NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

.......e il consumo sul trip del navigatore dava un incoraggiante 16,8 Km/l.........

Devo dire che la macchina ha quasi 10000 km, ........

...Comunque male che vada, adesso i consumi non scendono mai sotto i 14 km/l, neanche se tiro......

Beh, albe, che dire...........

beato te...... :mad:la mia consuma in maniera "accettabile" solo un autostrada....... a fare starde normali (e ti assicuro che NON schiaccio) faccio una media dei 12Km/l........... se schiaccio non ti dico........

...mi sembrano starni quindi i tuoi consumi, sei sicuro??

Guarda che i 16Km/l tra un po' non li facevo neanche con la 156...... e non credo che la differenza sia data dal fatto che la tua è berlina e la mia Sw......poi ora ho gli invernali con i 17", e non i 19" come con le estive....e i consumi mi sembrano leggermente migliorati, ma di poco.......

booooooooooooooooooooooo:confused:

quanto ti segna il trip come consumo istantaneo a 130km/h fissi col cruise?

:decoccio:

Noyz non mi ricordo di preciso, ma comunque dipende dalla strada...in piano quando la macchina non sforza mi sembra intorno ai 17, in salita arriva anche a 8 - 10
Ciao!!:decoccio:

beato te...... :mad:la mia consuma in maniera "accettabile" solo un autostrada....... a fare starde normali (e ti assicuro che NON schiaccio) faccio una media dei 12Km/l........... se schiaccio non ti dico........

Guarda che i 16Km/l tra un po' non li facevo neanche con la 156...... e non credo che la differenza sia data dal fatto che la tua è berlina e la mia Sw......poi ora ho gli invernali con i 17", e non i 19" come con le estive....e i consumi mi sembrano leggermente migliorati, ma di poco.......

Ciao Stefo, ti dico sono rimasto sbigottito anche io quando l'ho guardato:eek:. Ero con un mio collega di lavoro, e lo ha visto anche lui.
Ti posso dire che i 16,8 km/l li ho fatti sabato, e senza azzerare il trip, adesso che sono passati 6 giorni, in cui ho percorso di nuovo le strade qui dalle mie parti dove si cambia in continuazione, e la velocità max che ho raggiunto non è stata più di 120 km/h, il consumo è sceso rimanendo in una forbice tra 15,2 e 15,4 km/l.
Considera che 2.000 km fa, ero sempre su una forbice compresa tra 13,8 - 14,2 km/l.
Sembra che abbia guadagnato 1 km/l circa.
Comunque vi saprò ridire con precisione più avanti. La sensazione è che anche la macchina pare vada meglio, e come dicevo un pò di tempo fa anche quel giro zoppo al minimo sembra sparito!
Ciao ciao a presto, e speriamo di vedersi al pranzo di natale!!:decoccio:
Bacioni a tua moglie e al piccolo!!

Ultima modifica da un moderatore:

Stefo le gomme invernali fanno,purtroppo, consumare di più ripetto alle estive ,chiudo OT

- Informazione Pubblicitaria -
Stefo le gomme invernali fanno,purtroppo, consumare di più ripetto alle estive ,chiudo OT
Infatti penso che d'inverno bisogna stare attenta più alla sicurezza che al consumo:confused:

Infatti penso che d'inverno bisogna stare attenta più alla sicurezza che al consumo:confused:
Bhe questo è poco masicuro :)

Qualcuno di voi fa percaso solo percorso cittadino?
Io sono 3 settimane che faccio solo città e il Trip indica 9 km/l e vorrei metterlo a confronto con un motore 2,0
Garzie

Io sono 3 settimane che faccio solo città e il Trip indica 9 km/l e vorrei metterlo a confronto con un motore 2,0
Garzie

Io BOBO,

solo casa lavoro, lavoro casa........meida dei 12Km/l secchi!!

Considera che abito a meno di 3km dal lavoro..... quindi forse è anche dovuto al fatto che la uso "fredda", ossia nel momento che consuma di più...... bo!!;)

Garzie
Su questo purtroppo non ti posso aiutare poichè faccio più il misto..appena faro solo cittadino te lo dico:decoccio:

Io BOBO,

Considera che abito a meno di 3km dal lavoro..... quindi forse è anche dovuto al fatto che la uso "fredda", ossia nel momento che consuma di più...... bo!!;)
Bhe sicuramente nè risentono i consumi :cool:

Io BOBO,

Anche il fatto secondo me che usandola x così poco tempo, non dai modo al filtro antiparticolato di rigenerare, con la conseguenza che filtro sporco = maggiori consumi, e la macchina che non va come dovrebbe andare.
L'ho provato io sulla pelle, xchè come dicevo nei post precedenti, se mi limito ad usarla solo negli spostamenti brevi che faccio intorno casa, max 20 km, consumo di più, invece sabato che ho fatto più di 800 km la macchina è andata in modo splendido!:decoccio:

Anche il fatto secondo me che usandola x così poco tempo, non dai modo al filtro antiparticolato di rigenerare, con la conseguenza che filtro sporco = maggiori consumi, e la macchina che non va come dovrebbe andare.
L'ho provato io sulla pelle, xchè come dicevo nei post precedenti, se mi limito ad usarla solo negli spostamenti brevi che faccio intorno casa, max 20 km, consumo di più, invece sabato che ho fatto più di 800 km la macchina è andata in modo splendido!:decoccio:
Ti quoto in pieno il fap crea tali problemi:mad: per fortuna che io non ce l'ho

X