NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

Quoto in pieno tutte le tue sensazioni Romeo A27, la mia ha circa 13000 km ed adesso è veramente un piacere guidarla...è un mostro!!! Ciao :decoccio:

Si ALBE147, dai 10.000Km in poi migliora a vista d'occhio .... incredibile, sembra di avere un altra auto .... e credo che più si va avanti, meglio è :)

Si ALBE147, dai 10.000Km in poi migliora a vista d'occhio .... incredibile, sembra di avere un altra auto .... e credo che più si va avanti, meglio è :)

Ciao Stefo!!!!!!! :decoccio:
E' proprio vero!! Ogni giorno che passa va semprte meglio ed anche come consumi non mi posso lamentare...nell'extraurbano facendo molte cambiate e non risparmiando qualche bella apertura facendo cantare i 170 cv, siamo sui 14 km/l...mi pare niente male x la stazza e la cavalleria di questa panterona!!;)

Bellissimo mezzo :eclipsee_Victoria: e un gran bel motore :D ma secondo me' è arrivato un tantino tardi esenza adeguata pubblicita' :mad: goditela perche' un alfa non è solo una macchina ma uno stile di vita (come recitava una rivista anni fa') :D saluti :decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
In effetti Anto non hanno fatto grossa pubblicità, e ci sono state anche poche prove su strada...ma posso veramente dire che dopo i primi km che non mi aveva molto convinto, adesso si sta rivelando una bella realtà. Ciao!:decoccio:

:decoccio:E' un gioiello niente da ridire..:D comunicaci le tue prossime impressioni e/o modifiche. ciaooo

:rolleyes:P.S ho sentito che questo motore in qualche modo deriva dai vecchi TWIN SPARK è vero? mah.. :rolleyes: :decoccio:

:rolleyes:P.S ho sentito che questo motore in qualche modo deriva dai vecchi TWIN SPARK è vero? mah.. :rolleyes: :decoccio:
ehhh??? ma non ha neanche una vite di twin spark...è l'evoluzione del glorioso 1.9 JTDm 150 cv 16v

ehhh??? ma non ha neanche una vite di twin spark...è l'evoluzione del glorioso 1.9 JTDm 150 cv 16v

Più 20cv da centralina ma la frizione è uguale a quella del 140cv e ciò può causare problemi.

Ultima modifica da un moderatore:
Boh :confused: alcuni su questo forum affermano che in qualche modo deriva dal pratola serra T.S e vari incroci del 1.9JTD poi..:confused: saluti:decoccio:

Più 20cv da centralina ma la frizione è uguale a quella del 140cv e ciò può causare problemi.

Decisamente errato, il motore è differente non è solo questione di centralina. Per la frizione non so, ma dubito che sia la stessa. Già sulle 147 Ducati Corse e Q2 170cv era "giusta giusta", il 2.0 JTDm ha più coppia, non credo abbiano lesinato fino a questo punto. In futuro, comunque, cerchiamo di postare un attimino meglio... Non si capiva granchè ;)

Ora, senza andare troppo OT: Il 2.0 JTDm è un motore totalmente nuovo, su cui comunque sia c'è traccia del 1.9 JTDm. I primi JTD derivavano dai Pratola Serra alla base del Twin Spark 16V ma, ovviamente, non si può dire che siano uguali ne tanto meno simili ;) Noyz ne sa di più, ma non è questa la sede :D

NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

Grazie ;)

Ultima modifica:
X