Ciao a tutti, poiché si avvicina la data dell'obbligo di montaggio dei pneumatici invernali o di catene a bordo (15 novembre), volevo ragionare insieme a voi sulle possibili soluzioni, soprattutto per chi come me ha i cerchi da 20" (Tonale edizione speciale) e non potrà quindi montarci su le catene.
Le possibili soluzioni che mi vengono in mente sono:
- Vendita dei pneumatici estivi ed acquisto di pneumatici "all season"
Pro: nessuna necessità di dover comprare altri cerchi; non doversi preoccupare ogni 6 mesi di montare l'altro treno di gomme.
Contro: c'è il rischio di dover svendere i pneumatici estivi (nel mio caso Pirelli P zero 235/40 R20 96v); bisogna accettare il fatto che le all season sono un compromesso.
- Acquisto di 4 ulteriori cerchi + 4 gomme invernali
Pro: avendo due treni di gomme, le condizioni di guida sarebbero ottimali ad ogni stagione; montaggio più economico e veloce
Contro: costo di acquisto importante
- Acquisto solo delle gomme invernali con riutilizzo dei cerchi:
Pro: costi più contenuti e condizioni di guida ottimali
Contro: possibilità di rovinare i cerchi in seguito allo smontaggio delle gomme; costi di montaggio superiori
Voi come vi siete organizzati?
Le possibili soluzioni che mi vengono in mente sono:
- Vendita dei pneumatici estivi ed acquisto di pneumatici "all season"
Pro: nessuna necessità di dover comprare altri cerchi; non doversi preoccupare ogni 6 mesi di montare l'altro treno di gomme.
Contro: c'è il rischio di dover svendere i pneumatici estivi (nel mio caso Pirelli P zero 235/40 R20 96v); bisogna accettare il fatto che le all season sono un compromesso.
- Acquisto di 4 ulteriori cerchi + 4 gomme invernali
Pro: avendo due treni di gomme, le condizioni di guida sarebbero ottimali ad ogni stagione; montaggio più economico e veloce
Contro: costo di acquisto importante
- Acquisto solo delle gomme invernali con riutilizzo dei cerchi:
Pro: costi più contenuti e condizioni di guida ottimali
Contro: possibilità di rovinare i cerchi in seguito allo smontaggio delle gomme; costi di montaggio superiori
Voi come vi siete organizzati?
Ultima modifica: