lo SP! Se fosse come la QV , allora !!! :) altrimenti è come ho detto nel precedente commento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque 'sto allestimento mi sa tanto di "vorrei ma non posso....".: sgrat :.
mah....
 
X