NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

Ragazzi.. che brutta avventura... :mad:
Ho ritirato l'auto l'8 giugno. Brera 2.0 170. Nuova.
L'altro ieri sera il 26 (dopo 18 giorni e 1.100 km) rientravo a casa in tangenziale. Era l'una del mattino, strada lbera decido di tirarla un po per la prima volta per vedere come rispondeva il motore. Macchina perfettamente calda (avevo già percorso una decina di km) la faccio correre un po, per circa 6 km viaggio ad andatura molto sostenuta, arrivo alla mia uscita, faccio per riaccelerare dopo aver fatto la curva dello svincolo ed è successo quello che non auguro a nessuno. Una fumata NERA pazzesca! Ho invaso completamente la strada di fumo i veicolo che sopraggiungevano si sono fermati perchè la visiblità era nulla. Il fumo poi è diventato bianco. Il motore continuava ad accelerare da solo ad altissimi regimi. Accosto, spengo l'auto e il motore resta acceso a fondoscala!! Dopo una ventina di secondi si spegne.
Turbina andata. Rimetto in moto e mi avvio verso casa visto che era notte fonda ed ero a 2 km dall'arrivo.
Il mattino dopo faccio venire il carro attrezzi, non mi sembrava il caso far camminare l'auto.
Giriamo ben 3 officine!! prima che prendano l'auto. Devo attraversare la città in taxi perchè il Motorvillage di Torino non ha sostitutive disponibili e mi danno una vettura a noleggio. Ho perso 5 ore di lavoro solo per portare l'auto in officina e farmi dare una sostitutiva.
Mi sembra assurdo che un'auto da 35 mila euro si rompa dopo 1.000 km (trattandola con i guanti come sono solito fare tra l'altro..) e ancora più assurdo è il giro dell'oca e la perdita di tempo che ho dovuto subire per poter portare l'auto in officina e averne una in sostituzione. Ho omesso parecchi dettagli per non essere troppo prolisso ma vi assicuro che è stata un'odissea.
Le scuse dell'assistenza francamente non mi bastano, credo che sia loro dovere venirmi in contro offrendo quanto meno un'estensione della garanzia, un tagliando in omaggio o qualcosa del genere. Martedì dovrei ritirare la macchina ma credo che non avrò più quella sensazione di serenità e tranquillità che uno ha quando guida un'auto nuova, un'auto del genere...
Leggendo i vari giornali stai tranquillo che succede anche alle altre case automobilistiche, sicuramente non devono accadere queste cose:mad: soprattutto quando si compra un'autovettura nuova ma capitano purtroppo:mad: è solo un pò di sfortuna! Sicuramente scrivi e facendo le relative rimostranze alla casa madre in modo tale che si prendano gli opportuni provvedimenti e affinchè tali cose non accadano più in futuro.... buona fortuna:)

Non penso che le altre case siano meglio.. mi scoccia solo per l'accaduto. Per quanto riguarda il numero verde è proprio quello che ho fatto. L'ho chiamato, il carroattrezzi è venuto ma nella prima officina segnalata dal call center, il titolare ci ha detto che quella era un'officina autorizzata Fiat e non Alfa. Nella seconda ci hanno mandato via perchè non c'erano sostitutive disponibili. Nella terza idem ma si sono appoggiati ad un'agenzia di noleggio e mi hanno dato un'auto. Ho richiamato il numero verde per segnalare la serie di inconvenienti e mi hanno detto che prenderanno provvedimenti. Io intanto ho perso tempo e denaro.

Colonnello

Mamma mia che delusione...... immagino lo sconvolgimento..... dispiace troppo sentire cose del genere. :-(

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Non penso che le altre case siano meglio.. mi scoccia solo per l'accaduto. Per quanto riguarda il numero verde è proprio quello che ho fatto. L'ho chiamato, il carroattrezzi è venuto ma nella prima officina segnalata dal call center, il titolare ci ha detto che quella era un'officina autorizzata Fiat e non Alfa. Nella seconda ci hanno mandato via perchè non c'erano sostitutive disponibili. Nella terza idem ma si sono appoggiati ad un'agenzia di noleggio e mi hanno dato un'auto. Ho richiamato il numero verde per segnalare la serie di inconvenienti e mi hanno detto che prenderanno provvedimenti. Io intanto ho perso tempo e denaro.
Lo so scoccia ma hai fatto bene cmq lamentati e segnala a chi di dovere:) e forza e coraggio:D

Nella seconda ci hanno mandato via perchè non c'erano sostitutive disponibili. Nella terza idem ma si sono appoggiati ad un'agenzia di noleggio e mi hanno dato un'auto. .

infatti la procedura corretta è quella della terza officina... le auto sostitutive non devono essere necessariamente di proprietà dell'officina... anzi.. la procedura prevede che l'officina, ovviamente autorizzata, chiami il numero verde (lo stesso che chiama il cliente per il carro attrezzi) e l'operatore provvede a trovare un veicolo sostitutivo presso un normalissimo autonoleggio.. il periodo iniziale è di tre giorni, eventualmente rinnovabili se l'officina non completa la riparazione.. il costo del noleggio è interamente a carico FIAT (ALFA)

Sarà, ma non mi sembra normale che un'officina di Torino sud si appoggi ad un'agenzia di Torino nord. Ho dovuto perdere quasi un ora ad attraversare tutta la città e anticipare 26 euro di taxi. Cosa che dovrò rifare alla consegna ovviamente. Comunque domani dovrebbero ridarmela, vi farò sapere la diagnosi

:eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:
E' ARRIVATA....FINALMENTE LA MIA PANTERONA E' ARRIVATA! Presto mettero' su foto ed impressioni.
Ho fatto "solo" 100Km in un sol giorno tra statale e misto ma piu' la guido e più mi piace. Voce comune afferma che il vero 170 lo si "sente" solo dopo 10-15000km. Mi date conferma di questo????
A presto:cool001:

E' ARRIVATA....FINALMENTE LA MIA PANTERONA E' ARRIVATA! Presto mettero' su foto ed impressioni.
Ho fatto "solo" 100Km in un sol giorno tra statale e misto ma piu' la guido e più mi piace. Voce comune afferma che il vero 170 lo si "sente" solo dopo 10-15000km. Mi date conferma di questo????
Complimenti Fabio, vogliamo vedere presto la tua panterona!!! Mi raccomando!!!:D
Ti confermo che fino ai 15 - 20k la sentirai cambiare sempre in meglio....Facci sapere poi come cambia!! Ciaoooo!!:decoccio:

io ho sentito i primi cambiamenti intorno ai 4000 km(poi dipende da come guidi...più hai il piede pesante e prima si slegherà l'auto)...io fino ai 1500 sono andato piano piano...poi ho iniziato ad aumentare il passo...ora sono a 6500 e va veramente bene!!!sicuramente migliorerà ancora!!!non solo in prestazioni ma anche in consumi(appena presa avevo un consumo medio di 12km/l:eek:....ora si è stabilizzata sui 15!!!!:grinser002:)

La mia è ancora in officina.. Spero di poterla slegare anche io presto... :mad:

X