NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

ragazzi dateci ragguagli sui consumi,
siamo ancora lontani dall'omogeneità,
alcuni dicono di non scendere quasi mai sotto 14 km/l
ma altri pare arrivino a stento a 11-12 km/l

su brera rispetto a 159 le cose migliorano o peggiorano?
 
e invece a me interesserebbe sapere in cosa differisce dal 1.9 150cv...tipo iniettori, turbina, pompa gasolio, in quanto l'argomento mi interessa e assai essendo possessore proprio di un 1.9 mjet 150 cv...;)
 
ragazzi dateci ragguagli sui consumi,
siamo ancora lontani dall'omogeneità,
alcuni dicono di non scendere quasi mai sotto 14 km/l
ma altri pare arrivino a stento a 11-12 km/l

su brera rispetto a 159 le cose migliorano o peggiorano?

Ciao Lookslike, ti posso dire che su i consumi non credo che potremo essere abbastanza omogenei, anche perchè tutto dipende dall'uso, strade, piede, insomma da come viene usata.
Ti posso dire personalmente che se uno rimane su strade extraurbane che richiedono abbastanza l'uso del cambio, si va dai 13 ai 14 km/l, e se invece si fanno dei tratti autostradali, dove oltretutto la macchina va anche meglio per via della migliore rigenerazione da parte del filtro antiparticolato, sono riuscito a fare anche 15 - 15,2 km/l, rispettando i limiti, in sesta e con un filo di gas.
Ci siamo visti da poco anche con Stefo77, altro utente con la 159 2.0 Jtdm 170 cv. e lui dice che per andare a lavorare fa 3 km al giorno e oltretutto la sua ha il pack TI con i cerchi se non sbaglio da 19" e dice che sta sui 12 km/l.
C'è anche da considerare poi che i motori delle nostre 159 sono ancora poco sciolti, perchè hanno sui 12000 - 15000 km, quindi non so se i consumi si potranno abbassare ancora un pò andando avanti.
Comunque sarò felice di informarti più avanti se qualcosa cambierà!!! Ciao:decoccio:
 
Più 20cv da centralina ma la frizione è uguale a quella del 140cv e ciò può causare problemi.

la frizione del 140cv è differente da quella del 2.0 JTDm.... 20cv da centralina? usa tutta una gestione motore differente... i 170cv del 2.0 sono dati da tutto l'insieme, non dai 150cv di partenza del 1.9.
sono due motori differenti, se guardiamo alle "parentele" allora anche JTDm e TS 16v sono parenti considerando solo alesaggio e corsa, ma anche un cieco vede che tra i due motori cambia tutto!

e invece a me interesserebbe sapere in cosa differisce dal 1.9 150cv...tipo iniettori, turbina, pompa gasolio, in quanto l'argomento mi interessa e assai essendo possessore proprio di un 1.9 mjet 150 cv...;)

evoluzione non vuol dire che se scavi ci ritrovi il 1.9.... vuol dire che il basamento da cui è nato è lo stesso, ma solo notando che sono cambiati gli ingombri del blocco motore ti fa capire quanto poco (se non nulla) del 1.9 sia rimasto...
iniettori? cambiano tra il 1.9 150cv da 305 e 320Nm, figurati se non cambiano tra 1.9 e 2.0....

ragazzi cambia tutto, dalla meccanica al software, al carattere proprio del motore. posso informarmi su che turbina monta.


invece nessuno dei possessori ha qualche foto del motore senza la copertura in plastica? tra plasticone e copertura sulla turbina non si vede niente di quel motore....

:decoccio:
 
ragazzi cambia tutto, dalla meccanica al software, al carattere proprio del motore. posso informarmi su che turbina monta.

Ciao Noyz, perfetto come sempre, mi farebbe molto piacere sapere che tipo di turbina monta...se ti riesci ad informare, sarei felicissimo di saperlo, solo x curiosità!! Ciao e grazie:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Lookslike, ti posso dire che su i consumi non credo che potremo essere abbastanza omogenei, anche perchè tutto dipende dall'uso, strade, piede, insomma da come viene usata.
Ti posso dire personalmente che se uno rimane su strade extraurbane che richiedono abbastanza l'uso del cambio, si va dai 13 ai 14 km/l, e se invece si fanno dei tratti autostradali, dove oltretutto la macchina va anche meglio per via della migliore rigenerazione da parte del filtro antiparticolato, sono riuscito a fare anche 15 - 15,2 km/l, rispettando i limiti, in sesta e con un filo di gas.
Ci siamo visti da poco anche con Stefo77, altro utente con la 159 2.0 Jtdm 170 cv. e lui dice che per andare a lavorare fa 3 km al giorno e oltretutto la sua ha il pack TI con i cerchi se non sbaglio da 19" e dice che sta sui 12 km/l.
C'è anche da considerare poi che i motori delle nostre 159 sono ancora poco sciolti, perchè hanno sui 12000 - 15000 km, quindi non so se i consumi si potranno abbassare ancora un pò andando avanti.
Comunque sarò felice di informarti più avanti se qualcosa cambierà!!! Ciao:decoccio:


ALBE, non posso fare altro che quotarti in pieno :)

Anche secondo me piede, tipo di strada, percoso lungo o breve creano dei valori che sono un po' a se per ogni auto, possiamo dire che dai 15 Km/l ai 11,5/12Km/l (valori massimi e minimi rilevati) la verità stà nel mezzo, ossia in media circa 13/13,5Km/l si fanno.

Che dici??

:decoccio:
 
ALBE, non posso fare altro che quotarti in pieno :)

Anche secondo me piede, tipo di strada, percoso lungo o breve creano dei valori che sono un po' a se per ogni auto, possiamo dire che dai 15 Km/l ai 11,5/12Km/l (valori massimi e minimi rilevati) la verità stà nel mezzo, ossia in media circa 13/13,5Km/l si fanno.

Che dici??

:decoccio:

Eh si caro Stefo! La verità è proprio codesta, credo che rimanendo nel range da 13 a 13,5 - 14 km/l, possiamo accomunare gran parte del possessori della 159 con questo motore.
Non vedo l'ora di rifare un radunino!!!;)
A presto e baci a te ed alla tua famiglia!! A presto!:decoccio:
 
ALBE, non posso fare altro che quotarti in pieno :)

Anche secondo me piede, tipo di strada, percoso lungo o breve creano dei valori che sono un po' a se per ogni auto, possiamo dire che dai 15 Km/l ai 11,5/12Km/l (valori massimi e minimi rilevati) la verità stà nel mezzo, ossia in media circa 13/13,5Km/l si fanno.

Che dici??

:decoccio:
Dico che mi piacerebbe averla un mese per confrontarli con i miei....io se sto qua a Milano non arrivo a 11 km/l....
 
Dico che mi piacerebbe averla un mese per confrontarli con i miei....io se sto qua a Milano non arrivo a 11 km/l....


BOBO,

ma se per un mese mi lasci il tuo 2.4 .......... si può fare:D:D:D:D



Ok??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto