Focalizzate l'attenzione sul titolo della discussione.Non ho capito....scusa....
Focalizzate l'attenzione sul titolo della discussione.Non ho capito....scusa....
Sarà, ma preferisco comunque seguire gli ingeneri piuttosto quello che dice "ammiocuggino" o qualcun altro "a sentimento". Aggiungo solo che un altro forumista ha chiesto al suo meccanico e questi gli ha confermato che può usare (su Giulia/Stelvio) lo 0W30 invece dello 0W20, ma gli ha sconsigliato il 5W30L'ingegneri come li chiami te son sempre quelli che hanno progettato il pescante separato nella coppa dell'olio.....che x un gommino di 2 euro devi spenderne 2000.....ma stiamo scherzando?
Che differenze noti con il 5w30 rispetto allo 0w20?Allora lo 0/20 e 0/30 e nato solo x rientrare nei valori x l'emissioni....punto.
Ma il motore in se x se può avere un 5/30 tranquillamente.....non lo dico io.... ma meccanici con i contro caxxi.....io lo uso e va da dio......lo 0/20 è acqua....
Cosa centra scusa....stiam parlando di oli? Bene 0/20 e 0/30 è un olio x le patatine ok......non capisco il tuo interventoFocalizzate l'attenzione sul titolo della discussione.
Scuole di pensiero.....fate come credeteSarà, ma preferisco comunque seguire gli ingeneri piuttosto quello che dice "ammiocuggino" o qualcun altro "a sentimento". Aggiungo solo che un altro forumista ha chiesto al suo meccanico e questi gli ha confermato che può usare (su Giulia/Stelvio) lo 0W30 invece dello 0W20, ma gli ha sconsigliato il 5W30
Meno rumoreChe differenze noti con il 5w30 rispetto allo 0w20?
Tu devi sentire ammiocugino....ma da i professionisti....ma non quelli che fanno i tagliandi con lo stampino......te puoi continuare a sentire gli ingegneri x carità.......la macchina e tuaSarà, ma preferisco comunque seguire gli ingeneri piuttosto quello che dice "ammiocuggino" o qualcun altro "a sentimento". Aggiungo solo che un altro forumista ha chiesto al suo meccanico e questi gli ha confermato che può usare (su Giulia/Stelvio) lo 0W30 invece dello 0W20, ma gli ha sconsigliato il 5W30
GrazieSecondo specifiche del brand (LUM) i motori 2.2 T.diesel con AD-Blue utilizzano olio 0W20.
Poiché alla partenza la logica fa pensare che lo 0W20 a freddo sarà uguale allo 0W30, dopodiché raggiunta la temperatura di esercizio, sempre secondo logica lo 0W30 dovrebbe proteggere meglio dello 0W20.
Ma, utilizzare il 5W30 credo sia fuori logica, in quanto i vari componenti "antinquinamento" sono stati progettati ed ottimizzati per lo 0W20.
Poi ognuno fa le sue scelte come meglio crede, fintanto la macchina è sua.
Di certo le proprie esperienze sono benvenute sul forum.
Tu devi sentire ammiocugino....ma da i professionisti....ma non quelli che fanno i tagliandi con lo stampino......te puoi continuare a sentire gli ingegneri x carità.......la macchina e tua