NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

eh se era col 320d anzichè fare 329 avrebbe fatto circa 300 km...cmq sempre in meno rispetto a noi....

- Informazione Pubblicitaria -
Ho letto ora l'articolo di 4r....c'era anche la bravo col 1.6MJT.
Bhè la differenza di percorrenza è stata esigua!

159 2.0JTDm 170cv massa 1490kg --> 7,4 l/100km
Bravo 1.6MJT 120cv massa 1320kg --> 7,2l/100km

ora se il 2.0JTDm fosse montato sulla Bravo di sicuro supererebbe i 7,4l/km, quindi i consumi elevati sono dovuti alla massa importante della 159, che in ordine di marcia supererà ampiamente i 1500kg.

Credo si possa definire un buon motore!!
Che mi dite?

Caro Albe...da Albe ad Albe ti dico proprio che secondo me hai ragione...se non avesse tutta questa massa da portarsi dietro, sarebbe più parsimonioso. Comunque, ti dico dopo 3 mesi, e 5300 km posso dire di essere pienamente soddisfatto della macchina e del motore...i consumi si attestano sui 13 km/l su strade extraurbane, dove si usa molto il cambio e bisogna far salire il motore un pò di giri, ma se la si porta su una strada abbastanza scorrevole, e si usa la VI marcia con un filo di gas, io sono riuscito a fare anche 15,5 - 16 km/l. Abbastanza buono mi pare, x la massa di questa 159.
Ciao ciao!!

Decisamente si, considerando peso e cavalleria, i consumi mi sembrano ottimi. E se vi da anche soddisfazioni sportive, direi che di questo 2.0 non si può proprio parlare male.

Ottimo ragazzi, adesso la discussione viaggia sul binario giusto ;)

Più in là vedremo anche l'affidabilità di questo nuovo JTDm, teneteci aggiornati.

Decisamente si, considerando peso e cavalleria, i consumi mi sembrano ottimi. E se vi da anche soddisfazioni sportive, direi che di questo 2.0 non si può proprio parlare male.

Ottimo ragazzi, adesso la discussione viaggia sul binario giusto ;)

Più in là vedremo anche l'affidabilità di questo nuovo JTDm, teneteci aggiornati.
Ti dico sinceramente Pitbull: appena l'ho presa, i primi giorni ero un pò titubante....motore piuttosto lento, ai bassi non prendeva...insomma non mi dava quel gusto che speravo, anche se il rivenditore mi aveva detto che dopo i 10000 km era tutta un'altra cosa. Infatti come ripeto, adesso che sono a circa 5300 km, il motore si sta un pò sciogliendo, ai bassi tira meglio, e poi quelle marce che tirano fino a 4500 giri, ti danno davvero soddisfazione, specialmente in IV marcia, che è lunghissima, e arrivi a velocità veramente rocambolesche, considerando che ancora hai da scaricare V e VI.
Vediamo a lungo andare come dici tu l'affidabilità....vi terrò informati su ogni cosa!!! Ciao ciao!!:decoccio:

Ti dico sinceramente Pitbull: appena l'ho presa, i primi giorni ero un pò titubante....motore piuttosto lento, ai bassi non prendeva...insomma non mi dava quel gusto che speravo, anche se il rivenditore mi aveva detto che dopo i 10000 km era tutta un'altra cosa. Infatti come ripeto, adesso che sono a circa 5300 km, il motore si sta un pò sciogliendo, ai bassi tira meglio, e poi quelle marce che tirano fino a 4500 giri, ti danno davvero soddisfazione, specialmente in IV marcia, che è lunghissima, e arrivi a velocità veramente rocambolesche, considerando che ancora hai da scaricare V e VI.
Vediamo a lungo andare come dici tu l'affidabilità....vi terrò informati su ogni cosa!!! Ciao ciao!!:decoccio:

quoto in pieno
ho le spesse impressioni della miaio sono a 7500km e migliora ogni giorno sensibilmente...

quoto in pieno
ho le spesse impressioni della miaio sono a 7500km e migliora ogni giorno sensibilmente...
:DGrazie Niko, mi fa piacere che i nostri pareri siano vicini!!! Ciao! a presto!:decoccio:

X