alfista_CC
Alfista Esperto
- 21 Febbraio 2009
- 11,702
- 111
- 64
- 42
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
Alfista ti quoto in pieno...mi sembra che x ora ci siano stati solo 2 casi di fumo in rigenerazione...ovvero piolo, ed un altro iscritto di cui non ricordo il nick...(basta andare indietro e si ritrova!!!).
Comunque anche io la faccio rigenerare al minimo, a volte nel traffico a bassi giri, ma di fumo dal cofano, o puzzi strani niente!! La rigenerazione avviene regolare e senza problemi, senz'altro avviene nel migliore dei modi in autostrada, ma comunque non mi lamento. E lo stesso motore, va da Dio, si sta sciogliendo bene e mi da molte soddisfazioni adesso, rispetto ad un inizio come dicevo un pò ostentato.
Quando andai in concessionaria x fare il contratto, ho avuto l'onore di provare anche il 1750 TBI, e ti posso dire che la differenza tra le 2 motorizzazione, x quello che ho potuto sentire io, e come è già stato detto, è il poderoso allungo del turbo benzina, rispetto a quello del diesel, ma il 2.0 JTDm ha più coppia, e lo si sente soprattutto schiacciando il gas sopra ai 2000 giri.
Logicamente potendo tirare le marce fino quasi a 4500 giri, l'elasticità sotto i 2000 non sarà senz'altro come il tuo JTDm 150, che mi hanno detto sia un pò più nervoso del nostro 170 cv.
Un saluto grande!!! Ciao!:decoccio:
Albe non lo metto in dubbio che il 2.0 va meglio del 1.9, anche perchè 20 cv in più si dovrebbero sentire tranquillamente, ma quello che dico che per avere 170 cv consuma troppo specie se si paragona il 320d delle bmw che secondo me è il miglior motere disel in circolazione...ovviamente queesto te lo dice uno che con il 150 cv sta sempre dal benzinaio ecco perchè sono relativamente delusi dal diesel ed ecco perchè la prissima non sarà più jtdm ma tbi....riguardo invece l'elasticità ti assicuro che il 150 cv è tutto tranne che calmo appena tocca i 2000 giri senza variare con l'accelerazione e rimanendo costanti senti all'improvviso un calcio da dietro che ti spinge contro lo schienale e ti assicuro il contagiri se non stai attento arriva a toccare e superare di poco la zona rossa senza problemi e con filtro e scarichi sportivi questo calcio si è amplificato...ovviamente col 2.0 questa guida nevrotica non sapete nemmeno cosa è e secondo me è questo differenzia sostanzialemtne il 2.0 col 1.9.
:decoccio: