NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

La mia è ancora in officina.. Spero di poterla slegare anche io presto... :mad:
mi dispiace molto...sei stato veramente sfortunato!! spero ke torni più in forma che mai!!
ps. hai saputo la causa precisa?
 
Purtroppo quello che mi fa più rabbia è che sembra che i meccanici brancolino nel buio.. Stanno andando per tentativi, prima mi hanno detto che era la turbina, poi che c'era da SOSTITUIRE IL MOTORE :confused: ed ora che sono gli iniettori... Non mi fa assolutamente star sereno questa cosa. Ho sentito il mio avvocato e un'associazione dei consumatori, ma purtroppo mi hanno detto tutti che c'è poco da fare, devo aspettare che finiscano la riparazione e sperare che la facciano come si deve. Giovedì mi hanno dato una Delta sostitutiva e domani dovrei riconsegnarla perchè in teoria dovrei riavere la Brera...
 
Purtroppo quello che mi fa più rabbia è che sembra che i meccanici brancolino nel buio.. Stanno andando per tentativi, prima mi hanno detto che era la turbina, poi che c'era da SOSTITUIRE IL MOTORE :confused: ed ora che sono gli iniettori... Non mi fa assolutamente star sereno questa cosa. Ho sentito il mio avvocato e un'associazione dei consumatori, ma purtroppo mi hanno detto tutti che c'è poco da fare, devo aspettare che finiscano la riparazione e sperare che la facciano come si deve. Giovedì mi hanno dato una Delta sostitutiva e domani dovrei riconsegnarla perchè in teoria dovrei riavere la Brera...

allora l'unica cosa che posso dirti è...buonafortuna!!!vedrai che quando la riavrai non ci penserai più a questo inconveniente!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tienici aggiornati!
La Brera è un auto stupenda, che sa emozionare come poche. Vedila come "tu fai un favore a lei sopportandole questo suo vizietto" e lei dovrà saper ricopensare questo tuo sforzo dandoti taaaaante ma taaaaante soddisfazioni in futuro ;)
 
Purtroppo quello che mi fa più rabbia è che sembra che i meccanici brancolino nel buio.. Stanno andando per tentativi, prima mi hanno detto che era la turbina, poi che c'era da SOSTITUIRE IL MOTORE :confused: ed ora che sono gli iniettori... Non mi fa assolutamente star sereno questa cosa. Ho sentito il mio avvocato e un'associazione dei consumatori, ma purtroppo mi hanno detto tutti che c'è poco da fare, devo aspettare che finiscano la riparazione e sperare che la facciano come si deve. Giovedì mi hanno dato una Delta sostitutiva e domani dovrei riconsegnarla perchè in teoria dovrei riavere la Brera...


anche nel famoso articolo di 4r che ti dissi..la risposta dei meccanici fu quella di sostituire tutto il motore
 
Ritirata! Ora va bene, mi hanno detto che il problema forse l'ha causato il dpf. Troppo olio che è traboccato ed ha innescato un'autocobustione.. (dove non l'ho capito)... :confused:
Sono stati revisionati gli iniettori, cambiato olio e alcuni filtri. La turbina è sana. L'ho ritirata 10 giorni dopo averla portata. Sono stati fatti quasi 400 km. D'accordo che la dovevano collaudare ma i 40 euro di gasolio erano i miei. Vi sembra giusto che me la facciano trovare in riserva?!? Lo farò presente all'assistenza Alfa (gli unici che mi hanno davvero seguito in tutta questa vicenda). Tra l'altro l'auto si è rotta una decina d'ore dopo essere uscita dall'autolavaggio. Era perfetta. Mi è stata restituita sporca all'interno e con il tappetino post sin mancante! ::cop::
 
Ritirata! Ora va bene, mi hanno detto che il problema forse l'ha causato il dpf. Troppo olio che è traboccato ed ha innescato un'autocobustione.. (dove non l'ho capito)... :confused:
Sono stati revisionati gli iniettori, cambiato olio e alcuni filtri. La turbina è sana. L'ho ritirata 10 giorni dopo averla portata. Sono stati fatti quasi 400 km. D'accordo che la dovevano collaudare ma i 40 euro di gasolio erano i miei. Vi sembra giusto che me la facciano trovare in riserva?!? Lo farò presente all'assistenza Alfa (gli unici che mi hanno davvero seguito in tutta questa vicenda). Tra l'altro l'auto si è rotta una decina d'ore dopo essere uscita dall'autolavaggio. Era perfetta. Mi è stata restituita sporca all'interno e con il tappetino post sin mancante! ::cop::

eddai però....almeno il buon senso di lavarti la macchina....oppure di farti ritrovare il serbatoio come l'avevi lasciato (forse la cosa migliore)!!! fallo presente...
 
Ritirata! Ora va bene, mi hanno detto che il problema forse l'ha causato il dpf. Troppo olio che è traboccato ed ha innescato un'autocobustione.. (dove non l'ho capito)... :confused:
Sono stati revisionati gli iniettori, cambiato olio e alcuni filtri. La turbina è sana. L'ho ritirata 10 giorni dopo averla portata. Sono stati fatti quasi 400 km. D'accordo che la dovevano collaudare ma i 40 euro di gasolio erano i miei. Vi sembra giusto che me la facciano trovare in riserva?!? Lo farò presente all'assistenza Alfa (gli unici che mi hanno davvero seguito in tutta questa vicenda). Tra l'altro l'auto si è rotta una decina d'ore dopo essere uscita dall'autolavaggio. Era perfetta. Mi è stata restituita sporca all'interno e con il tappetino post sin mancante! ::cop::
per fortuna sei riuscito a risolvere, quello che ti hanno detto già te lo avevo anticipato trascrivendo l'art. di 4r...te lo riporto così trovi la risposta alla tua domanda: "Da dove??"
"...(se l'olio degradato non viene cambiato) il livello del lubrificante può salire fino al punto di essere aspirato nei cilindri dal sistema di recupero dei vapori. In tal caso il proprulsore funziona senza possibilità di controllo perchè viene autoalimentato dall'olio misto al gasolio. L'unico modo per arrestarlo è ingranare a vettura ferma la marcia più alta e premendo con forza il pedale del freno, sollevare quello della frizione. La procedura è ovviamente impossibile se l'auto ha il cambio automatico."
 
X